[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 7 giugno, 9.303.515 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’ 8,5% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.431.437 spettatori con il 7,1% di share (10,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per i canali Cinema, share del 2,22% in prime time. In particolare il film “Amore Oggi”, produzione originale Sky, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto davanti al video 141.018 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche i nuovi passaggi del film “The Factory – Lotta contro il tempo”, dalle 13.05 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, che hanno avuto un’audience cumulata di 126.274 spettatori medi complessivi*. In evidenza anche il film “Wall -E” in onda dalle 21 su Sky Cinema Family 1/+1 HD, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 120.928 spettatori*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Alaska Fish War II”, dalle 22 circa su Nat Geo Wild HD, ha avuto un ascolto medio complessivo di 67.786 spettatori*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,3%**. Per lo Sport, in evidenza la Formula Uno: nel giorno dell’ultima sessione delle prove libere e delle qualifiche del Gran Premio del Canada sul circuito di Montreal, sono stati 963.017 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky Sport F1 HD. In particolare la diretta delle qualifiche, in onda dalle 19 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata seguita da 264.291 spettatori medi complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,3%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato dell’11,2%**. Per l’Intrattenimento, in evidenza i nuovi passaggi degli appuntamenti finali di “Hell’s Kitchen Italia” in onda su Sky Uno/+1 HD. In particolare la 16^ puntata, in onda dalle 14.45, è stata seguita in media da 153.843 spettatori complessivi*, mentre la 15^puntata, in onda dalle 13.50, ha ottenuto nel complesso un ascolto di 114.700 spettatori medi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’ 8,3% (11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.914.675 spettatori unici*. In particolare l’edizione in onda dalle 13.30, dedicata al Calciomercato, è stata seguita da 131.045 spettatori medi*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.010.255 spettatori unici*.
_____________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Mi rifaccio vivo”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 542.062 spettatori, di cui 151.119 in ascolto differito, pari al 27,9% dell’ascolto medio totale.