4
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 GIUGNO 2014

Italia - Lussemburgo

Italia - Lussemburgo

Rai1, ore 20.30: Italia – Lussemburgo

Mercoledì 4 giugno la Nazionale di Cesare Prandelli affronterà, nello stadio ‘Renato Curi’ di Perugia, il Lussemburgo nell’ultima amichevole prima della partenza per il Brasile. La diretta dell’incontro, andrà in onda su Rai1 e Rai HD a partire dalle 20.30 (fischio di inizio alle 20.45), con telecronaca di Stefano Bizzotto, il commento tecnico di Beppe Dossena e le interviste a bordo campo di Alessandro Antinelli. Alle 23.00 su RaiSport 1 (canale 57 DTT), spazio ad un ampio post partita condotto da Marco Mazzocchi.

Rai2, ore 21.00: Ice Princess

Film del 2005 di genere Commedia, Drammatico, Romantico, durata 91 minuti, regista Tim Fywell. Trama: Casey Carlyle sogna di diventare una ‘principessa delle piste ghiacciate’ e di partecipare ai campionati di pattinaggio artistico. Sua madre, invece, vorrebbe che si iscrivesse alla facoltà di matematica e fisica di Harvard. Casey deve presentare un esperimento scientifico per riuscire ad entrare nella prestigiosa Università, così, vista la sua passione per i pattini, decide di applicare elementi di fisica alle figure artistiche del pattinaggio. Per dimostrare la sua teoria inizia a frequentare la squadra allenata da Tina Harwood, un’ex stella del pattinaggio artistico e madre di un’altra giovane pattinatrice di talento, impegnandosi lei stessa nelle prove pratiche, alimentando il suo conflitto interiore e quello con la madre.

Rai3, ore 21.10: Chi l’ha visto?

Nella puntata di “Chi l’ha visto?”, in onda mercoledì 4 giugno alle 21.05 su Rai3, non si indaga più per il caso di Roberta Ragusa, ma la Procura di Pisa sta ipotizzando un’altra accusa a carico di Antonio Logli, il marito di Roberta: la premeditazione. Un’aggravante che si affiancherebbe alle accuse di omicidio e distruzione di cadavere. “Consolanti notizie” è il titolo di una strana lettera con i versetti presi dalle Sacre Scritture, arrivata per il caso di Elena Ceste, la mamma di Costigliole d’Asti scomparsa da casa da più di quattro mesi. Una di queste lettere è arrivata anche per il delitto di Alessandra Vanni, un caso mai risolto, ed anche ad altre due famiglie che ci hanno contattato. Sono opera di un mitomane o di qualcuno che sa qualcosa? Antonella Scirocco era scomparsa dalla provincia di Foggia il 20 maggio. L’hanno trovata senza vita in una campagna a 30 chilometri da casa. Forse è stata uccisa lo stesso giorno in cui è scomparsa. Ma come è arrivata fin lì? Chi l’ha uccisa?

Canale5, ore 21.10: Ti va di ballare?

Film del 2006 di genere Drammatico, Musicale, durata 108 minuti, regista Liz Friedlander. Trama: Pierre Dulaine, un maestro di ballo di Manhattan insegna danza ad un gruppo di adolescenti che hanno avuto problemi con la giustizia. I ragazzi, all’inizio molto scettici, vengono gradualmente contagiati dall’entusiasmo e dall’impegno di Pierre.

Italia1, ore 21.10: La maledizione della prima luna

Film del 2003 di genere, Avventura, Azione, durata 143 minuti, regista Gore Verbinski. Trama: Quando la figlia del governatore, Elisabeth Swann, viene rapita dal pirata Barabarossa, l’amico di infanzia di Elisabeth, Will Turner, si unisce a Jack Sparrow, un pirata vagabondo, per salvarla. Presto scopriranno che i Pirati sono stati colpiti da una maledizione che li costringe a vivere tra la vita e la morte, e mostrano la loro natura scheletrica nelle notti di luna piena…

Rete4, ore 21.10: Il ragazzo di campagna

Film del 1984 di genere Commedia, durata 92 minuti, regista Giuseppe Moccia. Trama: Artemio è un giovane contadino scapolo, che ogni giorno inizia svogliatamente il solito lavoro in una campagna brulla e smisurata. Il paese – ai margini di una ferrovia secondaria – quasi non esiste e l’unico svago dei pochi paesani è assistere al passaggio del treno. Inutilmente la madre propone ad Artemio di sposarsi con Maria Rosa, una ragazzotta del paese sgraziata, bruttina e con la faccia cosparsa di brufoli. Stufo di quelle giornate monotone, Artemio decide di trasferirsi in città alla ricerca di un’occupazione più gratificante

La7, ore 21.10: La Gabbia

Torna l’approfondimento politico condotto da Gianluigi Paragone.

Rai4, ore 21.10: Vikings – Roma (1×02 – 1×02)

Wrath of the Northmen: Dopo aver raccolto un numero sufficiente di volontari, Rollo, Ragnar e Floki si imbarcano in un viaggio non autorizzato dall’Earl verso occidente. Lagertha era pronta a imbarcarsi con suo marito, essendo un’esperta guerriera, ma Ragnar le impone di restare a casa e badare alla famiglia e alla fattoria. Lagertha non prende bene il rifiuto di suo marito. Intanto Haraldson uccide un uomo che aveva cercato di sedurre sua moglie, Siggy, e il fabbro che ha forgiato l’ancora per la nave di Ragnar. Il gruppo di vichinghi sbarca sulle coste della Northumbria, un regno dell’antica Inghilterra e mette a ferro e fuoco un convento di pacifici cristiani. Dopo aver arraffato un congruo bottino, portano via gli unici monaci rimasti in vita per venderli come schiavi. Come Tito Pullo rovesciò la Repubblica: Marcantonio torna a Roma insieme ai due uomini che hanno liberato Ottaviano: Voreno e Pullo. Lucio torna dalla moglie Niobe dopo aver trascorso otto anni lontano da casa, mentre Pullo fa il giro dei bordelli. Il Senato rifiuta il compromesso offerto da Cesare per il suo ritorno. Antonio viene a sapere che Pompeo ha preparato un ultimatum per privare il generale del suo potere. Inizia un’estenuante lotta al potere che culmina con l’allontanamento del generale dalla città. Roma si prepara alla guerra.

Iris, ore 21.00: Pensavo fosse amore invece era un calesse

Film del 1991 di genere Commedia, durata 103 minuti, regista Massimo Troisi.Trama: Tommaso e Cecilia stanno per sposarsi: lui è ristoratoratore, e lei invece è proprietaria di una libreria: Cecilia però – con il pretesto di un anniversario dimenticato – tronca repentinamente la sua storia con il povero Tommaso e s’innamora di un certo Enea. Tommaso non riesce a mettersi l’anima in pace, e tenta di tutto per riconquistarla: si rivolge persino ad una cartomante. Alla fine Cecilia si rimetterà con Tommaso, ma il giorno delle nozze lui prende un’inaspettata decisione…

La5, ore 21.10, Cambio casa cambio vita / Bella più di prima

Cambio casa cambio vita: Il protagonista della trasmissione e’ l’interior designer Andrea Castrignano, che, con l’aiuto delle sue due assistenti Alice e Veronica, puntata dopo puntata, avra’ il compito di ristrutturare diversi appartamenti, con lo scopo di trasformare abitazioni anonime e mal arredate in case da sogno! Bella più di prima: Docu-reality con una protagonista assoluta a puntata che racconta i suoi desideri, la sua voglia di riscatto, quello che non le piace di se’ e i motivi che l’hanno spinta ad intraprendere il percorso per diventare “Bella piu’ di prima” con l’aiuto di un team di esperte, composto dall’hairstylist e consulente d’immagine Monica Coppola, dal chirurgo estetico Fiorella Donati e dall’odontoiatra Maria Grazia Gualano che seguono il difficile percorso di rinnovamento estetico e psicologico

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.