3
giugno

ORPHAN BLACK DA STASERA SU PREMIUM ACTION

Orphan Black

Orphan Black

Il furto di identità torna protagonista nelle serie nord americane. Stavolta, però, gli artefici non sono i “big” statunitensi, ma Bell Media – proprietaria della canadese Space – con BBC America, che con Temple Street Productions hanno dato vita ad una serie scifi dal respiro internazionale, che strizza l’occhio alle grande produzioni d’oltreoceano. Parliamo di Orphan Black, che debutterà in Italia a partire da stasera alle 21.15 (ogni martedì) su Premium Action.

Orphan Black – Trama

Orphan Black narra le vicende di Sarah Manning, una ragazza orfana che tutto si può definire fuorché un’educanda. Un giorno però, alla fermata del treno, incontra Elizabeth, una ragazza dai tratti somatici notevolmente simili ai suoi che, accortasi di Sarah mentre si toglieva i vestiti, decide di buttarsi sulle rotaie, suicidandosi sotto ad un treno in transito. La somiglianza tra le due, però, era talmente evidente da convincere la protagonista a rubare la borsa alla sua sosia e, dunque, l’identità della ragazza suicida.

Elizabeth però non era affatto una sosia: era in realtà un suo clone. E così come Sarah, nel mondo sono sparsi altri suoi cloni, nati da un segreto esperimento, che qualcuno si è imposto come unica missione quella di ucciderli tutti. Sarah, intenta a scappare con Felix – suo fratello adottivo – e Kira, sua figlia, decide per questo di rimanere grazie alle rivelazioni incredibili di Alison e Cosima.

Protagonista è l’attrice canadese Tatiana Maslany, vincitrice proprio grazie a questa serie di vari premi televisivi, in virtù del fatto che è stata chiamata ad interpretare più di 10 suoi cloni, ognuno con una personalità completamente differente. Una seconda stagione di Orphan Black è già in cantiere e vedrà l’ingresso di un undicesimo clone.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Originals
MEDIASET PREMIUM: TUTTE LE SERIE DEL 2014


Lucia e Ivan - Tutti Mentono
Tutti Mentono: la relazione proibita tra una professoressa e il suo alunno tinge di ‘mistero’ il prime time di Rai 2


Fubar (US Netflix)
FUBAR: Arnold Schwarzenegger è il protagonista della nuova ’spy-comedy’ di Netflix


Re Giorgio e Regina Carlotta (US Netflix)
La Regina Carlotta: arriva su Netflix ‘Una Storia di Bridgerton’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.