8
giugno

24 – LIVE ANOTHER DAY: IN ATTESA DEL RITORNO DI JACK BAUER FOX RIPROPONE TUTTE LE 8 “GIORNATE” CON UN TEMPORARY CHANNEL DEDICATO ALLA SERIE

24 Live Another Day

Il prossimo 16 giugno su Fox prenderà il via in prima tv 24: Live Another Day, la serie che ha riportato sul piccolo schermo Kiefer Sutherland nei panni di Jack Bauer, l’agente dell’unità antiterrorismo protagonista della fortunata serie 24. Nell’attesa di rivedere Jack all’opera, Fox Channels Italy ha deciso di proporre, a tutti i fan della serie, la possibilità di rivedere “in tempo reale” tutte le passate stagioni.

Dall’8 al 16 giugno il canale 141 di Sky sarà interamente dedicato a 24, e trasmetterà tutte le 8 stagioni, o meglio 8 giornate, che compongono la serie. Si parte l’8 giugno alle 22.45 con la prima puntata del giorno 1 – che ha anticipato la realtà portando sullo schermo il primo candidato di colore alle presidenziali americane - per terminare alle 21.00 del 16 giugno con il finale dell’ottavo giorno, in cui Jack si allontana ricercato dalla CIA.

I telespettatori potranno dunque rivivere insieme le vicende di una delle serie più originali degli anni 2000. In ciascuna delle otto stagioni (prodotte dal 2001 al 2010), 24 ha raccontato una serie di eventi che si svolgono nell’arco di un giorno in cui Jack Bauer, agente del CTU (Counter Terrorist Unit) di Los Angeles, ha dovuto sventare una diversa minaccia per la sicurezza degli Stati Uniti d’America. Caratteristica della serie è quella di narrare gli eventi in tempo reale: per questo ogni stagione viene chiamata “giorno”.

Periodicamente, durante ogni episodio, viene fatto uso della tecnica dello split screen per mostrare le azioni di più personaggi allo stesso tempo, assieme a un orologio digitale che segnala lo scandire del tempo. Alle 8 fortunatissime stagioni-giornate, va aggiunto anche 24: Redemption, il film, che si colloca tra la sesta e la settima stagione, in cui si narra in tempo reale il giorno dell’insediamento del presidente degli Stati Uniti.

24: Live Another Day – Trama e Protagonisti

Terminata la messa in onda delle storiche stagioni il pubblico potrà seguire finalmente, in prima visione, alle 21.00 su Fox, 24:Live Another Day. La nuova serie, composta di 12 puntate che il canale trasmetterà in sei appuntamenti settimanali da due ore ciascuno, è interamente girata a Londra, e riunisce il team di autori e produttori delle precedenti stagioni di 24, tra cui Howard Gordon, Robert Cochran, Jon Cassare, e lo stesso Kiefer Sutherland.

Quattro anni dopo il termine dell’ottava stagione, l’ex agente Bauer vive ancora una condizione di esilio ma è di nuovo pronto al sacrificio per sventare la minaccia di un attentato su scala internazionale. Sulle tracce di Jack ci sono il capo della CIA Steve Navarro (Benjamin Bratt) e l’agente della CIA Kate Morgan  (Yvonne Strahovski). Il nuovo presidente degli Stati Uniti è James Heller (William Devane), il cui braccio destro Mark Boudreau (Tate Donovan) è sposato con la figlia di Heller, che altri non è che l’ex fiamma di Jack, Audrey (Kim Raver). A lavorare sotto copertura al fianco di Jack ritroveremo Chloe O’Brian (Mary Lynn Rajskub), già partner fidato di Bauer alla CTU, insieme all’hacker esperto Adrian Cross (Michael Wincott).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Palinsesti FOX, FX, FOX RETRO'
CANALI FOX: IN ANTEPRIMA LE NOVITA’ DELLA PROSSIMA STAGIONE. HAPPY DAYS, LO SPIN OFF DEI GRIFFIN E UNA DOCUFICTION SULLA BOXE


Molly Parker (YouTube CBS)
Molly Parker sarà l’alter ego di Luca Argentero nel remake americano di Doc


doc_nelle_tue_mani_fiction_luca_argentero
Fox dà il via libera per l’adattamento americano di Doc


Luca Argentero e Matilde Gioli - Doc
Doc: si lavora alla versione americana con protagonista un medico donna

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.