18
giugno

ASCOLTI SATELLITE DI MARTEDI 17 GIUGNO 2014: IN 1.387.487 PER BRASILE – MESSICO, IN 479.647 PER BELGIO – ALGERIA E IN 282.208 PER RUSSIA – COREA DEL SUD

Brasile - Messico (Photo by Michael Steele/Getty Images for Sony)

[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 17 giugno, 9.551.310 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8.8% (12,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Prime time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.543.047 spettatori con il 9,4% di share (12,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per il Calcio, in primo piano la Coppa del Mondo FIFA 2014: Brasile – Messico, in onda ieri dalle 21 su Mondiale 1 HD, è stata seguita da 1.387.487 spettatori medi, con il 5,10% di share e 2.585.067 spettatori unici*. Per l’Intrattenimento, il nuovo episodio della serie “Agents of S.H.I.E.L.D.”, in onda alle 21 circa su Fox/+1 HD/+2 HD, è stato seguito in media da 225.533 spettatori complessivi*. Per i canali Cinema, in evidenza il film “La vita segreta della signora Lee”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+ 1 HD e su Sky On Demand, che ha raccolto davanti alla tv 124.973 di spettatori medi complessivi *.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8%**. Da segnalare anche gli altri match trasmessi in esclusiva su Sky: la diretta di Belgio – Algeria, dalle 18 su Mondiale 1 HD, è stata seguita da 479.647 spettatori medi* (3,40% di share) e 1.109.138 spettatori unici*. Da segnalare, inoltre, gli appuntamenti con “Sky Mondiale Show”, sempre su Mondiale 1 HD: quello in onda dalle 20.15, nel pre-partita di Brasile-Messico, è stato seguito da 427.049 spettatori medi* e 1.204.136 spettatori unici*.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,4%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, è stato del 9,3%**. Da segnalare inoltre l’episodio di “Big Bang Theory”, in onda dalle 13.25 circa su Fox/+1 HD/+2 HD, è stato seguito in media da 162.787 spettatori complessivi*.

Seconda serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,8% (14,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Russia – Corea del Sud, in onda da mezzanotte sullo stesso canale, ha avuto un ascolto medio di 282.208 spettatori (4,42% di share)*. Dalle 23, il prima del fischio d’inizio di Russia-Corea del Sud, è stato visto da 455.771 spettatori medi* e 1.286.317 spettatori unici*. Nell’intera giornata, i canali Sky dedicati al Mondiale hanno raccolto 3.526.842 spettatori unici*.

News

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 2.075.438 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 22.45 circa dedicata al calciomercato ha avuto 146.919 spettatori medi*. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.565.682 spettatori unici*. Si segnala l’edizione in onda alle 20.30, che ha avuto un seguito di 117.964 spettatori medi*.

_____________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”

Ascolti Differiti nei sette giorni

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il sesto episodio della seconda stagione di “Cucine da incubo” in onda su Fox Life HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 912.808 spettatori, di cui 208.586 in ascolto differito, pari al 22,8% dell’ascolto medio totale.

Ascolti per Editore (fasce auditel)

Totale editore SKY 5,74 6,64 3,97 3,72 3,56 5,07 5,59 6,98 8,31
Totale editore FOX 1,26 2,34 0,75 1,17 1,07 1,42 1,02 1,23 1,62
Totale editore Disney 0,61 0,17 0,50 1,50 0,79 1,20 0,59 0,31 0,12
Totale editore Discovery 5,58 8,39 4,56 8,60 6,20 6,56 4,41 3,48 6,60
Totale editore LT Multimedia 0,36 0,27 0,58 0,65 0,25 0,69 0,29 0,13 0,43
Totale editore DIGICAST 0,14 0,13 0,08 0,14 0,19 0,22 0,15 0,06 0,13
Totale editore MTV-VIACOM 1,32 1,59 1,38 1,69 1,57 1,47 1,07 1,10 1,22
Totale editore EUROSPORT 0,07 0,11 0,01 0,21 0,08 0,09 0,10 0,02 0,05
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,04 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,00 0,00 0,00 0,01 0,03 0,03 0,02 0,01
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,05 0,01 0,02 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,32 0,00 0,72 0,52 0,32 0,42 0,37 0,27 0,10
Totale editore AXN 0,19 0,06 0,08 0,32 0,17 0,25 0,23 0,06 0,28
Totale editore DE AGOSTINI 1,02 0,16 0,60 2,30 1,19 1,95 0,84 0,61 0,58
Totale editore ELEMEDIA 0,08 0,01 0,06 0,17 0,07 0,24 0,11 0,02 0,02
Totale editore A+E 0,23 0,54 0,45 0,37 0,20 0,30 0,08 0,10 0,34
Altri editori SAT 1,48 1,20 3,00 3,13 1,14 2,47 1,70 0,59 1,00
ALTRE SATELLITARI 1,62 2,52 2,28 3,02 1,40 1,94 1,40 1,24 1,46



Articoli che potrebbero interessarti


Loretta Goggi tale e quale
Ascolti TV | Venerdì 22 settembre 2017. Tale e Quale Show parte dal 22.1%. Crozza non va oltre il 3.5%, battuto da X Factor (4.4%)


Ascolti chi ha incastrato peter pan
Ascolti TV | Giovedì 21 settembre 2017. Chi ha incastrato Peter Pan debutta con il 18.4%, Provaci Ancora Prof 17.7%. Top Chef fermo all’1.6%


Un due tre fiorella ascolti tv
Ascolti TV | Sabato 16 settembre 2017. Un Due Tre Fiorella 21.6%, Ciao Darwin 14.1%


Titanic
Ascolti TV | Lunedì 4 settembre 2017. Testa a testa tra Titanic (14.2%) e Professore per Amore (14.1%). Camera Cafè 7.3%, Pomeriggio Cinque 15.7%-17.4%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.