[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, venerdì 6 giugno, 9.136.866 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,3% (10,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.743.697 spettatori con il 7,5% di share (11,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per l’Intrattenimento, in primo piano l’8° episodio della quarta stagione della saga fantasy “Il Trono di Spade”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Atlantic/+1 HD e Sky On Demand, vista nel complesso da 226.362 spettatori medi*. Da segnalare anche il nuovo episodio della serie tv “Criminal Minds” in onda dalle 21 circa su Fox Crime HD/+1/+2 che ha raccolto in media 303.213 spettatori complessivi*. Sugli stessi canali, inoltre, l’appuntamento con il finale di stagione di “The Blacklist”, dalle 21.55, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 150.946 spettatori*. Per i canali Cinema, il film “The Factory – Lotta contro il tempo”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto davanti al video 163.864 spettatori medi complessivi*. Sui canali Sport e Calcio, da segnalare l’amichevole di preparazione al mondiale Brasile – Serbia, dalle 21 su Sky Sport 1 HD , Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 157.824 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Muoviti o muori” dalle 21.25 circa su National Geographic Channel/+1 HD, ha avuto un seguito di 39.252 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,7%*.In evidenza la puntata della serie tv “The Big Bang Theory” trasmessa dalle 20.30 circa su Fox HD/+1/+2, seguita da 188.223 spettatori medi complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,6%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato del 7,8%**.*
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,8% (12,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.508.632 spettatori unici*. In particolare l’edizione in onda delle 19 circa, dedicata al Calciomercato, è stato seguita da 129.252 spettatori medi*. Nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.003.347 spettatori unici*, con 122.573 spettatori medi* per l’edizione in onda dalle 14 circa.
_________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni il ventunesimo episodio della settima stagione della serie tv “Senza traccia” in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 209.269 spettatori, di cui 12.143 in ascolto differito, pari al 5,8% dell’ascolto medio totale.