16
giugno

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 15 GIUGNO 2014: IN 863.832 PER LA MOTO GP (4.8%), A MEZZANOTTE ARGENTINA-BOSNIA TOCCA IL 6.07%

Lionel Messi (Photo by Matthias Hangst/Getty Images for Sony)

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 15 giugno, 10.131.208 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,3% (13,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Ascolti Prime Time 15 giugno 2014

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.367.276 spettatori con il 9,7% di share (12,8% nel target commerciale 15-54 anni)**. Per il Calcio, in primo piano la Coppa del Mondo FIFA 2014: Francia – Honduras, in onda ieri dalle 21 su Mondiale 1 HD, è stata seguita da 943.203 spettatori medi, con il 3,9% di share e 1.724.646 spettatori unici*. Per i canali Cinema, share del 2,09% in prime time. Da segnalare il film in prima tv “Il fondamentalista riluttante”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, che ha ottenuto un’audience media complessiva di 164.360 spettatori* e i nuovi passaggi del film “Iron man 3”, dalle 13.05 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, che hanno ottenuto un ascolto cumulato di 187.042 spettatori medi complessivi*. L’episodio di “Criminal Minds”, in onda dalle 21 circa su Fox Crime/+1/+2 HD,  ha ottenuto un’audience media complessiva di 132.194 spettatori*.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,7%**. Svizzera-Ecuador, in onda dalle 18 sullo stesso canale, ha avuto un ascolto medio di 599.514 spettatori (4,03% di share)*. Da segnalare, inoltre, “Copacabana Live Studio”, in onda dalle 20, nel pre-partita di Francia-Honduras, è stato seguito da 340.695 spettatori medi e 1.060.279 spettatori unici*.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,9%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, è stato dell’11,2%**. Per lo Sport, in evidenza il Motomondiale: la gara di MotoGP del Gran Premio di Catalogna, in diretta esclusiva dalle 14 su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha raccolto davanti alla tv 863.832 spettatori medi, con una share del 4,80% e 1.068.003 spettatori unici, per una permanenza dell’81%*. Da segnalare anche le gare di Moto3 e Moto2: la prima, in onda dalle 11 sugli stessi canali, è stata seguita in media da 121.821 spettatori complessivi*, mentre quella di Moto2, dalle 12.20, ha avuto un ascolto medio di 159.970 spettatori*. Nell’intera giornata, i canali Sky dedicati al Motomondiale hanno raccolto 1.485.097 spettatori unici*. Per l’Intrattenimento da segnalare l’appuntamento con “The Big Bang Theory”, in onda dalle 15.30 circa su Fox/+1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 133.555 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Cacciatori di gemme”, dalle 15.20 circa su National Geographic Channel/+1 HD, ha avuto un seguito di 122.579 spettatori medi complessivi*.

Seconda Serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 12,5% (15,5% nel target commerciale 15-54 anni)*. Nella notte tra il 14 e il 15 giugno, la diretta di Costa D’Avorio-Giappone, dalle 3 circa su Mondiale 1 HD, è stata seguita da 142.691 spettatori medi, con il 7,97% di share. In evidenza anche il post-partita di Inghilterra-Italia, all’interno di “Sky Mondiale Show”, dalle 2 su Mondiale 1 HD, seguito in media da 616.698 spettatori medi, con il 10,54% di share e 1.516.940 spettatori unici*. “Copacabana Live Studio” dalle 23, prima del fischio d’inizio di Argentina-Bosnia, è stato visto da 356.496 spettatori medi e 1.069.204 spettatori unici*. Argentina-Bosnia, in onda da mezzanotte circa, su Mondiale 1 HD, ha raccolto un’audience media di 368.324 spettatori, con una share del 6,07%*.

News

Nell’intera giornata, i canali Sky dedicati al Mondiale hanno raccolto 4.096.218 spettatori unici. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 2.473.697 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 13.30 circa, dedicata al Calciomercato, è stato seguita in media da 123.056 spettatori*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.587.881 spettatori unici. In particolare, l’edizione delle 9 circa, è stata seguita in media da 130.626 spettatori*.

______________________________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Monsters university”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.342.390 spettatori, di cui 674.173 in ascolto differito, pari al 50,2% dell’ascolto medio totale.

ASCOLTI PER EDITORE (FASCE AUDITEL)

Totale editore SKY 7,93 11,82 3,78 6,50 6,40 10,94 7,37 7,14 9,15
Totale editore FOX 1,17 0,87 0,68 0,89 0,89 1,99 1,02 0,90 1,61
Totale editore Disney 0,42 0,18 0,53 0,90 0,46 0,51 0,43 0,25 0,17
Totale editore Discovery 5,20 7,15 6,45 6,01 5,47 3,20 4,88 3,27 8,27
Totale editore LT Multimedia 0,40 0,41 0,35 0,68 0,34 0,37 0,35 0,28 0,56
Totale editore DIGICAST 0,16 0,11 0,12 0,12 0,06 0,19 0,27 0,17 0,20
Totale editore MTV-VIACOM 1,08 1,27 1,02 1,94 0,98 0,76 0,88 0,64 1,72
Totale editore EUROSPORT 0,27 0,23 0,22 0,50 0,33 0,65 0,15 0,09 0,02
Totale editore JIM JAM 0,02 0,00 0,00 0,03 0,03 0,03 0,06 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,03 0,00 0,03 0,01 0,00 0,00 0,01 0,03
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,07 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,19 0,01 0,08 0,36 0,18 0,19 0,27 0,17 0,08
Totale editore AXN 0,15 0,33 0,22 0,16 0,06 0,22 0,11 0,10 0,20
Totale editore DE AGOSTINI 0,69 0,19 0,48 1,40 1,00 0,40 0,76 0,57 0,37
Totale editore ELEMEDIA 0,08 0,00 0,12 0,32 0,15 0,05 0,05 0,02 0,01
Totale editore A+E 0,25 0,32 0,26 0,30 0,06 0,31 0,19 0,11 0,58
Altri editori SAT 1,50 0,95 3,63 2,45 1,08 2,30 2,12 0,57 0,72
ALTRE SATELLITARI 1,92 3,11 2,14 2,99 1,66 2,07 1,85 1,44 1,63

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.