27
agosto

AMADEUS : QUALE FUTURO?

Amadeus @ Davide Maggio .it

I piani, alti e bassi, di Viale Europa e Via Cinelandia iniziano a ripopolarsi da quest’oggi.

Anche lo staff di 1 Contro 100 sembra sia tornato al lavoro per organizzare le ultime due settimane di registrazione che prenderanno il via il prossimo 3 settembre e termineranno l’11.

Come ha, infatti, annunciato questo blog gia’ un mese fa, per il momento ancora unica fonte in Italia ad averlo fatto, dal 24 settembre tornerà Gerry Scotti sugli schermi di Canale5 con Chi Vuol Essere Milionario.

Dal prossimo 22 settembre Amadeus tornerà, dunque, a riposarsi.

Ma quale sarà il futuro di colui che avrebbe dovuto portare avanti il preserale dell’ammiraglia di Cologno Monzese per 3 anni?

Il ritorno di 1 Contro 100 a dicembre sembra stia assumendo i contorni del giallo.

Nonostante, infatti, sia stata fornita una data ben precisa, c’è chi sarebbe pronto a scommettere che a dicembre tutto potrebbe ritornare tranne che il programma di Amedeo Sebastiani e consorte.

Io stesso avevo manifestato alcuni dubbi circa la benevolenza del Biscione nei confronti del conduttore ravennate.

Ma Voi cosa consigliereste di fare ad Amadeus?

Gli suggerireste di tornare a condurre 1 Contro 100 a dicembre (con tutti i rischi post-milionario), lo persuadereste a tentare nuove strade o, addirittura, gli proporreste di fare… marcia indietro?

  • AGGIORNAMENTO del 27 agosto 2007, h. 18.48

Avevo omesso di dirVi che con molta probabilità alcune delle prossime puntate (da registrare) di 1 Contro 100 saranno… JUNIOR e che e’ arrivato il COMUNICATO STAMPA di Endemol sulla chiusura il 22 settembre.



Articoli che potrebbero interessarti


AMADEUS : QUALE FUTURO?
CHI VOLEVA ESSERE MILIONARIO?


AMADEUS : QUALE FUTURO?
LE NUOVE FRONTIERE DEL PRESERALE DI CANALE5


Amadeus - Massimo Donelli (direttore di Canale 5) @ Davide Maggio .it
1 CONTRO 100 : STRENNA NATALIZIA?!?


AMADEUS : QUALE FUTURO?
7 MAGGIO 2007 : TORNA AMADEUS COL NUOVO PRESERALE DI CANALE5

74 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. WaCoS ha scritto:

27 agosto 2007 alle 15:51

io 1 contro 100 lo lascerei come quiz per l’‘estate…. magari per i mesi giugno-luglio-agosto-settembre… per il resto dell’‘anno direi il milionario in autunno e passaparola o un nuovo quiz, senza amadeus ovviamente! un vero quiz però!! con questo non dico che 1 contro non lo sia!! anzi… mi riferivo ad esempio a fattore c… @davide uan volta che mi sono registrato nel forum che devo fare??



2. Davide Maggio ha scritto:

27 agosto 2007 alle 15:54

@ WaCoS : per favore basta con questi OT nei commenti. Una volta registrato nel forum vedi se c’‘e’‘ l’‘utente con cui vuoi parlare e clicchi su MP per inviargli un messaggio. Molto semplice. Basta cercare un po’‘.



3. WaCoS ha scritto:

27 agosto 2007 alle 15:58

e comunque riguardo alla domanda di davide, che ci chiedeva cosa consigliemmo di fare ad amadeus… io gli consiglierei di arrendersi e di ritirarsi…. non è cosa per lui il preserale di canale 5…. anzi non è proprio per lui afre televisione!! scusa tanto davide eh…. per le domande che ti ho fatto sul forum dico… ma cosa sono gli OT???



4. alex ha scritto:

27 agosto 2007 alle 15:59

Io tornerei a dicembre con 1 contro 100 e poi d’‘estate, prenderà piede il format c’‘è. Dovrebbe tornare inoltre a fare programmi musicali, Music farm condotto da lui mi piaceva moltissimo, il Festivalbar idem. C’‘è un nuovo reality musicale in America molto carino dove cantanti famosi fanno gli insegnanti di musica a non professionisti e vips. Altrimenti tornare alla radio per ricaricarsi come ha fatto Fiorello. Mi sembra ingiusto sparare su un professionista con tanti anni di carriera.



5. Marcus ha scritto:

27 agosto 2007 alle 16:04

ma non so… io sono amico di un concorrente singolo che ha partecipato a 1 contro 100 e mi ha riferito che amadeus si è comportato nei suoi confronti in modo molto signorile se poi amadeus sia adatto a presentare quiz questo non lo so… ma mi pare comunque che con l’‘eredità su raiuno non se la cavasse male francamente lo ricordo più a suo agio nel ruolo di presentatore (molti anni addietro mi pare) del festivalbar, ovvero nell’‘ambito di quel mondo musicale che rappresenta la sua matrice d’‘origine



6. WaCoS ha scritto:

27 agosto 2007 alle 16:07

ma 1 contro 100 ha un numero massime di puntate come il milionario diogni anno si possono realizzare soltanto fino a 120 puntate?



7. sanjai ha scritto:

27 agosto 2007 alle 16:16

@wacos:gli OT sono gli off topic,cioè commenti non pertinenti a ciò di cui si sta parlando su amadeus che dire…?boh…il discorso che su raiuno con l’‘eredità andava bene credo meriti un approfondimento.cioè il pubblico di raiuno guarda un programma



8. Davide Maggio ha scritto:

27 agosto 2007 alle 16:17

@ sanjai : ti ricordo che il presidente di Radio101 e’‘ Gerry Scotti ah ah ah



9. WaCoS ha scritto:

27 agosto 2007 alle 16:24

a r101 ci starebbe bene… in radio gli ascolti si guaradno meno, quindi anche se flopperebbe! inutile che proponiamo dove starebbe bene amadeus… in televisione non ci sta proprio bene… @davide eheheheh…. non cia vevo pensato! @sanjai grazie per l’‘informazione!



10. WaCoS ha scritto:

27 agosto 2007 alle 16:26

scusate…. errata corrige! ci avevo……



11. sanjai ha scritto:

27 agosto 2007 alle 16:27

@davide:eh eh lo so bene…amadeus è destinato ad essere schiacciato dal peso di Scotti :) poi come avevamo già detto all’‘epoca prende sempre più campo l’‘ipotesi che 1vs100 a dicembre non torni.secondo te che cavolo faranno?quel famoso socio?mah… e



12. WaCoS ha scritto:

27 agosto 2007 alle 16:31

infatti! la stessa domanda l’‘avevo fatta anch’‘io io a davide prima + o – … però non ho ricevuto risposta! …
allora davide esiste questo limite di puntate per il milionario?? e per 1 contro1 00??



13. AndreaLecce ha scritto:

27 agosto 2007 alle 16:32

Amadeus…poveretto. Prima cosa io gli riaffiderei il Festivalbar…se non sbaglio quello era il suo periodo d’‘oro. Perchè non fanno deal or no deal quello con le valigie proprio l’‘originale e lo danno a Amadeus? Secondo me quello andrebbe bene e c’‘era anche un periodo che se ne stava parlando.



14. gwendalyne ha scritto:

27 agosto 2007 alle 16:32

Mi pare strano che Canale 5 pensi di riproporre “”1 contro 100″” dopo il “”Milionario”". Forse sperano che nel periodo invernale il programma ingranerà meglio? Se è vero che il “”Milionario”" non può andare in onda ininterrottamente da settembre a giugno, perché mai non si decidono a ritirar fuori “”Passaparola”", che mi pare un preserale perfetto per tener testa a quello di Raiuno? (NON presentato da Amadeus, ovviamente. Gerry Scotti non sarebbe disposto a riprendere il programma?) Marcia indietro… in che senso? Nel senso di un ipotetico ritorno di Amadeus in Rai? Bisognerebbe trovargli un’‘altra collocazione, perché il suo posto a “”L’‘Eredità “” è stato preso da Carlo Conti, che se la sta cavando egregiamente; l’‘unico problema è che ormai conduce tutto lui… :-) E poi non mi pare che il “”divorzio”" di Amadeus dalla Rai sia stato cosà indolore. Secondo me Amadeus dovrebbe tornare a condurre programmi musicali: è più tagliato per quelli. Solo che di spazio per la musica in tv ce n’‘è sempre di meno (a meno d



15. Davide Maggio ha scritto:

27 agosto 2007 alle 16:39

@ WaCoS : chiariamo in po’‘ di cose. Questa non e’‘ una chat. Di conseguenza si e’‘ chiamati a esprimere il proprio parere e basta. E’‘ chiaro che possono esserci delle risposte ma non e’‘ detto che io risponda a qualunque commento. Quindi calmati! Le puntate di Chi Vuol Essere Milionario vengono concesse con contagocce ma non c’‘e’‘ un numero fisso di puntate. Ce ne puo’‘ essere, tuttavia, uno indicativo. @ sanjai : per quanto riguarda il Socio non è piu’‘ “”contemplato”". Ci sono altri progetti. Tra l’‘altro numerosi. Vi terro’‘ aggiornati. Per il momento non e’‘ consentito parlarne :-) @ gwendalyne : esatto. Intendevo proprio questo un ritorno in Rai con altra collocazione. Cosa che, però, vedo difficile viste le parole poco carine dette da Amadeus dopo il passaggio a Mediaset nei confronti della Rai.



16. Flavio ha scritto:

27 agosto 2007 alle 16:40

Una bella idea a Amadues sarebbe un programma sulla falsariga di “”W le donne”" programma andato in onda dal 1984 al 1986, lui è un esperto di concorsi di bellezza. Per quando riguarda un ritorno del “”Il pranzo è servito”" è possibile solo nel 2010 quando ci sarà il trentennale di Canale 5, lo dice anche Wikipedia. E quindi del Pranzo non ne parlo più!!!!!!!!.



17. sanjai ha scritto:

27 agosto 2007 alle 16:41

non penso proprio che in italia sia possibile proporre deal or no deal nella versione originale.anche perchè deal or no deal nel nostro paese esiste ed è affari tuoi (nei titoli c’‘è scritto “”basato sul format deal or no deal”").e se anche si potesse mediaset davvero non lo prenderebbe,affari tuoi l’‘ha già copiato una volta. magari tornasse passaparola…secondo me gerry lo rifarebbe più che volentieri…la ruota finale che bella…il migliore traino esistito per un tg dalle 19.45 alle 20!!!!!!



18. valerip ha scritto:

27 agosto 2007 alle 17:06

amadeus a mw piace e anche uno contro 100 per em dovrebbe andare in onda solo da maffio a settembre e milionario e anche un nuovo quiz per il resto dell anno ad esempio perche non ripproporre l’‘imbroglione?quiz andato in onda nel preserale nel estate 2005 che era condotto da enrico papi? a me piaceva!!! amadeus potrebbe fare un programma in prima serata su italia 1 magarii…. comunque mi dispiace che sia finito cosi 1 vs cento era davvero bello e anche giovanna era molto carina e simpatica



19. Wolfy ha scritto:

27 agosto 2007 alle 17:23

Io continuo a dire che a Amadeus andrebbero bene dei quiz con più giochi al suo interno; per questo insisto che una trasmissione come “”Formula segreta”" era decisamente meglio. Le trasmissioni con un solo concorrente e senza limiti di tempo a lui non vanno proprio a fagiolo, non perché non è capace a fare il suo lavoro, ma perché non riesce a trattenere il pubblico, cosa che invece Gerry Scotti riesce magistralmente a fare. Il consiglio quindi è cercare programmi o format con giochi ad eliminazione e tempi limitati(e perché no…scusate la mia fissa…un impossibile ritorno di “”Formula segreta”" :))



20. Lele ha scritto:

27 agosto 2007 alle 18:25

Mmmmhhhh… quell’‘arcana presenza che il Miglietta ha voluto inserire nella foto non lascia presagire nulla di buono… Invece l’‘uccelletto sulla sinistra è simpatico! ;D



21. mimmo1978 ha scritto:

27 agosto 2007 alle 18:26

Ciao Davide, avrei una domanda per te, sempre se riesci a rispondere. Il milionario all’‘inizio era previsto per poche settimane ognittanto, perchè poi si è deciso di mandarlo in onda per mesi?



22. Paolo ha scritto:

27 agosto 2007 alle 19:53

c’‘è poco da fare il pubblico di canale 5 vuole gerry scotti al preserale anche con il miglior format del mondo amadeus non farebbe mai gli ascolti di gerry. concordo con chi dice di utilizzare 1 contro 100 in estate o magari fare qualche prime time e far sperimentare altri quiz a gerry



23. Richard ha scritto:

27 agosto 2007 alle 21:07

come più volte ho detto 1contro100 e Amadeus non mi dispiacevano. Il pubblico ha bocciato anche formula segreta che ame piaceva, quindi io non sono in linea col pubblico :P però non si può far fare tutto a Scotti. Poi il milionario mi ha proprio stufato. Mi piacerebbe il ritorno di passaparola, ma io tifo ancora per 1contro100. Magari con un tempo limite alle risposte. Amadeus è un conduttore musicale. Quello è il suo campo. Però non credo torni in Rai, almeno per ora. Ma di liti e riappacificamenti in Rai ce ne sono stati tanti! Saluti



24. WaCoS ha scritto:

27 agosto 2007 alle 22:35

che significa in moderazione??? questa parola non mi piace… no davide dai!!! ti prometto che farò il bravo… è che questi argomenti mi prendono e mi coinvologono troppo… e non è curiosità ! ma qualcuno risponde alle mie domande? sembra che non esisto..!!



25. sandro ha scritto:

28 agosto 2007 alle 09:42

da alcuni ragionamenti si deduce che -un conduttore può essere una schiappa… ma basta che trasmette in RAI funziona a priori…



26. Marcus ha scritto:

28 agosto 2007 alle 09:55

@Davide Maggio: che significa puntate JUNIOR? Che i concorrenti saranno minorenni…? Scusa la battuta



27. alex ha scritto:

28 agosto 2007 alle 11:26

Se sei su Rai 1 e sei garbato e moderatamente bonario hai uno zoccolo duro di spettatori a meno che sei un personaggio antipatico alla gente: tipo Funari o Ventura…infatti hanno floppato.



28. qufas ha scritto:

28 agosto 2007 alle 11:27

Amadeus dovrebbe provare a fare qulche altro programma che non sia un quiz e su Italia1. Visitate il mio blog: http://fasciaprotetta.splinder.com/



29. grappoli ha scritto:

28 agosto 2007 alle 12:00

Sinceramente, ritengo Amadeus un poco inutile…non lo vedo bene a 1 contro 100 (che, comunque, è un format pietoso) e non lo vedrei bene nella conduzione di alcunchè…gli suggerisco di spupettarsi la sua donna, ho l’‘impressione che lui necessiti di una scossa



30. Gio' n.15 ha scritto:

28 agosto 2007 alle 13:10

@ Marcus: direi che non è una battuta… sono davvero puntate coi bambini. Era stato anticipato qualche tempo fa proprio da Davide e viene scritto nel Comunicato stampa Endemol @grappoli: non sono d’‘accordo sul format pietoso; secondo me il format originale è invece molto carino e ci sono versioni all’‘estero molto più vive ed entusiasmanti della nostra. Se poi intendi che è la versione italiana a fare “”pietà “” potrei forse darti un po’‘ ragione, per i motivi che abbiamo sempre detto (principalmente la lentezza)



31. grappoli ha scritto:

28 agosto 2007 alle 13:47

Non ho idea di come sia il programma al di fuori della mura domestiche, ma la versione italiana non mi piace per nulla. Se poi l’‘ingegno o la verve di qualche conduttore può rendere il tutto più piacevole e “”alternativo”", tanto di guadagnato! Ma, cosà com’‘è, non mi piace per nulla…e credo che non piaccia a me, a molti di voi e a moltissimi che guardano la tv!



32. Marko ha scritto:

28 agosto 2007 alle 14:06

A me Amadeus proprio non piace, chissa forse con un programma tipo Sarabanda o Furore potrebbe riconquistare qualche punto ma non ne sono convinto.



33. Davide Maggio ha scritto:

28 agosto 2007 alle 15:35

@ AndreaLecce : proporre Deal or No Deal e’‘ impossibile per i motivi spiegati da sanjai. In Italia DOND è Affari Tuoi. @ valerip e Wolfy : io credo che Amadeus non sia invece adatto a condurre quiz. @ mimmo1978 : perche’‘ ascolti ottimi :-) @ Paolo : a mio parere e’‘ impensabile relegare 1 Contro 100, format di un certo spessore in tutto il mondo, all’‘estate. Il motivo fondamentale sono i costi di produzione e gli sforzi organizzativi che il programma comporta (oltre 100 concorrenti a puntata non sono proprio semplici da gestire). @ Richard : anche a me Formula Segreta non dispiaceva. Erano necessarie delle modifiche pero’‘. Troppo piatto! Su Chi Vuol Essere Milionario sono d’‘accordo. Proprio per questo credo che le modifiche saranno fondamentali per questa edizione. E poi c’‘e’‘ una garanzia : Gerry Scotti. @ sandro : non sono d’‘accordo. Penso invece che ci siano conduttori adatti alla Rai e conduttori che rendano meglio a Mediaset. Potrei fare un elenco inte



34. mimmo1978 ha scritto:

28 agosto 2007 alle 15:55

Grazie Davide, ma non capisco una cosa. Perchè fino a fine anni 90 canale 5 proponeva dei quiz anche per l’‘estate e negli ultimi anni (a parte quest’‘anno e l’‘estate dove c’‘era l’‘imbroglione) d’‘estate tendono a mandare repliche? E’‘ una cosa che non ho mai capito.



35. Marcoz ha scritto:

28 agosto 2007 alle 21:12

davide: ho visto l’‘altro giorno lo spot di gerry che promuove il milionario a settembre. il logo è sempre lo stesso e la grafica idem!! c’‘è lui che parla e dice di chiamare il solito numero e poi compare il logo con la solito sigla. niente. tutto come prima. bo. tu che dici?



36. lagoblu ha scritto:

28 agosto 2007 alle 22:15

Finirà a vendere materassi e pentole nelle televendite…



37. Wolfy ha scritto:

28 agosto 2007 alle 22:36

Davide sono d’‘accordo che Amadeus non sia proprio bravo nella “”conduzione”" di un programma, però la fortuna di una persona (dove per fortuna intendo che è stato il programma a salvare sempre il conduttore), almeno in TV, non può durare per 7 lunghi anni.



38. Richard ha scritto:

28 agosto 2007 alle 23:43

Amadeus dovrebbe gestire qualcosa di più vario! Lui collega bene le cose e sa dialogare con i concorrenti. Sono i momenti morti il suo punto debole e 1contro100 ne ha molti! @DM: formula segreta aveva come grande difetto la difficoltà del gioco finale. A me piaceva, ma forse non era diretto e la gente non lo ha apprezzato. Mia ipotesi :) Saluti



39. scorcione ha scritto:

28 agosto 2007 alle 23:51

Tutto ‘‘sto can-can intorno ad Amadeus… ma su Mammuccari, che non mi diverte per niente e che ha floppato alla stragrande quest’‘anno con Cultura Moderna, nessuno dice niente? Manco a Le Iene ce lo vedrei più… E poi anche lui si “”spupetta”" la brasileira Thais, ma questo che c’‘entra con la professionalità e con la gradevolezza del personaggio? Meglio il più ordinario Amadeus che l’‘irritante Teo (per non parlare del disgustoso Pupo, che alluderebbe al sesso anche parlando di sua nonna…)! Piervito



40. sanjai ha scritto:

29 agosto 2007 alle 00:02

sono d’‘accordo con richard…formula segreta aveva il gioco finale troppo lungo e troppo spesso complicato…la gente si stufava! @scorcione:non mi pare cultura moderna abbia floppato.ha perso con frizzi ma non ha floppato.gli ascolti non sono stati certo esaltanti come la scorsa estate,ma sono in linea con il target di canale 5,dunque non si può parlare di flop.in ogni caso sei off topic…



41. scorcione ha scritto:

29 agosto 2007 alle 00:14

@ sanjai: e perchè sarei off topic? Tutti hanno detto peste e corna di Amadeus e io ho solo chiesto perchè non si parla anche di altri nella sua stessa condizione (visto che non posso impaginare direttamente un post). Per cortesia, non riempiamoci la bocca di termini che sono fuori della nostra capacità cognitiva… Quanto al flop, magari te lo spiego meglio su un altro thread più appropriato, se lo trovo… e se ne ho voglia. Piervito



42. sanjai ha scritto:

29 agosto 2007 alle 00:25

@piervito:scusa,potevo anche scrivere siamo off topic se parliamo di mammucari in un post che parla di amadeus. quali sarebbero i termini fuori dalla nostra portata?



43. Davide Maggio ha scritto:

29 agosto 2007 alle 01:17

@ mimmo1978 : questo dovresti chiederlo a chi prende le decisioni… :-) @ scorcione : considera, però, che Mammucari non è stato pagato fior di milioni di euro come Amadeus. Il problema e’‘ che da Amadeus ci si aspettavano risultati straordinari perche’‘ lo si considerava uno dei migliori conduttori di quiz. Ma purtroppo i fatti hanno dato per certe due cose : la prima e’‘ che ad esser forte e a piacere e’‘ l’‘Eredita’‘, la seconda e’‘ che da quando se ne andato gli ascolti sono addirittura cresciuti sintomo, quest’‘ultimo, che la gente ha addirittura apprezzato il cambio di conduzione. Un consiglio per tutti : ormai e’‘ facile parlare di flop. Sembra il termine preferito dai telespettatori quasi si provasse una sorta di piacere nel vedere alcuni programmi floppare. Io direi che nè per 1 vs 100 ne per Cultura Moderna si possa parlare di flop. @ scorcione e sanjai : non v’‘arrabbiate :-)



44. Davide Maggio ha scritto:

29 agosto 2007 alle 01:22

@ Marcoz : allora non mi dai fiducia. Confermo che ci saranno delle novita’‘ anche nella versione italiana. Piccole ma ci saranno. Vi aggiorno nei prossimi giorni.



45. scorcione ha scritto:

29 agosto 2007 alle 09:37

@ sanjai: apprezzo la tua precisazione, anche se continuo ad affermare che non era mia intenzione parlare nello specifico di Mammuccari, ma l’‘ho usato solo come riferimento… (se vuoi ti posso sottolineare un altro OT evidente); per quanto riguarda i termini fuori della nostra portata, mi riferisco al fatto che mi ha dato fastidio un commento specifico di una persona, ma non voglio alimentare una polemica inutile. @ DM: sÃ. è vero, spesso si abusa del termine ‘‘flop’‘, ma credevo che non raggiungere le previsioni (e credo che dopo il successo della scorsa edizione di CM, parecchi pensavano facesse il bis con gli interessi) sia di per sè un fallimento, anche se si resta nella fascia in cui si considera accettabile il risultato ottenuto. Però lungi da me godere degli insuccessi di qualcuno… i miei gusti sono appunto personali, e non è mia intenzione imporli agli altri, voglio solo condividerli. Buona giornata a tutti Piervito



46. lucylove ha scritto:

29 agosto 2007 alle 09:45

davidee io ho mandato email a 1 c 100 x far partecipare mio figlio….ma le puntate con i ragazzi quando si fanno?? devono fare anche loro le selezioni? il gioko rimane lo stesso? grazieeee ciaooo



47. Davide Maggio ha scritto:

29 agosto 2007 alle 09:57

@ lucylove : le registrazioni con i concorrenti minorenni inizieranno il 4 settembre. Forse sei in tempo. Purtroppo questo non riesco a dirtelo. Speriamo bene :-)



48. lucylove ha scritto:

29 agosto 2007 alle 09:59

incrocio le dita speriamoooo ciao grazieee



49. sanjai ha scritto:

29 agosto 2007 alle 10:19

@scorcione:pensavo volessi dirottare la discussione su mammucari…insomma questo è un post per insultare amadeus :) sul fatto dei termini fuori dalla nostra portata te l’‘ho chiesto perchè pensavo fosse riferito a qualche mio commento…vabbè a posto



50. scorcione ha scritto:

29 agosto 2007 alle 12:10

@ sanjai: io veramente non capisco una cosa: ma cos’‘altro potrebbe fare un ipotetico conduttore di 1 contro 100 di diverso da quello che fa Amadeus per poter piacere al pubblico? Il pagliaccio? Non è quello il contesto! Certo, la simpatia è un fatto di pelle ed evidentemente alcuni non l’‘avvertono nei suoi confronti, ma da qui a massacrare Amadeus per una colpa a mio giudizio non sua, ma degli autori che non rendono il gioco più veloce o al limite di alcuni concorrenti “”mosci”", secondo me è un’‘esagerazione. Piervito



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.