[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 31 maggio, 9.102.485 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,2% (10% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.222.701 spettatori con il 5,4% di share**. Per i canali Cinema, il film “Wolverine – L’immortale”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto davanti al video 166.592 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche i nuovi passaggi del film “20 anni di meno”, dalle 14.15 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.05 circa su Sky Cinema+24 HD, che hanno avuto un’audience cumulata di 112.343 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, in evidenza su Fox Crime HD/+1/+2 due episodi della serie tv “Senza traccia”: il primo, dalle 21.50 circa ha ottenuto nel complesso un ascolto di 134.230 spettatori medi*, mentre il secondo, dalle 21, è stato seguito in media da 146.340 spettatori complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,8%**.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,8%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato dell’8,1%**. Per lo Sport, in evidenza il Motomondiale: nel giorno dell’ultima sessione delle prove libere e delle qualifiche del Gran Premio d’Italia sul circuito del Mugello, sono stati 613.922 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky Sport MotoGP HD. In particolare la diretta delle qualifiche della MotoGP, in onda dalle 14.10 circa su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata seguita da 214.298 spettatori medi*. In evidenza anche la replica del 14° episodio di “Hell’s Kitchen Italia”, dalle 14.25 circa su Sky Uno/+1 HD, che ha avuto un seguito di 126.423 spettatori medi complessivi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,1% (12,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Lady Boy”, dalle 23 circa su Nat Geo People HD, ha avuto un seguito di 39.625 spettatori medi*.
News
Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.761.710 spettatori unici*. In particolare, l’edizione dedicata al calciomercato dalle 22.55 circa è stata seguita in media da 192.585 spettatori*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.050.796 spettatori unici*.
_____________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “La bella addormentata nel bosco”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 391.791 spettatori, di cui 76.555 in ascolto differito, pari al 19,5% dell’ascolto medio totale.