9
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 9 GIUGNO 2014. SECONDO APPUNTAMENTO CON EXTREME MAKEOVER HOME EDITION ITALIA

Alessia Marcuzzi - Extreme Makeover Home Edition Italia

Guida tv di stasera – 9 Giugno 2014

Rai1, ore 21.20: L’uomo che sognava con le aquile – Replica

Fiction di Vittorio Sindoni del 2006, con Terence Hill, Michelle Bonev. Trama: In un piccolo paese arroccato sulle montagne calabresi, vive Rocco Ventura, un uomo sulla cinquantina che conduce un’esistenza solitaria, insieme al suo gregge di capre. Rocco produce un antico formaggio calabro che fa stagionare nelle grotte del paese secondo un antico metodo tramandato dalla sua famiglia. Ma su di lui e sui suoi terreni incombono le mire di Spadafora, il sindaco del paese, che insieme a Bortolotti, un avido imprenditore, ha in progetto di costruire sui monti un grande ed ambizioso complesso turistico.

Rai2, ore 21,10: Mia moglie per finta (Just Go with it)

Film di Dennis Dugan del 2011, con Adam Sandler, Jennifer Aniston, Nicole Kidman, Nick Swardson. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: Danny è un chirurgo plastico di successo che fa finta di essere infelice con la moglie per sedurre le donne. Quando incontra Palmer crede di aver trovato la donna della sua vita ed evita di usare con lei il solito metodo. La ragazza però scopre la fede(finta) che usava allo scopo e lui, per non raccontarle la verità, le dice di essere sul punto di divorziare. Lei a quel punto vuole conoscere la donna con cui sarebbe sposato e lui chiede così a Katrherine, con cui lavora, di fingere di essere sua moglie. Ma la catena di bugie sembra inarrestabile ed è destinata a produrre grossi cambiamenti.

Rai3, ore 21.05: Bad Company

Film di Joel Schumacher del 2002, con Anthony Hopkins, Chris Rock, Adoni Maropis, Matthew Marsh, Gabriel Macht, Garcelle Beauvais-Nilon, John Slattery, Peter Stormare. Prodotto in Usa e Repubblica Ceca. Durata: 116 minuti. Trama: L’agente infiltrato della CIA Kevin Pope rimane ucciso durante un’operazione segreta a Praga all’interno di un’organizzazione criminale pronta alla vendita di un’arma nucleare proveniente dall’ex-Unione Sovietica. Gaylord Oakes, veterano agente della CIA, ha adesso il compito di portare a termine la delicata trattativa con il criminale Dragan Adjanic  e con la sua spietata organizzazione, impedendo allo stesso tempo che la bomba finisca nelle mani di un gruppo di terroristi fanatici.

Canale5, ore 21.10: Extreme Makeover – Home Edition Italia – Seconda Puntata

Come può cambiare una casa in soli sette giorni? Alessia Marcuzzi e il suo design team ci dimostrano che si può fare! Realizzare il sogno di una casa nuova, ma soprattutto ridare speranza ed entusiasmo a genitori e figli in difficoltà è la loro missione. Protagonista della seconda puntata della nuova stagione di Extreme Makeover Home Edition Italia è la famiglia Magrin. Le cause della discriminazione non sempre hanno origine nella razza, nella religione o nella politica. Anche il lavoro può esserne motivo. E’ quello che succede a Claudio, Cinzia e alle loro figlie, Maira, Sharon e Rachel (di 17, 14 e 6 anni), vittime dei pregiudizi della gente nei confronti della tradizione nomade dei giostrai. Claudio e Cinzia, infatti, sono entrambi figli di giostrai e hanno vissuto, senza una fissa dimora, per molti anni. Oggi vivono in una roulotte attaccata a una casa su due ruote, in provincia di Fermo. Ma i pregiudizi non sono cessati.

Italia1, ore 21.10: Arrow (02×01 Per il bene altrui – 02×02 Strade di fuoco – 02×03 Impensabile)

Per il bene altrui: Oliver decide che l’unico modo per fermare Slade e’ consegnarsi a lui. A fargli cambiare idea e’ Laurel che, nel frattempo, ha scoperto che anche Blood e’ complice di Slade. Strade di fuoco: Laurel, seguendo le istruzioni di Arrow, riesce a liberarsi dal luogo in cui e’ imprigionata grazie ad una freccia esplosiva scoccata dall’arco di lui, mentre le strade della citta’ sono messe letteralmente a ferro e fuoco da Slade. Una volta che Laurel ed Oliver sono liberi, lei lo prega di lasciarla raggiunger. Impensabile: Slade procede con il suo piano di uccidere un’altra persona che fa parte della vita di Oliver. Il ragazzo ha combattutto duramente per dimostrare di non essere piu’ l’assassino di una volta, ma Slade rapisce qualcuno che gli sta molto a cuore, e Oliver si sente spinto fino al limite della sopportazione.

Rete4, ore 21.15: Alive – Storie di Soppravvissuti

Nuove storie e nuove emozioni: testimonianze dirette e reportage inediti; filmati eccezionali e la testimonianza di chi ce l’ha fatta, vicende straordinarie dalle quali sono usciti vivi. Il conduttore Vincenzo Venuto ci porterà’ sui luoghi di questi eventi per incontrare i protagonisti e ricostruire quei momenti. In questa puntata si racconterà la storia del disastro del DC9. È la notte tra il 22 e il 23 dicembre 1978: durante l’ultima virata, prima dell’atterraggio, un’ala dell’aereo tocca il mare e il DC9-Roma/Palermo si schianta sull’acqua spezzandosi in tre tronconi. A bordo ci sono 130 persone: la maggior parte di loro non riuscirà a salvarsi. Oltre alla storia del DC9, il programma raccontaìerà il crollo di una palazzina a Matera e la storia di una sopravvissuta al serial killer Gianfranco Stevanin. Al fianco di Venuto, Michela Garosi, cui è affidato il compito di raccontare le storie più emozionanti incontrate durante i suoi viaggi in giro per il mondo.

La7, ore 21.10: L’aria che tira…Stasera – Seconda Puntata

L’attualità politica, le bufere giudiziarie e i nuovi scandali, tra cui la “tangentopoli” veneta che ha coinvolto il Mose, ma anche la crisi, la disoccupazione e l’emergenza lavoro: ma si può cambiare sistema?  Le tanto annunciate riforme potranno ridare fiato all’economia italiana, abbattere le burocrazie e agevolare imprese e cittadini?”. Questi i temi principali del secondo appuntamento con L’aria che tira…Stasera, il talk show condotto da Myrta Merlino. Ne parleranno in studio, Raffaele Fitto, Gianni Cuperlo, Drio Nardella, Flavio Briatore, Alessandro Sallusti, Alan Friedman, e Sergio Rizzo.

Rai4, ore 21.10: The Twin Dragons

Film di Ringo Lam e Tsui Hark del 1992, con Jackie Chan, Maggie Cheung, Nina Li. Prodotto in Hong Kong. Durata: 100 minuti. Trama: Due gemelli, separati alla nascita, si incontrano nuovamente dopo molti anni. Uno è diventato un direttore d’orchestra, mentre l’altro è un manesco meccanico. L’incontro catapulterà l’uno nella vita dell’altro, con problemi a non finire.

La5, ore 21.10: L’ultimo Bacio

Film di Gabriele Muccino del 2000, con Stefano Accorsi, Giovanna Mezzogiorno, Giorgio Pasotti, Claudio Santamaria. Prodotto in Italia. Durata: 115 minuti. Trama: Cosa vuol dire essere trentenni al giorno d’oggi. Intorno alla storia di Giulia e Carlo gravita il loro mondo di amicizie e amori, specchio del loro modo d’essere, diviso tra desideri e responsabilita’, trasgressione e progetti.

Italia2, ore 21.18: Nave Fantasma

Film di Steve Beck del 2002, con Gabriel Byrne, Julianna Margulies, Ron Eldard, Desmond Harrington. Prodotto in Usa e Australia. Durata: 86 minuti. Trama: Una nave da crociera italiana, scomparsa dal 1962, viene trovata in navigazione nel mare di Bering. Durante il trasporto verso il porto per le riparazioni succedono cose molto strane all’equipaggio del rimorchiatore, che si troverà’ addirittura intrappolato sulla nave fantasma.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.