30
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 MAGGIO 2014. LE ULTIME PUNTATE DI SI PUO’ FARE, VIRUS E SFIDE

Alive, Vincenzo Venuto

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.10: Si può fare – quinta e ultima puntata

Carlo Conti condurrà in diretta l’ultima puntata che decreterà il campione assoluto di questa edizione. Nella prima parte di questa finalissima, riflettori ancora puntati sulle spettacolari sfide a “doppio binario” dei 12 protagonisti: Federica Nargi e Sergio Muniz si contenderanno la vittoria a colpi di bacino e di coraggio nella difficile prova con l’Hula Hoop di Fuoco; secondo scontro diretto per Maddalena Corvaglia e Karin Proia che, dopo l’esibizione di burlesque, si trasformeranno in magnifiche sirene per gli spettacolari tuffi nella Water Bowlmentre Maria Amelia Monti e Massimiliano Ossini volteggeranno a due metri da terra come splendide Farfalle sui Trampoli…

Rai2, ore 21.10: Virus - Il contaggio delle idee

Più del 40% di voti a Matteo Renzi è il dato eclatante delle Europee. Ma c’è un altro dato, meno rumoroso ma altrettanto eclatante, che porta il segno meno: la decrescita dello 0,1% del PIL italiano nel primo trimestre 2014. Riuscirà Renzi a non tradire la fiducia degli elettori? E il centrodestra saprà ricostruirsi dopo la diaspora e le battute d’arresto? In studio Antonio Martino e Raffaele Fitto, Veronica De Romanis e Peter Gomez. Torna Vittorio Sgarbi che commenterà due opere emblematiche: “Crono che mangia i suoi figli” nelle interpretazioni di Rubens e Goya. Protagonista dell’intervista finale Marco Caprai, leader della Cruciani C, l’uomo che ha trasformato i braccialetti di pizzo macramé in una moda mondiale.

Rai3, ore 21.05: Sfide - I nostri avversari amatissimi

Gli inglesi sulla cattedra e gli azzurri zitti e buoni sui banchi a imparare il calcio. E’ stato a lungo un luogo comune. Ma la verità è un’altra. Alla vigilia dei Mondiali in Brasile, Sfide dedica l’ultima puntata alla rivalità con l’Inghilterra. E, per l’occasione, Alex Zanardi incontra, in esclusiva, il commissario tecnico Cesare Prandelli, che racconta le sensazioni vissute da un allenatore alla vigilia del grande evento mondiale. Si conclude anche il sondaggio per votare sul web la migliore Nazionale italiana di tutti i tempi.

Canale5, ore 21.10: Il tempo del coraggio e dell’amore

Hillgarth chiede a Sira di entrare in contatto con Berta Sterling, moglie di un tedesco e affiliata ai nazisti, per poter arrivare a Manuel Da Silva, un imprenditore portoghese che sembra voler fare il doppio gioco per poter concludere affari sia con i tedeschi che con gli inglesi…

Italia1, ore 21.10: Arrow

The Man under the hood (02×19): Oliver e gli altri distruggono il dipartimento di scienze applicate per fermare la sinterizzazione del Mirakuru. Slade allora attacca i laboratori STAR per rubare un biotrasfusore, un macchinario capace di effettuare trasfusioni da un paziente a più pazienti contemporaneamente.

A seguire, Modus Vivendi (01×19): Il Fondatore vuole che Stephen convinca i Tomorrow People delle sue buone intenzioni e gli chiede di organizzare un incontro con Cara e John. Cara non si fida della tregua offerta e della nuova politica dell’Ultra e non si fida neanche di Hillary, che e’ ormai la ragazza di Stephen, di cui è molto gelosa.

Rete4, ore 21.10: Alive – Storie di sopravvissuti

Nuove storie e nuove emozioni: testimonianze dirette e reportage inediti;  filmati eccezionali e la testimonianza di chi ce l’ha fatta, vicende straordinarie dalle quali sono usciti vivi. Vincenzo Venuto ci porterà sui luoghi di questi eventi per incontrare i protagonisti e ricostruire quei momenti.

La7, ore 21.10: Crozza nel Paese delle Meraviglie

Torna lo show comico di Maurizio Crozza, con gag, imitazioni e battute sull’attualità del Paese. A seguire, Bersaglio Mobile con Enrico Mentana.

La5, ore 21.10: The Vampire Diaries

Il custode di mio fratello (04×07): Caroline cerca in ogni modo di aiutare psicologicamente Stefan ed Elena, che si trovano in una situazione alquanto difficile. Si torna a Bourbon Street (04×08): Quando Stefan affronta Damon con un sospetto di Elena, Damon non ha altra scelta, che aiutare Stefan ad indagare. Alla ricerca di risposte, Damon e Stefan visitano di giorno New Orleans per vedere se riescono a trovare qualcuno che ricorda gli eventi della loro ultima visita nel 1942, tra cui una delle ex fiamme di Damon, Charlot.

Rai Movie, ore 21.15: Radio killer

La storia è quella dei due fratelli Lewis e Fueller per le strade d’America, ai quali si aggrega l’amica d’infanzia Venna, che si trasforma rapidamente in un incubo senza fine: l’ingenuo scherzo di Fueller con l’aiuto di una radio ad onde corte, ai danni di uno sconosciuto camionista assume contorni micidiali. C’era una volta il cinema anni ‘70, il road-movie americano di Spielberg & Co. le radio locali con il carburante western nelle onde. Il regista John Dahl recupera e rimastica il menu, i panorami e gli sgarbi automobilistici.

RealTime, ore 21.10: Enzo Missione Spose

Enzo è a Milano per aiutare alcune spose a trovare l’abito perfetto per il loro matrimonio: Marina sceglie l’abito con il compagno; Laura cerca un vestito per le sue forme generose e Giulia è accompagnata da un super critico.

Rai4, ore 21.10: Il monaco

Film di 2011 di Ado Kyrou, con Nadia Tiller, Franco Nero. Trama: Abbandonato alle porte di un monastero, Ambrosio è stato allevato dai frati cappuccini. Dopo essere diventato frate, diventa predicatore senza rivali: attira folle e guadagna l’ammirazione di tutti. Ammirato per il suo estremo rigore, Ambrosio è certo di essere al sicuro da qualsiasi tentazione. Ma Satana non ha detto la sua ultima parola…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.