6
giugno

PALINSESTI 2014/2015 – RAI 1, DAYTIME: LIORNI E PARODI A VITA IN DIRETTA, LA CLERICI RADDOPPIA CON I DOLCI

Marco Liorni torna a La Vita in diretta

ATTENZIONE: I SEGUENTI PALINSESTI SONO PROVVISORI E PASSIBILI DI MODIFICHE

Bisogna vedere cosa ne pensa il CDA Rai, che si esprimerà in merito il prossimo 12 giugno. Ma i giochi per la prossima stagione tv di Rai 1 sono grossomodo fatti, almeno nelle intenzioni del vicedirettore generale Antonio Marano e del direttore di Rai 1 Giancarlo Leone. Queste, infatti, sono le ‘novità’ per il daytime e la seconda serata di Rai 1 per la prossima stagione tv.

Il Daytime di Rai 1 2014/2015

I palinsesti di mattina e pomeriggio saranno caratterizzati da alcuni ritorni al passato, quasi si volesse cancellare la pessima annata del pomeriggio della rete ammiraglia che aveva perso tutto il suo charme lasciando terreno facile alla diretta concorrente Barbara D’Urso, forte del traino de Il Segreto. Ecco dunque ricomparire a La Vita in diretta, dopo dodici mesi di purgatorio e due programmi condotti su Rai Premium, Marco Liorni. Accanto a lui colei che in fatto di infotainment pomeridiano è stata una pioniera, ovvero Cristina Parodi, che per anni ha presentato Verissimo su Canale 5 e che negli anni più recenti ha floppato su La7 con il Parodi Live.

Franco Di Mare torna al suo habitat naturale del mattino dove condurrà Uno Mattina insieme a Veronica Maya, prendendo la linea dagli intramontabili Guido Barlozzetti e Cinzia Tani di Uno Mattina Caffè. La Maya, che dopo il frettoloso saluto a Verdetto Finale doveva in qualche modo ricollocarsi, subentra ad Elisa Isordi che, dal prossimo settembre, dovrà “accontentarsi” del segmento Uno Mattina Consumi, in onda subito dopo Uno Mattina Storie Vere, che durerà un’ora intera e sarà affidato ancora ad Eleonora Daniele. Nel weekend confermati ad Uno Mattina in famiglia Francesca Fialdini e Tiberio Timperi.

Il mezzogiorno sarà come sempre nelle mani de La Prova del cuoco e, come DM anticipato, Antonella Clerici dovrebbe tornare in video anche dopo il Tg1 con l’appendice I dolci dopo il tiggì. Ufficializzata la staffetta Carlo Conti/ Fabrizio Frizzi a L’Eredità e Flavio Insinna ad Affari tuoi.

Quanto alla seconda serata, confermato Bruno Vespa con Porta a Porta da lunedì al giovedì, giorno che da marzo 2015 dovrà lasciare per dieci settimane a Duillio Giammaria e al suo Petrolio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Roberto Benigni
PALINSESTI RAI 2014/2015 – RAI 1 PRIME TIME: TALENT ‘FORTE FORTE FORTE’ PER RAFFAELLA CARRA’. SENZA PAROLE PER ANTONELLA CLERICI. BENIGNI IL 15 DICEMBRE


Rai 1
PALINSESTI RAI 2014/2015 – RAI 1 DAYTIME: A TORTO O A RAGIONE… MANCANO ANCORA ALCUNI CONDUTTORI


Raffaella Carrà
PALINSESTI 2014/2015 – RAI 1. TALENT PER CARRA’, NUOVO SHOW PER LA CLERICI. ALLA PEREGO COSI’ LONTANI COSI’ VICINI


Perego e Venier
PALINSESTI 2014/2015 – RAI 1: L’ARENA SI ALLUNGA DI MEZZ’ORA, POI DOMENICA IN TARGATA PAOLA PEREGO

28 Commenti dei lettori »

1. W.Rai uno ha scritto:

6 giugno 2014 alle 07:04

l’unica novità, se si puo’ chiamare così è il ritorno di Marco Liorni alla vita in diretta, per il resto del day time sembra un già visto
niente di nuovo



2. livia guglielmi ha scritto:

6 giugno 2014 alle 07:21

marco liorni per tutta la vita ( in diretta ) peccato non torni anche la venier ! la parodi è una presenza molto gradevole ed una prefessionista affidabile, speriamo che funzioni.



3. emanuele ha scritto:

6 giugno 2014 alle 08:09

quindi Veronica Maya ad Uno Mattina!!!!!….



4. SUSY87 ha scritto:

6 giugno 2014 alle 08:10

E Verdetto Finale? Cancellato? La vera domanda secondo me rimane cosa metteranno al suo posto e prima di Vita in diretta, visto che Legami non decolla e il Segreto rimane sempre più imbattibile. Che mi dici Davide, ci sarà il famoso game show?



5. Alex ha scritto:

6 giugno 2014 alle 08:48

Ne ha fatte e ne ha dette e alla fine è riuscita davvero a ricollocarsi.. Attenti alla Maya!
Aiuto -.-



6. mimmo1978 ha scritto:

6 giugno 2014 alle 08:50

Ancora un tassello non chiaro cosa andrà prima de la vita in diretta. Anche se andasse verdetto finale rimarrebbe uno spazio dalle 16 alle 17 da riempire, si sa qualcosa?



7. Manu ha scritto:

6 giugno 2014 alle 09:24

Dalle 16:10 alle 16:50 c’è come sempre VID, credo proprio.



8. Fiò ha scritto:

6 giugno 2014 alle 09:41

Bella mossa… Cristina Parodi è un’ottima scelta. Mi piace. Anche se per me rimane un volto Mediaset.



9. Phaeton ha scritto:

6 giugno 2014 alle 10:43

Personalmente, la Parodi non la vedo per nulla adatta al pomeriggio di Rai1, lei come personaggio è molto distante dal pubblico di Rai1, se pensa di portare i suoi amici e le sue storie, beh credo che sarà un fiasco. Fino all’ultimo avevo sperato che potesse non esserci lei, d’altronde diventando la first lady di Bergamo, sarà costretta a trasferirsi a Roma per 9 mesi! Poi ovviamente, bisogna capire come sarà organizzata, e soprattutto cosa ci sarà prima, perchè se avrà di nuovo una durata lunghissima e magari con lo stesso rimbalzo tra i conduttori, si commettono gli stessi errori di quest’anno. La conduzione in 2 deve essere o in coppia, nel senso che conducono contemporaneamente insieme ( Parodi e Liorni non li vedo bene ad interagire) oppure bisogna suddividere il programma in due in maniera netta, il passarsi la palla ad ogni cambio argomento come è stato quest’anno non funziona al pomeriggio.

Per il resto la Maya esce dalla finestra e rientra dal portone, personalmente non tanto mi piace… ma probabilmente farà bene! La Isoardi credo sia stata una sua scelta quella di lasciare le levatacce mattutine, per qualcosa di più tranquillo ( il titolo UnoMattina Consumi, non si può sentire!!!)



10. W.Rai uno ha scritto:

6 giugno 2014 alle 10:59

l’unica novità, di questi palinsesti sembra il ritorno di Liorni-Parodi
alla vita in diretta per il resto , copia e incolla
ma quanto dura lo spin-off della prova del cuoco dopo il tg1 delle
13.30????
e poi che ci sarà ????



11. Michele87 ha scritto:

6 giugno 2014 alle 11:09

Insomma il day-time di Rai 1 sarà bruttino pure per il prossimo anno, anche se la coppia Liorni-Parodi non è male (i due hanno già lavorato insieme ai tempi di Verissimo, non ve lo ricordate?) sicuramente meglio di Perego e Di Mare….

Per me l’appendice della Clerici con i dolci è la conferma che a Rai 1 non hanno idee e dunque spremono come un limone il successo della Prova del cuoco per coprire una fascia (quella 14.00-16.30) in cui Rai 1 non vince da secoli…. prevedo che sarà un fiasco pazzesco, un conto è andare in onda a mezzogiorno contro format forti ma che non hanno più l’appeal di un tempo come Forum ed I fatti vostri, un conto è andare il primo pomeriggio contro le tre corazzate Beautiful-Centovetrine-Uomini e Donne… secondo me durerà un mesetto-due e poi la chiuderanno per bassi ascolti…

Secondo me in quell’orario dovrebbero metterci una soap opera, magari prodotta proprio dalla Rai, che potrebbe sfruttare anche il periodo di difficoltà che sta passando in questo momento Centovetrine (come ai tempi di Ricominciare, soap ambientata a Perugia che fu interrotta dopo una sola stagione senza nemmeno concludere le varie storyline ancora aperte, o della pessima Sottocasa, che però era inguardabile, sciocca e moralista ed infatti fu chiusa dopo nemmeno quattro mesi).



12. iki ha scritto:

6 giugno 2014 alle 11:44

Quello che mi chiedo è:si è visto il pessimo riscontro della VID con impostazione più giornalistica andata in onda ad inizio stagione con Perego-Di Mare e adesso si vuole mettere la coppia Parodi-Liorni che sono anch essi giornalisti.
La Parodi(che a me piace) starebbe bene a UnoMattina con Di Mare.
Gli altri 2 segmenti possono andare anche bene ma a ViD per riaccalappiarsi il pubblico c’è bisogno di nomi forti e che il Segreto perda pubblico per strada.
Alla domenica Perego vs Carmelita già mi viene da ridere



13. livia guglielmi ha scritto:

6 giugno 2014 alle 11:56

Poveri noi! La Maya al posto della Isoardi, mi era sfuggito! un’altra prezzemola stucchevole da ricollocare per forza e non si sa perchè.



14. Gino ha scritto:

6 giugno 2014 alle 13:15

I dolci di Antonella (titolo brutto) quando durerà??
Io metterei una fiction di Rai 1 in replica per tutto l’inverno, anche della durata di 1 ora tra Antonella e la coppia Liorni-Parodi



15. Nina ha scritto:

6 giugno 2014 alle 13:23

Molto meglio la Maya della Isoardi anche se la Isoardi è più bella. Basta con questa Clerici! Ho avuto occasione, qualche settimana fa di vedere la sigla della Prova del Cuoco e vedere lei che esce salutanto e baciando bambini mi ha disgustato.



16. Candy ha scritto:

6 giugno 2014 alle 13:27

Perfetti Parodi e Liorni



17. Marco89 ha scritto:

6 giugno 2014 alle 13:35

La Parodi non mi convince, non so se potrà risollevare la Vid. Per me serviva una conduttrice diversa, non una giornalista.
La Maya è riuscita a ricollocarsi, a discapito della Isoardi che ne esce ridimensionata dopo la pessima conduzione di Unomattina.
Verdetto finale sarà giustamente tolto ma attenti a non fare peggio che almeno l’11% circa arrivava ed era registrato. La D’Eusanio in quell’orario potrebbe fare bene.
Almeno la Landi si è riusciti a non riconfermarla o sarà ricollocata pure lei?
Nessun cambiamento interessante comunque, la solita Rai1.



18. mia ha scritto:

6 giugno 2014 alle 13:40

La Parodi va bene per un TG ma non ha carisma, poi si portera` quella lagna della sorella o peggio ancora quella odiosa cugina Parietti….che strazio….meno male che hanno ridotto spazio a quella inguardabile Isoardi….molto meglio LA Tanzi e la Maya che e` bellissima e brava. Domenica in con la Pergo sara` un flop!



19. ciak ha scritto:

6 giugno 2014 alle 13:41

tutto va bene… sulla carta…
mentre non va bene nè sulla carta, nè in video l PEREGO…
ADDIRITTURA SIA LA DOMENICA SIA CON ALBANO…
potere del potere…
io avrei rifatto Domenica in allungata e unica fino alle 19:00 affidandola solo a GILETTI, per poi lasciare lo spazio a REAZIONE A CATENA solo la domenica …ovvio….
che barba stà Perego…
e la CUCCARINI?



20. klappi ha scritto:

6 giugno 2014 alle 14:07

Io farei così:
07.00 buongiorno Italia
07.30 unomattina
08.00 Tg1
08.30 unomattina
10.00 I fatti vostri
12.00 la prova del cuoco
13.30 Tg1\meteo1
14.05 I dolci di Antonella (oppure Un posto al sole)
14.35 dimmi la verità People show andato in onda qualche anno fa in versione riveduta e corretta con Simona Ventura
16.10 parlamento\Tg1
16.35 vita in diretta
18.50 l’eredità
20.00 Tg1



21. Franco2 ha scritto:

6 giugno 2014 alle 15:00

Ci hanno viziato troppo bene in questi 3 anni.
Adesso sarà (anzi, lo è già) dura svegliarsi la mattina senza trovare Elisa a darci il buongiorno. :(
Se mi sveglierò alle 11 sarà colpa della Rai. :P

E poi è un peccato rompere la coppia con Ossini.
Certe decisioni non le capisco proprio.



22. Peppe93 ha scritto:

6 giugno 2014 alle 15:50

La parodi mi lascia sempre dubbi. Contento per Liorni ed è giusto che Di Mare torni ad 1 mattina programma più nelle sue corde rispetto all’impostazione che avevano dato a Vita in diretta.



23. francesco ha scritto:

6 giugno 2014 alle 16:09

E’ scandaloso che la Cuccarini resti a casa una professionista apprezzata da tutti .. leone non è stato di parola … non si puo dar spazio ai soliti raccomandati…papa Francesco o renzi intervenite in qlk modo .. una ragazza bisognosa aveva chiesto un aiuto a tanti personaggi famosi e l unica che ha risposto e si è impegnata x aiutarla è stata la Cuccarini qst dice tanto di che splendida persona sia…sarebbe un esempio x chi segue raiuno..



24. Lele ha scritto:

6 giugno 2014 alle 17:56

Papa Francesco??? Ahah



25. alex ha scritto:

6 giugno 2014 alle 18:13

IO SONO DEL APERE E OPINIONE personale che la nuova coppia di vita in diretta – Liorni – parodi possa funzionare più che bene. al massimo in tutti i sensi. quest’anno ho visto qualche volta, di sfuggita la coppia Di Mare – Perego. non mi è piaciuta per niente la loro edizione. ora è la volta di cambiare. con marco e cristina sono sicuro che sarà tutto nuovo, tutto diverso e tutto più bello da vedere. lo scopriremo solo vedendo



26. elsa ha scritto:

6 giugno 2014 alle 20:35

,Liorni va bene-preparato e discreto- Parodi troppo distante e altezzosa. non la vedo x il pubblico pomeridiano. pittosto la Bonacorti, intelligente e rassicurante.



27. Michele87 ha scritto:

10 giugno 2014 alle 12:45

@francesco Senza offesa, ho capito essere fan di Lorella (anche io lo sono) ma chiedere l’intervento di Renzi (che in questo momento credo che abbia più di un impegno importante) e di Papa Francesco (idem con patate) per trovare un programma alla Cuccarini è rasentare il ridicolo……



28. Michele87 ha scritto:

10 giugno 2014 alle 12:51

@elsa La Bonaccorti? Ma se non fa un programma in tv dal 1993…. ed alla VID chi ci mettiamo? Ramona Dell’Abate e Stefano Santospago? Oppure Giorgio Mastrota e Patrizia Rossetti o Marco Predolin ed Alessia Merz?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.