12
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 GIUGNO 2014. CHI L’HA VISTO? RECUPERA OGGI

Federica Sciarelli

Guida tv di stasera – 12 Giugno 2014

Rai1, ore 20.15: Cerimonia d’Apertura dei Mondiali di Calcio Brasile 2014

Oltre 600 artisti e ginnasti prenderanno parte alla cerimonia d’apertura dei Mondiali di Calcio Brasile 2014. Lo spettacolo vedrà protagonisti anche gli specialisti della Capoeira, un’arte marziale brasiliana scambiata per una danza in quanto si esegue a tempo di musica. Grande attesa è riservata per Jennifer Lopez che, dopo aver inizialmente declinato l’invito a partecipare alla cerimonia per non meglio precisati problemi di produzione, si esibirà invece regolarmente sul palco con il rapper statunitense Pitbull e la cantante brasiliana Claudia Leitte. J-Lo canterà l’inno dei Mondiali 2014 We are one.

Rai1, ore 22.00: Mondiali di Calcio 2014 – Brasile vs Croazia

Il Campionato Mondiale di Calcio numero 20 parte con la sfida tra il Brasile e la Croazia. Le due squadre fanno parte, insieme a Messico e Camerun, del girone A. I padroni di casa sono naturalmente i favoriti. E’ la seconda volta che la formazione sudamericana sfida i croati nella gara d’esordio: era già successo nei mondiali di Germania 2006. Il Brasile nella sua storia ha perso la gara d’esordio soltanto due volte, nel 1934 contro la Jugoslavia e nel 1938 contro la Spagna. Da allora soltanto vittorie e pareggi. La Croazia è invece alla sua quarta partecipazione ai campionati  mondiali: il risultato migliore lo ottenne ai mondiali di Francia 98, quando guadagnò un inaspettato terzo posto.

Rai2, ore 21,10: Elementary (01×01 Arma Impropria – 01×04 Corsa al successo) – Replica

Arma impropria: Il Dottor Mantlo rientrando a casa ritrova la porta sfondata e la moglie scomparsa. Holmes trova il cadavere della donna nella panic room. Corsa al successo: Joan ha perso i contatti con Holmes da tre ore e preoccupata va dal Capitano Gregson per ritrovarlo.

Rai3, ore 21.05: Chi l’ha visto?

In sostituzione del previsto film Pane amore e fantasia, va in onda la puntata di Chi l’ha Visto? saltata ieri in seguito allo sciopero dei Dipendenti Rai. Nel nuovo appuntamento condotto da Federica Sciarelli, si parlerà di Salvatore Maniscalco. E’ stato lui a far ritrovare ai carabinieri i resti bruciati della moglie, portandoli sul luogo della distruzione del cadavere. In un primo momento aveva detto che era scomparsa volontariamente. Dopo il drammatico appello dei familiari della donna, l’uomo è stato interrogato. Il pm ha poi disposto il fermo di Maniscalco con l’accusa di omicidio aggravato e distruzione di cadavere. L’uomo è sospettato di avere ucciso la moglie Concetta Conigliaro, dalla quale era separato da alcuni mesi, e di averne bruciato il corpo. Concetta, 27 anni e madre di due bambine, era scomparsa dal 9 aprile. Alcuni giorni fa era stato fatto trovare un sacco contenente frammenti ossei con un giubbino rosso, mostrato nell’ultima puntata di Chi l’ha visto? e riconosciuto dai parenti come quello della donna. I carabinieri hanno trovato, in un magazzino nelle campagne di San Giuseppe Jato, frammenti ossei attribuiti alla vittima.

Canale5, ore 21.10: The Perfect Man

Film di Mark Rosman del 2005, con Hilary Duff, Heather Locklear, Aria Wallace, Vanessa Lengies. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: In rete i blog proliferano, ma quello di Holly, suo malgrado, ha una particolarità: ogni aggiornamento corrisponde ad un nuovo zip-code della giovane blogger. A seguito di ogni delusione amorosa della madre single, la dolce gipsy-girl e’ infatti costretta a seguirla e traslocare di stato in stato, abbandonando rapporti affettivi e amicizie. All’ennesima fuga della madre, Holly deciderà che e’ giunto il momento di porre rimedio alla situazione: cercherà l’uomo perfetto per la propria “vecchia”, a costo, nel caso non si trovasse, di inventarlo.

Italia1, ore 21.10: Wild Oltrenatura – Nona Puntata

La natura più selvaggia e il rapporto d’amore e d’odio con l’uomo, le immagini più spettacolari del mondo animale, sono ancora una volta i protagonisti di Wild, il programma condotto da Fiammetta Cicogna, con la partecipazione del campione di basket Carlton Myers. La settima stagione è all’insegna delle “wild experience”: dal freeclimber al parkour, dal kayak al kite. In ogni appuntamento Fiammetta sarà impegnata in sfide per raccontare una serie di sport estremi e il loro rapporto con la natura, fatto innanzitutto di rispetto per l’ambiente nel quale viene praticato.

Rete4, ore 21.15: Stanno tutti bene

Film di Kirk Jones del 2009, con Robert De Niro, Kate Beckinsale, Drew Barrymore, Sam Rockwell. Prodotto in Usa. Durata: 99 minuti. Trama: Frank Goode (De Niro) è un ex operaio in pensione e ora vedovo. I suoi quattro figli, per i quali sta preparando una festosa accoglienza, accampando le piu’ diverse motivazioni si defilano. Frank decide di andare a trovarli facendo loro una sorpresa, scoprendo che le vite di coloro ai quali pensava di avere dato il meglio non sono rosee come gli avevano fatto credere.

La7, ore 21.10: Quel che resta del giorno

Film di James Ivory del 1993, con James Fox, Emma Thompson, Anthony Hopkins, Christopher Reeve, Peter Vaughan. Prodotto in Usa. Durata: 134 minuti. Trama: Nel 1958, dopo che la tenuta di Darlington Hall, dove ha servito per trent’anni e più, è stata acquistata da un ricco americano, un maggiordomo (Hopkins) si rende conto che la sua ammirata fedeltà per il padrone era mal riposta e che nella totale identificazione nel proprio ruolo ha fallito la sua vita

Rai4, ore 21.10: Lasko (02×03 Sorelle nella fede – 02×04 Sotto Tiro)

Sorelle nella fede: Dopo il furto del pugnale di Santa Livia, Fratello Gladius, che ha inconsapevolmente aiutato le ladre, viene cacciato dall’ordine ecclesiastico. Sotto Tiro: Lasko viene informato da Clarissa che Ares sta per battezzare un nuovo affiliato, Hilmar Dohring. Decide quindi di sostituirsi a Dohring e presentarsi al rito.

La5, ore 21.10: The Vampire Diaries (04×11 Prendimi se puoi – 04×12 Nel mirino del killer)

Prendimi se puoi: Damon tenta di proteggere Jeremy, ma Kol, che teme che Silas possa essere risvegliato, costringe Damon al legame di asservimento e gli ordina di uccidere Jeremy. Stefan cattura Damon e lo rinchiude. Bonnie scopre di avere fortissimi poteri. E Rebekah nasconde la pietra tombale di Silas. Nel mirino del killer: Elena chiede l’aiuto di Stefan per mettere in atto il piano per uccidere Kol: lo attirerà in casa, e mentre Bonnie con i suoi nuovi poteri lo immobilizzerà, Jeremy lo pugnalerà. Nel frattempo, Klaus, ignaro del piano di Elena, fa da baby sitter a Damon, rinchiuso in cantina perche’ ancora sottomesso a Kol. Il piano di Elena sembra andare in fumo, ma alla fine lei e il fratello avranno la meglio, scatenando così l’ira di Klaus. L’intervento di Bonnie riuscirà a imprigionarlo nel salotto di casa Gilbert. E con la morte di un Originale e di tutti i vampiri da lui creati, il marchio del cacciatore sul corpo di Jeremy, è completo.

Iris, ore 21.07: La Versione di Barney

Film di Richard J. Lewis del 2010, con Rachelle Lefevre, Rosamunde Pike, Dustin Hoffman, Paul Giamatti. Prodotto in Canada e Italia. Durata: 132 minuti. Trama: Barney Panofsky è un produttore televisivo ebreo che vive a Montreal, dove colleziona mogli e bottiglie di whisky, incalzato dalle calunnie del detective O’Hearne, convinto da anni del suo coinvolgimento nella scomparsa di Boogie, amico licenzioso e scrittore dotato. Dopo l’uscita del libro di O’Hearne, che lo accusa di omicidio, Barney si decide a dare la sua versione dei fatti, ripercorrendo la sua (mal)educazione sentimentale e la sua vita fuori misura.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.