16
giugno

DM LIVE24: 16 GIUGNO 2014. GENNY E CIRO DA GOMORRA AL GIFFONI – SISTER MIA SORELLA, IN PRIMA TV SU LAEFFE

Salvatore Esposito

Salvatore Esposito

Genny e Ciro da Gomorra al Giffoni

Marco D’Amore e Salvatore Esposito, protagonisti di “Gomorra – La serie”, sabato 19 luglio, saranno ospiti della 44esima edizione del Giffoni Experience, in programma dal 18 al 27 luglio a Giffoni Valle Piana (Sa).

I due attori incontreranno le giurie ufficiali del GFF e con loro parleranno della loro esperienza di attori del Sud che hanno raggiunto il successo e la visibilità del grande pubblico, soffermandosi soprattutto sulla serie tv  di cui sono protagonisti: “Gomorra – la Serie”, ideata dallo scrittore Roberto Saviano, basata sul suo omonimo libro, diretta da  Stefano Sollima, Claudio Cupellini, Francesca Comencini, prodotta da Sky, Cattleya, Fandango e Beta Film e in onda su Sky Atlantic.

Marco D’Amore, che nella serie interpreta Ciro Di Marzio, detto  “L’immortale”, giovane emergente della cosca e “soldato” ambizioso alla ricerca di un suo posto importante nel sistema di comando, riceverà il Premio Giffoni Award.  Salvatore Esposito, invece, che in “Gomorra – La serie” veste i panni del nuovo boss Genny Savastano, per il quale è dovuto ingrassare e poi dimagrire venti chili, riceverà l’Explosive Talent Award, ovvero premio per la già promettente carriera.

Sister – Mia Sorella in prima tv su laeffe

Cinema sempre protagonista su laeffe (canale 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky) dove prosegue per tutto il mese di giugno, nelle prime serate di lunedì e venerdì, l’appuntamento cinematografico con laeffeFilmFestival, ciclo che propone tante nuove storie per raccontare il nostro tempo e riflettere sulle contraddizioni della vita.

Dopo il successo de La Vita di Adele, Léa Seydoux torna da protagonista in questa pellicola, affiancata dal giovane Kacey Mottet Klein, che per questo ruolo ha conquistato una nomination come miglior attore esordiente al Cesar 2013.

Sister – Mia sorella , in onda in prima visione in chiaro, si addentra nei meandri delle relazioni affettive, mettendo a dura prova la capacità di resistenza dei legami familiari. Un racconto asciutto ma toccante, capace di un forte equilibrio, permette alla regista Ursula Meier di non sconfinare nelle acque turbolente del melodramma, ripercorrendo la difficile storia di due fratelli, in apparenza soli al mondo, costretti a vivere di espedienti. La pellicola ha gareggiato al Festival di Berlino del 2012, dove ha ottenuto una menzione speciale per l’Orso d’argento.

Di Ursula Meier con Léa Seydoux, Kacey Mottet Klein, Martin Compston, Gillian Anderson, Jean-François Stévenin. (Francia/Svizzera, 2012 – 100’)



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 1 Agosto 2010
DM LIVE24: 1/08/2010. AL GIFFONI SI PROCLAMA, EMMA MARRONE SALE IN CATTEDRA (SPERIAMO SCENDA PRESTO) E DE SICA DIFENDE.


DM Live 24 30 Luglio 2010
DM LIVE24: 30/7/2010. SABRINA IMPACCIATORE PREDICA, CORONA SCRIVE E DE SICA CONFESSA


DM Live 24 23 Luglio 2010
DM LIVE24: 23/7/2010. SOLFRIZZI CONFERMA, KASIA SMUTNIAK DECLINA, LA CHANCE PAPARO E RAPINO SI ASSENTANO.


DM Live 24 19 Luglio 2010
DM LIVE24: 19/07/2010. LA COPPA CONDUCE, FILIBERTO INSEGNA E LA CANALIS SI SPOSA

3 Commenti dei lettori »

1. Luna90 ha scritto:

16 giugno 2014 alle 15:23

Poco fa su Rai1 è passato un promo di una nuova serie/soap dal titolo Tradimenti che andrà in onda prossimamente.



2. marcodesantis ha scritto:

16 giugno 2014 alle 17:47

dal 18 giugno pasion prohibida passa nella mattinata di rai2 , tutti i giorni da lunedi a venerdi alle 9.45



3. francesca ha scritto:

21 marzo 2015 alle 19:32

invitate i dear jack al giffoni e io vengo e corro con la mia famiglia



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.