19
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 19 GIUGNO 2014.

Pane, Amore e Fantasia

Guida tv di stasera – 19 Giugno 2014

Rai1, ore 20.15: Mondiali di Calcio 2014

Uruguay – Inghilterra: dallo stadio Arena Corinthians di San Paolo si gioca un nuovo match valido per il girone D. Entrambe le squadre devono cercare la vittoria per non compromettere definitivamente la loro permanenza al mondiale.

Rai2, ore 21,10: Elementary (01×05 L’angelo della morte – 01×06 Sabotaggio) - Replica

L’angelo della morte: Holmes sta indagando su un angelo della morte, che uccide pazienti deboli e terminali in un ospedale, facendo sembrare le morti il risultato di cause naturali. Sabotaggio: Holmes cerca le prove di un omicidio avvenuto a bordo di un piccolo aereo precipitato. Watson, intanto, cerca di convincerlo a incontrarsi con suo padre.

Rai3, ore 21.05: Pane, Amore e Fantasia

Film di Luigi Comencini del 1953, con Vittorio De Sica, Gina Lollobrigida, Tina Pica. Prodotto in Italia. Durata: 97 minuti. Trama: Appena giunto nel piccolo paese cui è stato destinato, il maresciallo dei carabinieri Antonio Carotenuto fa la conoscenza di Maria, soprannominata “la Bersagliera”, una ragazza bella e brava, che sa difendersi dagli ammiratori troppo audaci. Il maresciallo conosce anche Anna, l’ostetrica, donna attraente, che mantiene, nei suoi riguardi, un contegno riservato. La Bersagliera è segretamente innamorata di Pietro Stelluti, un giovane carabiniere, che ricambia il suo amore, ma non osa dichiararsi. Poiché anche la nipote del parroco prova interesse per Pietro, tra le due fanciulle scoppia una lite. Le avversarie vengono condotte davanti al maresciallo, il quale per prudenza fa dormire la Bersagliera nella cella di sicurezza.

Canale5, ore 21.10: Il Commissario Zagaria – Replica

Fiction di Antonello Grimaldi del 2010, con Lino Banfi, Marco Cocci, Rosanna Banfi, Ana Caterina Morariu. Prodotta in Italia. Durata: 120 minuti.  Trama: I calabresi sono piombati nel Salento per conquistare il territorio. L’attempato commissario Zagaria, tutto intuito e poca scienza, e il giovane vicequestore Amato, tutto fede nella scienza, si trovano a dover collaborare forzatamente. Zagaria crede che, per fermare la guerra si debba incastrare l’insospettabile Antonio Matera, stimato notabile leccese. La situazione si complica quando sparisce una ragazza, figlia di un amico di Zagaria e uomo di Matera.

Italia1, ore 21.10: Wild Oltrenatura – Decima Puntata

La natura più selvaggia e il rapporto d’amore e d’odio con l’uomo, le immagini più spettacolari del mondo animale, sono ancora una volta i protagonisti di Wild, il programma condotto da Fiammetta Cicogna, con la partecipazione del campione di basket Carlton Myers. La settima stagione è all’insegna delle “wild experience”: dal freeclimber al parkour, dal kayak al kite. In ogni appuntamento Fiammetta sarà impegnata in sfide per raccontare una serie di sport estremi e il loro rapporto con la natura, fatto innanzitutto di rispetto per l’ambiente nel quale viene praticato.

Rete4, ore 21.15: Le parole che non ti ho detto

Film di Luis Mandoki del 1999, con Robin Wright Penn, Kevin Costner, Paul Newman, Robbie Coltrane. Prodotto in Usa. Durata: 132 minuti. Trama: Theresa Osborne è stata lasciata dal marito, che improvvisamente ha scelto un’altra donna. Adesso dedica la sua vita al figlio Jason e al lavoro di ricercatrice al Chicago Tribune. Durante una vacanza solitaria, mentre Jason è con il padre, Theresa raccoglie su una spiaggia deserta una bottiglia con dentro un messaggio commovente e intenso dedicato alla “cara Catherine”. Molto colpita dallo scritto, Theresa lo porta al giornale, dicendosi intenzionata a cercarne l’autore. Il direttore ne fa oggetto di un articolo, e tanti lettori scrivono in redazione. Con pazienza e tenacia, Theresa arriva ad individuare una località, Outer Banks nella Carolina del Nord, e un nome, quello di Garret Blake, costruttore di barche. Si reca allora sul posto, individua Garret, esce con lui in barca. Finalmente viene a sapere che Catherine, moglie di Garret, è morta, lasciando in lui un rimorso infinito e la volontà di cominciare a condurre una vita solitaria, a parte il rapporto con il padre Dodge, che cerca di distrarre come può il figlio.

La7, ore 21.10: Albert Nobbs

Film di Rodrigo García del 2011, con Glenn Close, Mia Wasikowska, Aaron Johnson. Prodotto in Gran Bretagna. Durata: 113 minuti. Trama: Irlanda del diciottesimo secolo. Albert Nobbs è il migliore dei camerieri che lavorano in un albergo di Dublino. La sua vita è totalmente dedicata a svolgere la sua professione il meglio possibile, in modo da poter guadagnare il denaro necessario per aprire in futuro una sua attività commerciale. Albert Nobbs ha però un segreto: è una donna. Quando nell’albergo arriva un pittore che deve imbiancare gli interni la sua copertura vacilla. Proprio nel momento di massima difficoltà però Nobbs scopre una persona in grado di capire il suo segreto e di aiutarla a sopportare la frustrazione e il dolore di una condizione così disperata.

Rai4, ore 21.10: Lasko (02×05 L’Anima Gemella – 02×06 Il Sospetto)

L’anima gemella: Clarissa, inconsapevole di avere un killer alle calcagna, raggiunge Lasko al monastero per chiedergli di essere il suo testimone di nozze. Il Sospetto: Al monastero, Lasko e i fratelli sono in allerta: con l’arrivo delle reliquie del padre fondatore del Pugnus Dei, la loggia di Ares potrebbe colpire.

La5, ore 21.10: The Vampire Diaries (04×13 Nel bel mezzo di nulla – 04×14 Giù nella tana del coniglio) – Replica

Nel bel mezzo di nulla: Shane guida una spedizione su un’isola deserta non lontano dalla Nuova Scozia, dove probabilmente è nascosta la formula magica della cura per tornare esseri umani. Rebekah ed Elena portano anche in quelle terre selvagge la loro rivalità. Damon non si fida di Shane e lo accusa di aver teso al gruppo una trappola, mentre Shane continua a stuzzicare Damon sulle conseguenze della cura nel rapporto fra lui ed Elena. A Mystic Falls, Tyler affronta in modo strafottente Klaus e, tra i due, a farne le spese è la dolce Caroline. Giù nella tana del coniglio: Sono tutti sull’isola alla ricerca della cura. Damon viene catturato da Vaughn, un antico cacciatore di vampiri; Klaus aiuta Katherine, Stefan e Elena a decifrare il marchio del vampiro e a metterli sulla strada giusta. Tyler è costretto a fuggire per evitare che Klaus lo uccida. Bonnie e Jeremy riescono ad arrivare per primi da Silas, ma alla fine, la rediviva Katherine avrà la meglio su tutti.

Iris, ore 21.01: Surviving Picasso

Film di James Ivory del 1996, con Anthony Hopkins, Natascha Mcelhone, Julianne Moore, Peter Eyre. Prodotto in Usa e Gran Bretagna. Durata: 125 minuti. Trama: Pablo Picasso, pittore già di grande fama, e la giovane Francoise, aspirante attrice, si incontrano a Parigi nel 1943 durante l’ occupazione tedesca. Lui ha quasi 60 anni, lei 23. Cominciano a vivere insieme, ma lui continua ad incontrare Marie-Therese, che gli ha dato una figlia. Inoltre si vede anche con Dora, un’ altra pittrice e poi c’ e’ Olga, la moglie russa, ex ballerina, che a causa sua vive in uno stato di pazzia, lasciata anche dal figlio Paolo che segue il padre.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. Assimo ha scritto:

20 giugno 2014 alle 22:30

Alla faccia, il commissario Zagaria è in replica, ma è una fiction del 2020… Quanto stanno avanti a Mediaset? :D

See ya!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.