9
giugno

MASTERS OF SEX: I PIONIERI DEL SESSO SBARCANO SU SKY ATLANTIC

Masters of Sex

Masters of Sex

Senza imporsi limiti e senza tabù, la pay tv americana non guarda in faccia nessuno e se può scandalizzare bè… il problema neanche se lo pone. Come nel caso di Masters of Sex, la nuova serie targata Showtime che ha debuttato lo scorso anno Oltreoceano e si appresta ad arrivare anche nel Belpaese, a partire da stasera su Sky Atlantic.

La serie, la cui prima stagione conta 12 episodi (ed è stata già rinnovata per altri 12), è basata sulla biografia scritta da Thomas Maier Masters of Sex: The life and Times of William Masters and Virginia Johnson. Il titolo, come si intuirà, è un gioco di parole basato proprio sul cognome del famoso sessuologo che, alla fine degli anni 50, iniziò una serie di ricerche sulla sessualità umana – assieme a Virginia, che poi divenne sua moglie – , osservandola direttamente grazie ad una serie di volontari, i quali, nonostante all’epoca l’argomento fosse off limits, si prestarono all’esperimento.

Masters of sex: trama

Inutile elencare gli importanti risultati raggiunti, che ancora oggi sono validi. Piuttosto, la serie narra la vita di tali ricercatori, interpretati da Michael Sheen e Lizzy Caplan, sia dal punto di vista lavorativo, con le loro ricerche e scoperte, che da quello privato, dove inevitabilmente protagonista sarà anche il sesso. Non mancherà poi una galassia di personaggi secondari che influenzeranno la vita dei due, dal rettore sposato (ma gay non dichiarato) Barton Scully (Beau Bridges), i due medici Austin (Teddy Sears) e Ethan (Nicholas D’Agosto) e Libby Masters (Caitlin Fitzgerald), moglie di William.

L’appuntamento con Masters of Sex è da stasera alle su Sky Atlantic, ogni lunedi alle 21.10.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Natascha McElhone
Dal debutto di Luca Zingaretti al ritorno di Diavoli: ecco le serie original in arrivo su Sky


Luck
Luck: Dustin Hoffman alle prese con un ippodromo poco pulito


Domina 9
Domina: Kasia Smutniak è Livia Drusilla, l’imperatrice di Roma


John Adams
John Adams: Paul Giamatti è il secondo Presidente degli USA nella serie di Sky Atlantic

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.