19
giugno

MONDIALI 2014 – PROGRAMMA 19 GIUGNO: URUGUAY-INGHILTERRA E GIAPPONE-GRECIA SONO DUE SPAREGGI

programma 19 giugno mondiali 2014

Oggi Inghilterra-Uruguay (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Che il secondo turno nella fase a gironi dei Mondiali 2014 di calcio fosse decisivo lo si sapeva. Che risultasse addirittura fatale per i campioni in carica della Spagna decisamente no. Ieri sera le furie rosse sono uscite dal Maracanà sconfitte per 2 a 0 dal Cile, salutando in malo modo il Brasile con un bottino che recita 0 punti, 1 gol fatto e 7 subiti. E oggi? A chi tocca? Nella giornata odierna – giovedì 19 giugno – spicca il match che interessa il girone dell’Italia: si sfidano Uruguay e Inghilterra.

Andiamo, dunque, a scoprire le partite di oggi in Brasile e in tv.

Mondiali 2014 – Partite 19 giugno: Uruguay-Inghilterra è anche su Rai 1

La giornata di gare in Brasile si apre, come ogni giorno, alle 13.00 locali (le 18.00 in Italia). Il primo match in programma è un testa a testa per il primato nel Gruppo C: all’Estadio Nacional di Brasilia va in scena Colombia-Costa d’Avorio. Le due squadre, entrambe a punteggio pieno, tentano di mettere al sicuro la qualificazione. La diretta tv è solo su Mondiale 1 (canale 201 o 251 di Sky).

Le due partite che seguono, invece, sono, di fatto, due spareggi perché tutte quattro le squadre si ritrovano a 0 punti. In particolare, per l’Italia (e per la Costa Rica), interessa Uruguay-Inghilterra, valevole per il Gruppo D: entrambe non possono più sbagliare e chi perde può considerarsi fuori dai Mondiali. Il match, all’Arena de Sao Paulo di San Paolo, è in diretta tv dalle 21.00 su Mondiale 1 e Rai 1 (visibile anche su Rai HD al 501).

Identica sorte attende a 00.00, allo Stadio das Dunas di Natal, Giappone-Grecia. Le due squadre, inserite nel Gruppo C con Colombia e Costa d’Avorio, si sfidano per smarcarsi dalla quarta posizione in classifica, che al termine dell’incontro significherebbe eliminazione. La partita è in diretta tv solo su Mondiale 1 di Sky.

>>> MONDIALI 2014 SU SKY: LE PARTITE E I PROGRAMMI

>>> MONDIALI 2014 SULLA RAI: LE PARTITE E I PROGRAMMI

>>> CALENDARIO MONDIALI 2014: DATE E ORARI DI TUTTE LE PARTITE

>>> INGHILTERRA-ITALIA: LA GAFFE DELLA BBC

>>> I CALCIATORI PIU’ BELLI DELLA NAZIONALE

..:: Tutto sui Mondiali 2014 in tv ::..



Articoli che potrebbero interessarti


Messi e Rizzoli
MONDIALI 2014 – FINALE GERMANIA-ARGENTINA: DIRETTA TV, PRECEDENTI, SCOMMESSE E TOTO ASCOLTI


Neymar
MONDIALI 2014: BRASILE-OLANDA VALE IL TERZO POSTO DI UNA SFIDA TRA DELUSI


Olanda
MONDIALI 2014: OLANDA O ARGENTINA IN FINALE CONTRO LE FURIE TEDESCHE? ECCO I PRECEDENTI


Neymar
MONDIALI 2014: STASERA LA SEMIFINALE BRASILE-GERMANIA. LA RAI NON DEVE PIU’ SCEGLIERE…

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.