29
maggio

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10 CI SARA’

Un Medico in famiglia 9

Un Medico in famiglia 9 si sta concludendo in questi minuti su Rai 1 ma il pensiero vola già al futuro, ovvero alla decima stagione. Già velatamente annunciata dal direttore Giancarlo Leone durante la conferenza stampa di presentazione della nona, la nuova annata è stata poi confermata dall’attrice Denise Tantucci in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Le riprese dovrebbero iniziare a gennaio 2015.

Un Medico in famiglia 10: chi ci sarà?

L’ennesimo ritorno dei Martini non stupisce perché le puntate in onda quest’anno sono andate discretamente bene dal punto di vista degli ascolti, pur non raggiungendo i fasti del passato. Ma chi ci sarà e cosa accadrà nella decima stagione? Certezze non ce ne sono ma possiamo fare delle ipotesi piuttosto concrete, basate sulle dichiarazioni degli interpreti e su quanto visto in scena nel nono capitolo.

La presenza di Lino Banfi dovrebbe essere sicura: l’attore ha infatti dichiarato di essere disposto a prestare ancora il volto a nonno Libero. Allo stesso modo dovrebbe intensificarsi la presenza di Eleonora Cadeddu (Anna), quest’anno comparsa in pochissimi episodi. Dati per scontati gli attori “satelliti”, cioè tutti quelli della clinica che ormai sono pietre miliari della serie, non c’è da dubitare sulla presenza della Tantucci e di Riccardo Alemanni (Tommy), nonché di quella di Flavio Parenti (Lorenzo), che si è già “prenotato” per il nuovo capitolo. E, se c’è lui, probabilmente ritroveremo la sua “neo sposa” Valentina Corti (Sara).

Un Medico in famiglia 9: chi non ci sarà e chi vorremmo ci fosse

Dal momento che in questa nona stagione Marco e Maria si sono trasferiti a Torino con i loro figli, forse i loro interpreti, Giorgio Marchesi e Margot Sikabonyi, si prenderanno una pausa da questo set. Il che forse è un bene, altrimenti rischieremmo di ritrovarceli nuovamente a cornificarsi a vicenda per poi, all’ultimo secondo, ricomporre la famigliola felice. Tuttavia la duplice gravidanza di Maria, incinta di due gemelli, lascia aperta l’ipotesi di un suo veloce ritorno a Roma per chiedere “soccorso” alla grande famiglia. E se invece fosse Ave (Emanuela Grimalda), la nonna di sua figlia Palù, a raggiungerla per aiutarla? Un’ipotesi infausta, perché con Ave la fiction perderebbe uno dei suoi elementi migliori.

L’ultima questione da valutare è quella degli eventuali ritorni: Ciccio, ormai padre, manca praticamente da due serie e potrebbe anche comparire con qualche nuova gatta da pelare per nonno Libero; Nilde, sua zia, presumiamo non abbia più un lavoro perché l’agriturismo che aveva aperto con il padre in Puglia sembra non esista più, quindi anche lei potrebbe tornare a battere cassa. Certo, poi, se tornasse Alice, la madre di Bobò ed Elena, potrebbe tranquillamente diventare la nuova protagonista femminile, alla ricerca di un nuovo amore… Ma Claudia Pandolfi accetterebbe mai? Difficile.

L’ultima lontanissima ipotesi, più un miraggio che altro (nonché un sogno che molti di voi hanno espresso), sarebbe un rientro della storica Cettina, alias Lunetta Savino, da qualche anno lontana dalla fiction italiana non per sua scelta: a voler esagerare, non sarebbe divertente un buffo triangolo amoroso composto da lei, dal marito Torello (Francesco Salvi) e dal suo primo fidanzato Giacinto (Enrico Brignano)?

Diteci la vostra.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Un Medico in Famiglia 10 - Giulio Scarpati
UN MEDICO IN FAMIGLIA 10: ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA – GIOVEDI 22 SETTEMBRE 2016


Un Medico in famiglia 10 - Agnese e Oscar
UN MEDICO IN FAMIGLIA 10: ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA – 15 SETTEMBRE 2016


Un-Medico-in-Famiglia-10
UN MEDICO IN FAMIGLIA 10: ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA – 14 SETTEMBRE 2016


Un-Medico-in-famiglia-10-enrica-e-Libero
UN MEDICO IN FAMIGLIA 10: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA – 8 SETTEMBRE 2016

36 Commenti dei lettori »

1. Luigi ha scritto:

29 maggio 2014 alle 23:25

Cettina! Cettina! Cettina!
In assoluto il miglior personaggio della serie!
I suoi siparietti con nonno Libero erano spettacolari!
Comunque, essendo la decima stagione, mi farebbe piacere rivedere un pó i personaggi storici..Nilde, Ciccio, Alberto, Reby, jessica, jonis(!)..sarebbe bello sè ricomparissero anche solo per un solo episodio..



2. Davide ha scritto:

29 maggio 2014 alle 23:36

Confermo! La Tantucci mi ha detto che le riprese inizieranno a Gennaio mentre il raduno sarà già a Settembre.

Che dire di stasera? Uno dei finali più belli di sempre insieme alle prime due serie. Un gradito ritorno alle origini dopo due serie così così, ho rivissuto le emozioni di Lele e Alice. Aspetto la 10^!



3. Stefania Stefanelli ha scritto:

29 maggio 2014 alle 23:42

Ma Giada? Nel finale doveva esserci…



4. Calimero ha scritto:

29 maggio 2014 alle 23:50

io farei tornare Nilde, Alice Solari Pandolfi e Cettina Savino. Sogno , ma perchè non dovrebbero tornare?

La Pandolfi negli ultimi tempi ha collezionato solo flop in tv, Tredicesimo apostolo… Un medico sarebbe un ritorno graditissimo in una serie di grande successo non di certo flop come l’apostolo o il ritorno flop in distretto!

La Savino tranne il teatro non si vede in tv, tornerebbe sicuro con una nuova story-line dopo 4 anni di assenza!

E poi perchè no? Ciccio and family, d’accordo sull’arrivederci di maria e marco mi piacciono ma hanno poco da dire, magari un cameo



5. Davide ha scritto:

29 maggio 2014 alle 23:51

Si dice molto dispiaciuta ma ci sarà nella 10^ ! :)



6. Francesca ha scritto:

29 maggio 2014 alle 23:52

Voglio sempre ritrovare la splendida Maria, uno dei pochi personaggi chiave rimasti e che ha dato vita alle stoirie d’amore più belle in tutte queste serie… E poi vogliamo anche vedere i suoi gemellini! Senza lei la fiction perderebbe molto!! Vorrei anche ritrovare Annuccia , non più latitante come in questa nona serie, col suo Emiliano , la mitica Ave , grande personaggio comico ( l’unico rimasto dopo l’addio di Dante e Melina e prima ancora Cettina e Torello), questa volta con una seria storia d’amore, Elena e Tommy finalmente innamorati , come questo ultimo finale ha lasciato vagamente intendere (ballavano insieme e sembravano felici…) e se tornasse poi l’indimenticabile Cettina sarebbe un colpo grosso…. Chissà quante risate e quanti scontri con l’esuberante Ave…. Magari!!!!!
Spero che i registi sappiano riportarci sullo schermo tutti questi personaggi così tanto amati e che non ìintroducano troppe persone nuove perchè altrimenti perderemmo il filo e stenteremmo a riaffezionarci ai protaginisti come era successo all’inizio di questa serie con tanti personaggi completamente diversi! Aspettiamo la nuova serie!!!!!!



7. claudia ha scritto:

30 maggio 2014 alle 00:01

Io invece ho trovato le precedenti due serie molto belle ed emozionanti…. Rivedere Maria senza Guido e la sua lenta ripresa dopo questo suo grande dolore è stato molto significativo e ha mostrato una Maria molto maturata e sempre dolcissima….Ho trovato invece questa serie più lenta all’inizio e meno travolgente a causa delle troppe novità… ma poi pian piano è migliorata sempre più fino al grandioso finale di stasera! Spero che tornino i personaggi di sempre e che riprotino anche qualcuno dei grandi protagonistod el passato sorattutto ora che Lele se n’è andato nuovamente.



8. ermesy1993 ha scritto:

30 maggio 2014 alle 00:22

Confermino il cast attuale: Maria-Marco un cameo; di storici se tornasse la Pandolfi la serie potrebbe ruotare su di lei (ma sarà difficile anche se pure per Distretto diede l’addio e poi tornò proprio alla decima). I personaggi della ASL a basso costo potrebbero tornare (l’infermiera Jessika e l’extracomunitario Jonas).Anche Ciccio e Annuccia potrebbero tornare in pianta stabile ( tanto si libetebbe il posto lasciato da Maria marito e mocciosi)



9. rien ha scritto:

30 maggio 2014 alle 01:06

La Savino, girerà a giugno il film tv su Mennea con la regia di Ricky Tognazzi.



10. federica ha scritto:

30 maggio 2014 alle 01:26

Io sono tornata a guardare un medico in famiglia , dopo che ne avevo abbandonato la visione nelle ultime due stagioni ( la 7 e la 8), e devo dire che questa serie mi è piaciuta molto. Io credo che quando un personaggio si sistema ( si sposa o ha dei figli) sia giusto che abbandoni le scene , salvo farci ritorno per qualche avvenimento particolare tipo un matrimonio. Dico questo perchè , come veniva ben detto in questo articolo, se dei personaggi sposati rimangono nella serie il rischio è quello che si cornifichino a vicenda rovinando le storie che ci hanno fatto sognare ( vedi Guido nella sesta serie). Dunque io per la decima non auspico nessun ritorno dei personaggi storici che sono giá belli che sistemati e spero rimangano quelli di questa nona seria , magari con l’aggiunta di qualche nuovo personaggio.



11. simone ha scritto:

30 maggio 2014 alle 03:36

per me devono eserci flavio paerenti e valentina corti



12. Matteo G. ha scritto:

30 maggio 2014 alle 09:05

Quest’anno la serie è partita molto in sordina, ma via via è migliorata regalandoci nuovi sapori. Mai si era arrivati all’ ultimo episodio con una suspence così alta. Questa serie a livello di storia d’amore è pari alle prime due. Parlando del cast, personalmente non mi è per nulla piaciuta il personaggio di Giada, quindi lo eliminerei. Ave è stata l’unica attrice che ha conservato una parte comica, quindi deve esserci assolutamente nel cast, anche se giustificare la sua presenza senza Marco e Maria sarà dura. Per il resto concordo con i commenti precedenti, Maria e Marco un cameo potrebbero farlo, Anna ed Emiliano in pianta stabile, in modo da sviluppare finalmente la loro storia d’amore e come scrissi tempo fa, un ritorno ( anche con un altra attrice) del personaggio di Alice. Non è possibile che in casa Martini non ci sia almeno una figura genitoriale



13. rol ha scritto:

30 maggio 2014 alle 10:00

Parenti mi era piaciuto un sacco ne “il matrimonio” ma nel medico in famiglia 9 non è stato all’altezza dei personaggi che hanno lasciato il cast, per quanto riguarda “Sarà ” non mi è piaciuta molto ieri sera speravo che dessero l’addio come i precedenti invece…c’è lì ritroveremo nel medico in famiglia 10. E’ una coppia sdolcinata che non ci sta bene nel cast e poi la verve di Scarpati chi c’è l’ha ? Lui ha sempre la stessa espressione…….. Il gruppo dei medici ok, Ave di sicuro e farei rientrare qualche personaggio precedente, se rimangono questi non penso ci sarà un grande ascolto x il medico 10



14. rol ha scritto:

30 maggio 2014 alle 10:00

Parenti mi era piaciuto un sacco ne “il matrimonio” ma nel medico in famiglia 9 non è stato all’altezza dei personaggi che hanno lasciato il cast, per quanto riguarda “Sarà ” non mi è piaciuta molto ieri sera speravo che dessero l’addio come i precedenti invece…c’è lì ritroveremo nel medico in famiglia 10. E’ una coppia sdolcinata che non ci sta bene nel cast e poi la verve di Scarpati chi c’è l’ha ? Lui ha sempre la stessa espressione…….. Il gruppo dei medici ok, Ave di sicuro e farei rientrare qualche personaggio precedente, se rimangono questi non penso ci sarà un grande ascolto x il medico 10



15. Babi ha scritto:

30 maggio 2014 alle 10:38

Se nella prossima serie non ci saranno Maria e Marco io non lo guarderò … senza loro due per me la serie non ha più senso



16. Marco89 ha scritto:

30 maggio 2014 alle 11:09

Splendido finale ieri sera: più asciutto e più credibile degli anni passati. Questa serie del Medico mi lascia un sapore molto positivo: un’ atmosfera leggera, con storie e personaggi ben sviluppati, nonostante le tante forzature e punti che non sempre son tornati.
E’ come un nuovo inizio, e sono stati in gamba a ripartire in questo modo: non sempre una serie regge se vengono a mancare i protagonisti.

Maria e Marco hanno stancato ma coi gemellini potrebbero nascere “nuovi” sviluppi. Il cast di quest’anno mi ha convinto, li riconfermerei tutti tranne la Tantucci, non mi è piaciuto ne il personaggio e ne l’attrice.
Lorenzo e Sara sono una coppia bellissima, davvero intensa la loro storia e quindi li riconfermerei.
Tra i ritorni, non vorrei la Pandolfi perchè come attrice mi è scaduta, non la troverei proprio inserita in questo contesto. Ovvio che il ritorno di Cettina sarebbe il top ma mi farebbe piacere rivedere anche Nilde; spero anche che Annuccia ritorni in pianta stabile, lei è un volto simbolo che non può mancare.
Ah e vabbè, neanche a dirlo, Libero-Enrica-Ave, il trio che è legge.



17. Luna90 ha scritto:

30 maggio 2014 alle 11:45

Confermerei: nonno Libero & Enrica, Ave, Lorenzo & Sara, Tommy e Marco (ritornerebbe dai Martini a causa di una crisi matrimoniale con Maria).

Farei ritornare: Cettina & Augusto, Nilde & Co. (solo per poche puntate), Ciccio & Tracy (solo per poche puntate), Melina & Dante (Dante troverebbe lavoro nel ristorante indiano di Kabir), Kabir (che riaprirebbe il suo ristorante indiano) e Albina (per poche puntate).

Fuori: Maria, Elena & Bobò (ritornerebbero a Parigi dal padre), Giada, Anna & Emiliano.

La fiction resterebbe sul filone comedy e drammatico, però punterei di più anche sul medical, visto che c’è l’ospedale. E la renderei meno buonista, ovvero basta con questo “happy ending”!



18. Luna90 ha scritto:

30 maggio 2014 alle 11:49

Guest-star: Paola Perego, Lorella Cuccarini e Mara Venier



19. Babi ha scritto:

30 maggio 2014 alle 12:59

Ma Luna come puoi dire
Fuori: Maria, Elena & Bobò (ritornerebbero a Parigi dal padre), Giada, Anna & Emiliano.

Confermerei: nonno Libero & Enrica, Ave, Lorenzo & Sara, Tommy e Marco (ritornerebbe dai Martini a causa di una crisi matrimoniale con Maria).

Perchè Marco e Maria dovrebbero avere una crisi???????
Io non trovo così bella la coppia Lorenzo e Sara sai ….



20. Roberta ha scritto:

30 maggio 2014 alle 15:14

Per me questa serie e’ una delle migliori , Parenti e Valentina Corti sono simpatici e hanno dato un po di cambiamento, pur mantenendo alcuni personaggi delle passate edizioni! Se dovessero essere riconfermati, e lo spero per entrambi perche trovo siano davvero molto bravi, invito gli autori a non rendere la loro storia piena di eventuali relazioni extraconiugali, perche in tal caso contribuirebbero solamente a svilire il racconto, cosa che purtroppo hanno fatto con la splendida coppia di Marco e Maria, e ancora prima Guido e Maria!!



21. Alex ha scritto:

30 maggio 2014 alle 15:44

Assolutamente vorrei che rimangano:
- Libero-Enrica-Ave, questo trio è fantastico!
- Lorenzo & Sara: questa coppia mi è piaciuta fin dall’inizio
- Tommy: mi è sempre stato molto simpatico e ha le potenzialità per essere un ottimo personaggio
- Anna & Emiliano: devono maturare come coppia, hanno ancora molto da dirci a noi pubblico
- Jessica, Oscar, Tea: senza di loro la clinica non sarebbe la stessa
- Elena & Bobo: devo dire che all’inizio non li sopportavo, ma nel corso di questa nona serie hanno guadagnato punti… e ormai mi sono affezionato… quindi diciamo che non è che li vorrei assolutamente nella decima stagione, però se venissero eliminati mi dispiacerebbe…

Vorrei il grande ritorno di Ciccio… assolutamente!!! era uno dei miei personaggi preferiti nelle prime serie!!!

e poi bhò… la butto la… tralasciando la parte del ruolo a me piacerebbe molto che nel cast facessero entrare Ludovico Fremont!!!!

cmq ne approfitto per chiedervi una cosa, come si chiama quella melodia che mettono come sfondo nei momenti difficili suonata dal pianoforte? mi piacerebbe molto riascoltarla ma non so dove trovarla…



22. fill ha scritto:

30 maggio 2014 alle 16:21

beh almeno Ave lasciatela! con i due nonni sono gli unici a dare un po’ di brio in mezzo a tutti i piu’ o meno giovani depressi.
anna poi la farei espatriare x sempre, non ha piu’ niente da dire, sempre la solita capricciosa casinara che ottiene tutto e subito.
e poi se hanno riconfermato parenti mi pare opportuno che ci sia anche la corti, o fanno come don matteo che li fanno sposare nell’ultima serie e ne iniziano una nuova gia’ divisi…



23. Marzio ha scritto:

1 giugno 2014 alle 22:20

Per carità, basta gatte morte, non fate tornare né Giada, né Tracy! Invece di recitare sembra che piangano o preghino.
Marco e Maria hanno stancato. Stanno bene a Torino.
Non se ne può più neppure di tradimenti, crisi coniugali e “happy ending”. I personaggi che portano brio sono nonno Libero-nonna Enrica-Ave, così come lo erano Lele e Alice, Cettina, Jessica, Melina e adesso Sara. Non possono mancare Oscar e Tea. Bobò è un bravo attore, come lo è sempre stata Anna fin da piccolissima, mentre Palù e Jonathan farebbero meglio a non aprire bocca. Elena e Tommy sono cugini, portano pure lo stesso cognome, come diamine avete fatto a farli baciare!!! Li lascerei nel cast, ma con ruoli da cugini. Personaggi simpatici sono stati Giacinto, Torello, Dante e Giulio. Nella nona edizione è mancato il personaggio pasticcione e combina-guai. Mi piacerebbe rivedere Nilde e Reby. Vorrei ricordare un personaggio che non potrà più esserci e mi faceva tenerezza, Fausto Ceccolini.



24. Francesca ha scritto:

2 giugno 2014 alle 01:33

Guardo Un medico in famiglia da quando ero piccola, non mi sono mai persa una puntata! Sono felicissima di sapere che c’è la speranza di poter vedere la nuova serie nel 2015! Sarebbe bello peró rivedere Cettina, quante risate!!! Complimenti alla regia, da piú di 15 anni portano gioia nelle case degli italiani e riescono a strapparci qualche sorriso e qualche lacrima di gioia, nonostante questo profondo periodo di crisi.



25. giulia ha scritto:

2 giugno 2014 alle 17:19

Confermare i gemelli! Palù e Jhonatan portano freschezza e ingenua dolcezza, sdrammatizzano le altre scene drammatiche e flirt… e a me fanno ridere con il loro musino furbetto!!!



26. Chiara ha scritto:

2 giugno 2014 alle 19:09

Ma non saranno un pò troppe tre coppie di gemelli in casa Martini? Se fanno tornare ciccio i suoi due figlioletti si conferebbero con Elena e Bobò e i figli di Maria e Marco! Ora la domanda è: non far tornare ciccio, eliminare Maria o far scomparire Elena e Bobò? Mah secondo me si potrebbe far vedere la nascita dei Levi a Poggio Fiorito e poi la partenza per Torino della famigliola. In seguito far tornare Ciccio e far rimanere sempre elena e Bobò, ancora insieme a Tommy e Giada! Poi magari Maria e Marco potrebbero tornare per l’ultima puntata… Invece Lorenzo e Sara cosa hanno ancora da raccontare? Un’altra gravidanza NO, vi prego!!! Magari tornare ai tempi di Lele e Alice… comunque aspetto tanto la decima stagione, e mi chiedo se sarà l’ultima….. !



27. betty ha scritto:

3 giugno 2014 alle 14:13

Perchè sia una vera famiglia ci vogliono anche i bambini. Se no è troppo pesante. Anzi più spazio ai piccoli con piccole storie.



28. concettina ha scritto:

5 giugno 2014 alle 14:01

per me devono esserci: Marco e Maria , Ave e Cettina e Lele e Bianca



29. Babi ha scritto:

6 giugno 2014 alle 15:14

Se Marco e Maria non saranno presenti io di certo non guarderò la serie. Mi dispiace ma senza di loro per me il programma non ha senso



30. mariboj ha scritto:

20 giugno 2014 alle 14:39

si alla decima puntata ma solo per tornare ai veri MARTINI e poi chiudere in bellezza, con l’armonia l’allegria e la spensieratezza delle altre serie.
basta con i medici noiosi come Lorenzo le logorroiche come Sara e tutte le new entry di quest’anno.
Cerchiamo di finire in bellezza basta poco……tornare alle origini!!!!!!!!!!!!



31. mariboj ha scritto:

20 giugno 2014 alle 14:40

si alla decima serie ma solo per tornare ai veri MARTINI e poi chiudere in bellezza, con l’armonia l’allegria e la spensieratezza delle altre serie.
basta con i medici noiosi come Lorenzo le logorroiche come Sara e tutte le new entry di quest’anno.
Cerchiamo di finire in bellezza basta poco……tornare alle origini!!!!!!!!!!!!



32. GiusiiS ha scritto:

28 luglio 2014 alle 13:29

Avere Lele e Bianca e Lorenzo e Sara sarebbe bello.
Però dai io voglio cettinaaa ç_ç



33. marco ha scritto:

6 novembre 2014 alle 15:29

Un Medico in famiglia è una fiction bellissima,è come se fosse una seconda famiglia per me. A me sono piaciute tutte le stagioni dalla prima alla nona. La prima stagione iniziata il 6 dicembre 1998 è stata una novità perchè era una delle prime fiction a trattare il tema familiare. La seconda è stata uguale alla prima con gli stessi personaggi mentre nella terza sono cambiati molti personaggi che poi hanno confermato la loro presenza anche nella quarta. La quinta stagione ha dato una svolta alla serie introducendo il nuovo medico torinese Emilio Villari e la famiglia indiana composta dal nonno Kabir Davhi e i suoi nipoti. La sesta invece ha ripreso alcuni personaggi e alcune cose lasciate in sospeso dalla seconda ma anche personaggi nuovi come Ave Battiston che è stata presente fino alla nona stagione. La nona stagione ha dato una svolta a tutte le stagioni precedenti con l’introduzione di nuovi personaggi e storie d’amore soprattutto dei giovani. I personaggi che riconfermerei nella nona sono: Libero,Enrica,Lorenzo,Sara,Tommy,Giada,Elena,Bobò,Palù,Jonhatan,Marco e Maria e Ave che con il suo accento veneto rende allegre le conversazioni. Inoltre per far sì che la serie sia ancora più divertente vorrei far ritornare nel cast Alice Solari interpretata da Claudia Pandolfi,Nilde Martini interpretata da Anita Zagaria,Augusto Torello interpretato da Francesco Salvi e infine Cettina Gargiulo interpretata da Lunetta Savino che potrà ritornare ad allietare casa martini con Libero,Enrica e Ave.



34. carola ha scritto:

21 gennaio 2015 alle 14:03

Speriamo davvero che ci pensino bene gli sceneggiatori prima di rifilarci la solita solfa, con tizio e caia che sono attratti fin dalla prima puntata e noi sappiamo che finiranno insieme ma prima devono per forza passare nel letto di qualcun altro. Basta, non esistono solo le corna nella vita.
Io sono una mamma, abbastanza giovane e non particolarmente bigotta. UMF è una fiction veramente anomala, snaturata soprattutto per il pubblico di Rai 1. Non trasmette i sani valori della famiglia, del lavoro, dell’amicizia, della giustizia… ma il contrario. Genitori degeneri che abbandonano i figli ogni volta che trovano un nuovo amorazzo e si volatilizzano per sempre. Ma i servizi sociali dove sono? Dovrebbero andarci a dare un’occhiata e non certo per quella delinquentella di Giada. Amici del cuore che anche loro vengono inghiottiti in un buco nero e non sono più degni di un pensiero e di una telefonata, partner che vengono cambiati con estrema disinvoltura (ma quante donne ha avuto Lele?), lavori che si acquisiscono non per merito ma per nepotismo; si veda Lorenzo che arriva a sostituire il cugino alla clinica e poi (pur essendo un insicuro sul lavoro come nella vita privata e afflitto da crisi di panico) trova in un batterbaleno un posto in America, per poi rinunciarvi e riavere il suo posticino a villa Aurora come se niente fosse. E poi perché mai un medico affermato che decide di trasferirsi a Roma per lavorare e ricostituire la sua famiglia, dovrebbe andare a vivere nella mansarda di una casa abitata da un manipolo di sconosciuti e di monelli (con un solo bagno) piuttosto che trovarsi un appartamentino in affitto dove avere la sua libertà e la sua privacy? E poi tutti che possono abbandonare il posto di lavoro quando vogliono durante la giornata, siano essi medici, baristi o imprenditori per andarsene con l’amante in albergo, al cinema di mattina o a giocare a carte, nessuno che fa niente in casa o meglio nella casa-famiglia che non si capisce da chi venga mantenuta e pulita. Prima era indispensabile una colf a tempo pieno e poi basta colf??! Posti-letto che spuntano fuori come gli oggetti dalla borsa di Mary Poppins: ma quante stanze ha casa Martini? Personaggi che sbucano dal nulla, di cui non si è mai saputo nulla e a cui nessuno chiede nulla. Ma dove sono i genitori si Sara e Marco? Morti anche loro? Ammazza… questa serie porta sfortuna. E mai nessuno che sia andato a mettere un fiore sulla tomba del povero Guido. Ci sarebbe da perdersi tra le incongruenze di UMF. Bene aveva fatto la Pandolfi a uscirne quando era ora, Scarpati invece ha ceduto quando già il suo personaggio era stato ridicolizzato: un semplice medico condotto che va a fare il ricercatore in Australia abbandonando 3 figli al nonno? Ma per favore!!!



35. liliana ha scritto:

17 febbraio 2015 alle 23:10

Il medico in famiglia non è tale senza i personaggi chiave della fiction prima di tutto nonno libero e poi lele sono le persone che rappresentano la famiglia Martini e poi sarebbe bello rivedere molti dei vecchi personaggi come Cettina torello Ciccio qualche new entry rende interessante la fiction ma senza eliminare i vecchi personaggi come è successo nella nona serie che a mio parere è stata meno bella di tutte le altre. Desidererei inoltre farvi una richiesta mi piacerebbe rivedere il medico in famiglia dalla prima serie.



36. fabrizia ha scritto:

20 aprile 2015 alle 23:19

Un medico in famiglia è una delle fiction italiane più belle che ci siano a trattare il tema della famiglia,dell’amicizia,dell’amore.
Non è assolutamente vero che è una fiction snaturata che non trasmette i valori della famiglia,amicizia anzi tende a rappresentarli in maniera divertente.
Poi bisogna distinguere realtà con finzione. La realtà è la vita che noi affrontiamo tutti i giorni mentre la fiction è appunto finzione ovvero rappresentare cose della realtà con un pizzico di ironia ed esagerazione ed inoltre è anche evasione dalla realtà.
In conclusione è normale che non si rappresentano fatti come accadono nella realtà altrimenti non si chiamerebbe più fiction, questo è ciò che fa divertire lo spettatore: la voglia di rappresentare qualcosa di diverso dalla realtà.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.