4
giugno

TESTA DI CALCIO: IL VIAGGIO DIVERTENTE E IRRIVENTE DI ‘GINETTO’ ALLA SCOPERTA DEL BRASILE

Testa di Calcio con Herbert Ballerina

L’atmosfera dei Mondiali 2014 inizia il suo inevitabile contagio, anche in tv. Da questa sera, per tre appuntamenti in seconda serata su Mtv a partire dalle 23.00, Herbert Ballerina – all’anagrafe Luigi Luciano, il Ginetto di “Mario” nella serie tv di Maccio Capatonda – racconta in maniera divertente e irriverente il Brasile, il paese che ospita la Coppa del Mondo, nel reportage Testa di Calcio.

Un titolo, un programma… che spiega al meglio l’intenzione di Mtv: immortalare la vita brasiliana sotto i riflettori dei Mondiali con lo spirito ironico garantito da Herbert Ballerina, che ci porterà negli stadi, nelle strade, nei locali, negli alberghi, nelle spiagge e anche nelle favelas.

Testa di Calcio su Mtv: Herbert Ballerina racconta da protagonista il Brasile

Testa di Calcio porterà lo spettatore a Rio de Janeiro, cuore tropicale del paese, cominciando da una visita alla più grande favela di Rio, la Rocinha, dove Herbert assaggerà ed apprezzerà lo street food locale. Lasciata la Rocinha, il “cronista” si dedicherà a partite di calcio in spiaggia, abbuffate di prelibatezze culinarie, lezioni di samba ed una partita del campionato brasiliano al mitico stadio Maracanà.

Lasciata Rio, Herbert si sposterà al Sud, al confine con l’Argentina, lontani anni luce dal mondo Carioca di sole, spiagge e samba. La visita prosegue per i quartieri più caratteristici di Porto Alegre, la città più europea del Brasile, che si prepara ai Mondiali con grande ritardo, come Herbert avrà modo di testimoniare. Da Porto Alegre Herbert si sposta a San Paolo, dove tra murales e gallerie d’arte a cielo aperto, frenetica vita cittadina e partite di calcio nei bar, si respira un’aria da vera e propria metropoli internazionale. Dalla città al paradiso naturale: lasciata San Paolo, Herbert e la troupe di Testa di Calcio si concedono una gita a Mangaratiba, resort nel quale alloggerà la Nazionale Italiana.

Ma oltre a mostrare un Brasile non sempre in linea con gli stereotipi turistici, Herbert arricchisce il viaggio con incontri informali, privi dell’ufficialità delle classiche interviste sportive con personaggi di rilievo dell’universo calcistico brasiliano e italiano: campioni di ieri e campioni di oggi, giornalisti che ne hanno raccontato e ne raccontano le gesta. Ora anche a(lla) Testa di Calcio su Mtv.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Stasera tutto è possible
Stasera Tutto è Possibile ha fatto Dieci! Herbert Ballerina e Giovanni Esposito new entry nel cast, nel nuovo gioco si cucina


Maneskin (US MTV)
I Måneskin tra i performer degli MTV VMAs 2023


Il cast di Celebrity Hunted 4
Ecco il cast di Celebrity Hunted 4


EMA2023 Paris Logo Horizontal
MTV EMA 2023 a Parigi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.