1
giugno

TECHETECHETE’: LA TERZA EDIZIONE APRE ALL’”ATTUALITÀ D’EPOCA”

TecheTechetè apre all'attualità d'epoca

Terminato l’appuntamento con Affari Tuoi e i pacchi di Flavio Insinna, l’access prime time di Rai1 torna ad essere presidiato da TecheTecheTè, la trasmissione di videoframmenti ideata e curata da Elisabetta Barduagni. La terza edizione, in onda tutti i giorni da questa sera alle 20.35, presenta una formula in parte rinnovata, ed un nuovo sottotitolo. Dopo TecheTecheTè – Il nuovo che fu del 2012, e TecheTecheTè – Vista la Rivista del 2013, è la volta di TecheTecheTè – Vive la Gente.

La nuova stagione non sarà più soltanto incentrata su gag e canzoni, ma aprirà all’ attualità, naturalmente d’epoca. Il sottotitolo di questa stagione “Vive la Gente”, evidenzia per l’appunto i nuovi protagonisti della trasmissione, ovvero le persone comuni, uomini e donne della strada. In ogni puntata saranno mostrati i loro commenti su svariate tematiche, raccolti dai telegiornali in 60 di televisione. Gli interventi della gente comune si alterneranno alle scenette comiche e alle canzoni abitualmente proposte da TecheTecheTè.

Un esempio: come è stato visto il fenomeno del traffico dal 1954 ad oggi? TecheTecheTe’ risponderà analizzando i decenni: ’50, ’60, ’70, ’80, ’90 fino agli anni Duemila. Con tutte le gag  e le canzoni dedicate a questo tema, più le opinioni delle persone comuni intervistate dai telegiornalisti come Ugo Zatterin, Sergio Zavoli, Ugo Gregoretti, Enzo Tortora, Mario Soldati, ma anche Liliana Cavani, Mario Monicelli, Roberto Rossellini, attraverso i decenni. Un modo per scoprire cosa è, o magari cosa non è, cambiato in sessant’anni nel nostro Paese.

Un TecheTecheTe’- Vive la Gente che accanto a Paolo Panelli, Walter Chiari, Roberto Benigni e  Fiorello mostrerà dunque non solo le voci di Claudio Villa, Claudio Baglioni, Jovanotti, Marco Mengoni, ma anche i pareri e gli sfoghi verbali degli Italiani meno famosi come il barbiere di Acireale, il vigile di Carpi, la casalinga di Voghera, protagonisti per pochi secondi di sondaggi vecchi e nuovi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


techetechete'
Se pure Techetechetè è rimasto a corto di idee


toto cutugno
Toto Cutugno: il ricordo della TV e dei colleghi


Flavio Insinna
Techeteche Show con Flavio Insinna nel prime time di Rai 1. Si parte con Morandi, a settembre Baglioni e Fiorello


sergio endrigo
Canzone per Endrigo: Techetechetè omaggia il cantante per tutti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.