19
giugno

ASCOLTI SATELLITE DI MERCOLEDI 18 GIUGNO 2014: SPAGNA-CILE AL 5.7%. IN 278.470 PER I 6 PASSAGGI DI CUCINE DA INCUBO

Claudio Bravo e Gary Medel festeggiano il gol del Cile (Photo by Matthias Hangst/Getty Images for Sony)

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 18 giugno, 9.420.928 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,8% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Ascolti Prime Time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.623.771 spettatori con il 9,6% di share (13% nel target commerciale 15-54 anni)**. Per il Calcio, in primo piano la Coppa del Mondo FIFA 2014: Spagna-Cile, dalle 21 circa su Mondiale 1 HD, è stata seguita da 1.548.040 spettatori medi, con il 5,7% di share e 2.763.759 spettatori unici*. Per l’Intrattenimento, in evidenza la nuova puntata di “Cucine da incubo 2”, dalle 21 e dalle 22.50 circa su Fox Life HD/+1/+2 e su Sky On Demand, che ha raccolto davanti alla tv 278.470 spettatori medi complessivi*. Sugli stessi canali, il quindicesimo episodio della sesta stagione di “Castle”, dalle 21.55 circa, è stato visto nel complesso da 211.526 spettatori medi*. Per i canali Cinema, da segnalare il film “Il volo della fenice”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, che è stato visto in media da 152.839 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il nuovo appuntamento con la serie documentaristica “Cacciatori di gemme”, dalle 20.55 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un’audience media di 58.412 spettatori complessivi*.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,2%**. Da segnalare la diretta di Australia-Olanda che, dalle 18 su Mondiale 1 HD, è stata seguita da 625.175 spettatori medi, con il 4,51% di share e 1.321.256 spettatori unici*.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,8%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, è stato del 9,1%**.

Seconda Serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 11,7% (16,4% nel target commerciale 15-54 anni)*. “Copacabana Live Studio” su Mondiale 1 HD in onda dalle 23, prima del fischio d’inizio di Camerun-Croazia, è stato visto da 557.028 spettatori medi (3,37% di share) e 1.466.192 spettatori unici*. Camerun-Croazia, in onda da mezzanotte sullo stesso canale, ha raccolto un’audience media di 251.225 spettatori, con una share del 3,86%*.

News

Nell’intera giornata, i canali Sky dedicati al Mondiale hanno raccolto 3.720.273 spettatori unici. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 2.076.863 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 22.50 circa, dedicata al calciomercato, ha avuto 135.880 spettatori medi*. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.509.038 spettatori unici*. Si segnala l’edizione in onda alle 20.30, che ha avuto un seguito di 130.973 spettatori medi*.

_________________________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il tredicesimo episodio della quattordicesima stagione di “CSI Scena del crimine” in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 421.286 spettatori, di cui 110.414 in ascolto differito, pari al 26,2% dell’ascolto medio totale.

ASCOLTI PER EDITORE (FASCE AUDITEL)

Totale editore SKY 5,94 7,37 4,18 3,78 3,47 5,75 6,21 6,81 8,34
Totale editore FOX 1,20 1,86 0,58 1,27 1,00 1,40 0,87 1,20 1,62
Totale editore Disney 0,46 0,45 0,70 1,00 0,46 0,85 0,47 0,31 0,11
Totale editore Discovery 5,45 10,48 4,35 7,97 5,56 7,55 4,94 2,58 6,47
Totale editore LT Multimedia 0,32 0,27 0,15 0,44 0,27 0,51 0,26 0,26 0,39
Totale editore DIGICAST 0,20 0,48 0,29 0,35 0,25 0,22 0,14 0,07 0,22
Totale editore MTV-VIACOM 1,18 1,24 1,16 1,93 1,44 1,36 0,97 0,82 1,12
Totale editore EUROSPORT 0,05 0,01 0,02 0,15 0,07 0,13 0,05 0,01 0,03
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,00 0,02 0,02 0,00 0,02 0,00 0,01 0,03
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,01 0,02 0,00 0,03 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,26 0,00 0,72 0,78 0,30 0,49 0,16 0,09 0,06
Totale editore AXN 0,16 0,52 0,05 0,16 0,12 0,20 0,15 0,07 0,28
Totale editore DE AGOSTINI 0,95 0,11 0,74 2,80 1,26 1,27 0,83 0,60 0,46
Totale editore ELEMEDIA 0,06 0,00 0,10 0,13 0,11 0,09 0,07 0,01 0,01
Totale editore A+E 0,18 0,09 0,16 0,27 0,21 0,47 0,08 0,06 0,16
Altri editori SAT 1,42 0,90 3,39 4,14 1,04 2,13 1,59 0,56 0,77

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Loretta Goggi tale e quale
Ascolti TV | Venerdì 22 settembre 2017. Tale e Quale Show parte dal 22.1%. Crozza non va oltre il 3.5%, battuto da X Factor (4.4%)


Ascolti chi ha incastrato peter pan
Ascolti TV | Giovedì 21 settembre 2017. Chi ha incastrato Peter Pan debutta con il 18.4%, Provaci Ancora Prof 17.7%. Top Chef fermo all’1.6%


Un due tre fiorella ascolti tv
Ascolti TV | Sabato 16 settembre 2017. Un Due Tre Fiorella 21.6%, Ciao Darwin 14.1%


Titanic
Ascolti TV | Lunedì 4 settembre 2017. Testa a testa tra Titanic (14.2%) e Professore per Amore (14.1%). Camera Cafè 7.3%, Pomeriggio Cinque 15.7%-17.4%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.