2
giugno

L’ARIA CHE TIRA STASERA: MYRTA MERLINO PORTA IN PRIMA SERATA IL TALK DEL MATTINO DI LA7

L'Aria che Tira Stasera

Promozione in prima serata o semplicemente necessità di riempire il buco in palinsesto lasciato da PiazzaPulita, il talk show di Corrado Formigli che ha chiuso i battenti la scorsa settimana? Probabilmente entrambe le cose. Da questa sera alle 21,15 su La7 L’Aria che Tira, il talk di informazione del mattino condotto da Myrta Merlino, approda in prime time con quattro serate speciali dal titolo L’Aria che Tira Stasera. Anche nella versione di prima serata la Merlino affronterà in diretta le tematiche di stretta attualità politica, economica e sociale, in compagnia di politici, economisti e giornalisti.

L’Aria che tira Stasera punterà gli obiettivi sui problemi reali del Paese, i cambiamenti e le trasformazioni, la crisi economica, la competitività, il nodo delle riforme, del costo del lavoro, della disoccupazione. Tra i temi della prima puntata, le elezioni europee e la vittoria del Pd di Matteo Renzi. Ci si chiederà dove va il Paese e quale sarà il percorso che seguiranno le riforme di cui si parla da vent’anni. Ospiti in studio l’ex segretario del Pd Pierluigi Bersani, Vittorio Feltri, Peter Gomez, la campionessa delle preferenze alle europee Simona Bonafè, Nunzia De Girolamo e l’ex ministro del Governo Monti ed esponente di punta del Pd Fabrizio Barca.

Per Myrta Merlino, che in questa stagione si era vista allungare il programma di un’ora per poter fare da traino all’edizione delle 13,30 del TgLa7, l’approdo in prima serata rappresenta di certo una “medaglia al valore”. Una dimostrazione di grande fiducia da parte di Urbano Cairo, che avrebbe chiesto in persona la promozione, seppur in sola fase sperimentale, del talk show che al mattino riesce a portare a La7 medie di oltre il 6% di share. Un in bocca al lupo speciale, a sorpresa, è invece arrivato stamane da Fiorello che su twitter così ha cinguettato:

Le donne nei talk show di prima serata

Con il debutto di L’Aria che Tira Stasera Myrta Merlino entrerà a far parte del ristrettissimo gruppo di donne padrone di casa di un talk show di prima serata. Prima di lei si ricordano Lucia Annunziata conduttrice di programmi come Tg3 Prima Serata (1996) e il più recente Leader (2013) in onda su Rai3, Lilli Gruber con Al Voto al Voto su Rai1 (1994), Anna La Rosa con Alice e le altre su Rai2 (2005), Daniela Vergara con Punto e a Capo (in coppia con Giovanni Masotti) su Rai2 (1995), Ilaria D’Amico con Exit su La7 (2007-2012) e Lo Spoglio su SkyTg24 (2013), e naturalmente Giulia Innocenzi, fresca di debutto in prime time con AnnoUno su La7.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


myrta merlino
Myrta Merlino lascia La7


Myrta Merlino
Lavoratori La7 contro Myrta Merlino: «Comportamenti incivili e maleducati, chiediamo misure da parte dei vertici aziendali»


Myrta Merlino
Myrta Merlino punge: «Non ho mai pagato un ospite, è una garanzia di libertà»


L'Aria di Domenica, Myrta Merlino
«L’Aria di Domenica» sospesa per i bassi ascolti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.