16
giugno

THE OC: ECCO CHE FINE HANNO FATTO I PROTAGONISTI DELLA SERIE TV AMERICANA

The OC - Adam Brody (Seth Cohen) ieri e oggi

Mediaset ha deciso di riproporre la serie tv americana The OC, ogni pomeriggio – dal lunedì al venerdì – su Italia 1 a partire dalle 16.40 con un doppio episodio della prima stagione. E la notizia ha subito “rianimato” gli storici fans italiani di uno dei teen drama in assoluto di maggior successo del nuovo millennio, che dal 2003 ha fatto assaporare alla statunitense Fox (e alle tv di altri 50 paesi in tutto il mondo) i fasti del decennio prima sotto il segno di Beverly Hills.

Del clamore e del successo mediatico di The OC si è parlato per anni, quando la serie macinava ascolti e consensi soprattutto nelle prime due stagioni. Con la terza e la quarta, poi, la perdita di appeal che ha decretato la fine della serie tv. Ma, invece, che fine hanno fatto i protagonisti Seth, Ryan, Marissa e Summer?

Che fine ha fatto Adam Brody (Seth di The OC)

Seth Cohen è il protagonista di The OC, tra i pochi dell’intero cast, ad aver preso parte a tutti i 92 episodi trasmessi. E’ interpretato da Adam Brody, nato in California 35 anni fa da genitori ebrei. Il successo riscosso con la serie televisiva gli consente di assaporare una fama, di fatto, internazionale. E la sua carriera post The OC abbraccia quasi esclusivamente il cinema. Tra i film cui prende parte, lo ricordiamo nel 2005 in “Mr & Mrs Smith” con Brad Pitt, Angelina Jolie e Vince Vaughn; nel 2007 è il protagonista de “Il bacio che aspettavo” con Meg Ryan; nel 2010 ha un ruolo in “Poliziotti fuori – Due sbirri a piede libero” con Bruce Willis. L’anno successivo è nel cast di “Scusa, mi piace tuo padre”, dove conosce l’attrice Leighton Meester (Blair di Gossip Girl!), con la quale si è sposato nel febbraio scorso. Prima, però, è stato fidanzato con l’attrice e collega di set Rachel Bilson (Summer di The OC).

Che fine ha fatto Benjamin McKenzie (Ryan di The OC)

La scena principale di The OC se la dividono Seth Cohen e l’amico-fratello Ryan Atwood, interpretato da Benjamin McKenzie. I due sono molto amici, ancora oggi, anche nella vita privata. Benjamin, oggi 36enne originario del Texas, nel ruolo del classico ragazzo bello e “dannato” in The OC riscuote grande popolarità, tale da consentirgli dal 2009 di dare il volto ad un altro importante personaggio televisivo; è lui, infatti, Ben Sherman di Southland. Attualmente è tra i protagonisti di un’altra serie targata Fox: Gotham, dove interpreta il celebre commissario James Gordon. Non disdegna la carriera cinematografica (tutta post The OC), ma resta comunque tra i volti più conosciuti del piccolo schermo americano.

Che fine ha fatto Mischa Barton (Marissa di The OC)

Mischa Barton, oggi 28enne ragazza inglese naturalizzata americana, ha interpretato in The OC il personaggio più discusso: Marissa Cooper, morta al termine della terza stagione per volontà della stessa attrice e modella di voler lasciare a tutti i costi la serie tv che l’ha fatta conoscere in quasi tutto il mondo. E infatti nel 2006 la rivista Maxim la piazza al 21° posto tra le cento donne più hot. La sua carriera prende la via del cinema (dopo The OC, la vediamo in tv solo nel 2009 in cinque episodi dello sfortunato The Beautiful Life), entrando a far parte dei cast di diversi film, tra i quali “Decameron Pie – Non si assaggia… si morde!” (con Elisabetta Canalis) nel 2007 e “You and I” nel 2011, dove ricopre il ruolo della protagonista. E’ anche nei video musicali di Goodbye my lover di James Blunt e Everybody’s on the run di Noel Gallagher.

Ma è la sua vita privata a destare maggiore scalpore: a un anno dall’addio a The OC, nel dicembre del 2007, viene fermata ed arrestata dalla polizia in California per guida in stato di ebrezza, mentre nel 2009 – appena avuta la parte nella serie The Beautiful Life – viene ricoverata nel reparto psichiatrico del Cedars Sinai Medical Center. E il suo corpo non più da modella viene spesso (suo malgrado) paparazzato.

Che fine ha fatto Rachel Bilson (Summer di The OC)

Rachel Bilson, 33enne di Los Angeles, grazie al ruolo di Summer Roberts in The OC (dove prende parte a tutte le quattro stagioni realizzate) si afferma a tutti gli effetti come attrice. Nel 2006 è lei, infatti, la protagonista del film “The last kiss”, la versione americana de “L’ultimo bacio” di Muccino. E la sua carriera prosegue sul grande schermo con altre pellicole, tra le quali “Jumper – Senza confini” nel 2008 (dove conosce l’attuale fidanzato Hayden Christensen, con il quale tra qualche mese darà alla luce il loro primo figlio) e “New York, I love you” nel 2009. Ma il padre di The OC, Josh Schwartz, la vuole in altre serie tv, soprattutto nel ruolo di Zoe Hart, la protagonista di Hart of Dixie nel 2011. Prima di conoscere l’attuale compagno, come detto, è stata fidanzata per quattro anni con Adam Brody.



Articoli che potrebbero interessarti


Rissa Sgarbi-Mughini al Maurizio Costanzo Show (9)
Rissa tra Sgarbi e Mughini al Maurizio Costanzo Show – Foto


Omicidio a Easttown - Kate Winslet
Kate Winslet indaga su un Omicidio a Easttown, ‘con le rughe e con la pancia’


House of The Dragon - SeaSnake[1]
House of the Dragon: le prime foto del prequel del Trono di Spade


Gerry Scotti prima e dopo il Covid
Gerry Scotti prima e dopo il Covid

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.