PRIME TIME – Archiviato il flop di Tutti pazzi per la Tele, questa settimana il martedì televisivo è stato all’insegna della sfida fra due fiction di successo; su Raiuno un Medico in Famiglia totalizza 6.177.000 spettatori e uno share del 21,87% nel primo episodio, 5.801.000 spettatori (22,65%) nel secondo. Su Canale5 è andata in onda la conclusione del seguitissimo L’Onore e il Rispetto, che vince la serata salutato da 7.134.000 spettatori, share del 27,23%. Serialità made in USA su Raidue con Senza Traccia, visto da 2.160.000 spettatori, share del 7,66% e Criminal Minds, che ha totalizzato invece 2.061.000 spettatori, share del 7,42%. Cresce su Italia Uno il pubblico de Le Iene Show, che raccoglie 2.624.000 spettatori, per uno share del 11,01%. Molto buoni i dati di Raitre; 4.101.000 spettatori e uno share del 15,69% per il salotto di Ballarò con Giovanni Floris, mentre su Rete4 è serata cinema con Arnold Schwarzenegger in Danni Collaterali, seguito da 1.644.000 spettatori, share del 6,23%. Su La7 prosegue la quarta stagione di The District; 1,72% di share e 487.000 spettatori per il primo episodio, 528.000 spettatori (1,97%) per il secondo, 539.000 spettatori (2,62%) per il terzo.
ACCESS PRIME TIME – Striscia la notizia, con tanto di tapiro d’oro a Mara Maionchi, vince grazie a 8.002.000 spettatori e uno share del 29,41%. Affari tuoi raccoglie 5.647.000 spettatori (20,97%).
PRESERALE – L’eredità cresce e raccoglie 3.974.000 spettatori (26,19%), che come di consueto aumentano nel gioco finale della ghiogliottina, seguito da 5.470.000 di spettatori con uno share del 26,31%. Il Milionario si conferma con 3.671.000 spettatori e il 21,51% di share.
DAY TIME – Su Raiuno non delude Uno Mattina (25,09% – 27,71%). Il contenitore di Canale 5 condotto dalla coppia Brachino-Panicucci, Mattino cinque, totalizza uno share del 17,45%, 19,93% nella seconda parte. 27,18% per i processi di Forum. Festa Italiana al 18,99%. La vita in diretta raccoglie il 26,75% nella prima parte, il 23,07% nella seconda. 23,01% nella prima parte e il 19,66% nella seconda per il Pomeriggio cinque di Barbara D’Urso, in crescita. Maria De Filippi raccoglie invece il 20,30% di share con le storie d’amore di Uomini e Donne e il 20,66% con i preparativi delle nuove sfide della scuola di Amici.
SECONDA SERATA – Su Raiuno il talk di Porta a Porta dedicato ai miracoli e ai loro studi da parte di Chiesa e mondo scientifico, è stato seguito da 2.031.000 spettatori, con uno share del 22,05%; è meno seguito l’approfondimento di Matrix, dedicato al Lodo Mondadori e seguito da 1.020.000 spettatori (11,99%). Su Raitre la satira di Parla con Me di Serena Dandini ha totalizzato uno share del 13,44%. Share del 13,33%, invece, per il Pierino nazionale e la sua Chiambretti Night – Solo Per Numeri Uno.
DATI SKY – Ieri, martedì 6 ottobre, 8.475.791 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,4% (10,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
Continua dopo il Salto.
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.799.594 spettatori medi, con il 6,5% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,6% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11,2%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,4%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 6,4%.
Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.715.358) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.591.390) e Discovery (1.650.662). Poi Sky Sport e Sky Calcio (1.596.395) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.150.166). In prime time sono stati i canali Fox (1.583.523) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (1.396.993). Poi Sky Sport e Sky Calcio (660.066), Discovery (588.934) e i canali Sky Uno e Sky Uno+1 (261.478).
Sui canali Cinema, il film “Piacere Dave”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato visto in media da 157.256 spettatori complessivi mentre il film “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema +24 ha raccolto davanti alla tv 130.376 spettatori medi.
Sui canali Sport, nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.163.518 contatti unici.
Sui canali Fox, l’episodio delle 22 circa della serie tv “Numb3rs”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, è stato seguito in media da 142.069 spettatori complessivi. In evidenza anche l’appuntamento con la serie tv “Tutto in famiglia”, in onda dalle 20.45 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, visto nel complesso da 132.219 spettatori medi mentre la puntata delle 14 circa dei “Simpsons”, sempre sugli stessi canali, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 127.265 spettatori.
Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Delitti”, in onda dalle 14.25 su History Channel e History Channel+1, ha raccolto davanti alla tv 29.807 spettatori medi complessivi.
Nel corso dell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto complessivamente 1.621.224 contatti unici.
1. GIEMMEGI ha scritto:
7 ottobre 2009 alle 10:17