23
giugno

WIMBLEDON 2014: AL VIA IL TERZO SLAM DELL’ANNO IN ESCLUSIVA SU SKY

Wimbledon 2014 su Sky

Alla ricca programmazione per i Mondiali di calcio in Brasile, Sky affianca da oggi un’altra importante offerta sportiva: Wimbledon 2014. Si riaccendono i riflettori sui giardini londinesi per un appuntamento con la storia che si rinnova ogni dodici mesi. Il torneo, il più importante in assoluto, è il terzo del Grande Slam di tennis, che ha già vissuto le emozioni di inizio anno con l’Australian Open e quelle del mese scorso con il Roland Garros (all’appello mancano gli US Open, al via a settembre).

Wimbledon 2014 su Sky: sei canali dedicati e il mosaico interattivo

A partire da oggi fino a domenica 6 luglio (giorno della finale maschile) Sky trasmette in esclusiva Wimbledon 2014 con un’offerta che consente agli affezionati telespettatori di seguire il torneo su sei canali HD, rinominati per l’occasione Wimbledon 1 (203 e 255), Wimbledon 2 (204 e 256), Wimbledon 3 (257), Wimbledon 4 (258), Wimbledon 5 (259) e Wimbledon 6 (260). Inoltre, la possibilità, su ciascuno dei canali, di accedere con il tasto verde al mosaico interattivo: sei finestre per avere una panoramica live su più campi/canali e, attraverso i servizi “Match Point Alert” e “Set Point Alert”, essere avvisati quando su un altro campo si sta giocando, rispettivamente, il punto del match o del set. Il canale Wimbledon 6 trasmette Diretta Wimbledon, con tutti gli aggiornamenti e le immagini live dal torneo e dai vari campi.

Wimbledon 2014 su Sky: la squadra

Ricca è anche la squadra schierata da Sky per seguire Wimbledon 2014, che alla fine conterà circa 500 ore di diretta tv. La giornata si apre alle 12.30 con Studio Wimbledon condotto da Stefano Meloccaro su Wimbledon 1, in compagnia di Laura Golarsa alla lavagna tattica, Paolo Ghisoni per la rassegna stampa e Pietro Colnago per le interviste. Un appuntamento ormai “storico”, che accompagna il telespettatore all’inizio delle partite e, al termine della giornata di gare, per fare il punto su quanto accaduto e sul programma del giorno dopo.

Le telecronache degli incontri sono affidate alle voci di Luca Boschetto, Paolo Ciarravano, Luca Corsolini, Geri De Rosa, Paolo Ghisoni, Giampaolo Iurilli, Massimiliano Nebuloni, Pietro Nicolodi, Andrea Paventi, Elena Pero, Matteo Renzoni, Lucio Rizzica, Dalila Setti, Alessandro Sugoni e Federico Zancan, affiancati in postazione di commento tecnico da Paolo Bertolucci, Luca Bottazzi, Giorgio Galimberti, Laura Garrone, Laura Golarsa, Ivan Ljubicic, Claudio Mezzadri e Raffaella Reggi, cui si aggiungono quest’anno le new entry Marco Crugnola e Stefano Pescosolido, tennisti italiani di oggi (il primo) e di ieri (il secondo).

Venendo al tennis da giocare, sono undici gli italiani arrivati a Wimbledon 2014: cinque nel singolare maschile (Fabio Fognini, Simone Bolelli, Andreas Seppi, Filippo Volandri e Paolo Lorenzi), e sei in quello femminile (Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Roberta Vinci, Sara Errani, Camila Giorgi e Karin Knapp).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


The Young Pope
Sky a tutta religion con The New Pope e The Miracle. Ancora nulla di fatto per Diabolik


luca-tommassini-e-nils-hartmann-xfactor
XFactor, Hartmann (Sky) risponde a Linus: «Non ci credeva come noi. Peccato l’abbia detto solo dopo aver chiuso la partnership. Nessuna trattativa per Deejay Chiama Italia»


Sky, sede di Milano
SkyTg24 si sposta a Milano dal 1 novembre 2017. Accordo col sindacato: prevista ricollocazione dei giornalisti in esubero


Papa-Francesco
Papa Francesco al fianco dei lavoratori di Sky a rischio licenziamento

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.