29
maggio

ANNOUNO: FEDEZ E GIOVANARDI A CONFRONTO SULLA MARIJUANA LIBERA

Announo - Fedez - Giovanardi

Announo - Fedez - Giovanardi

Stasera su La7 sarà battaglia. Battaglia di Canne. Ad AnnoUno, il programma di Giulia Innocenzi, si discuterà di liberalizzazione delle droghe leggere; un tema attuale, soprattutto dopo la decisione della Corte Costituzionale di bocciare la legge proibizionista Fini-Giovanardi, che equiparava a fini sanzionatori le droghe leggere a quelle pesanti. Il pronunciamento della Consulta ha riaperto il dibattito politico sull’argomento, ed è proprio di questo che stasera si parlerà nell’ultima puntata di Announo, intitolata “Viva Maria?” e introdotta nei giorni scorsi da un promo abbastanza discutibile.

Giulia Innocenzi a Grillo: fatti una canna, fa meno Maalox

Nel video, che iniziava con le dichiarazioni post voto di Beppe Grillo, Giulia Innocenzi lanciava la puntata odierna rivolgendosi così al comico: “Beppe, fatti una canna che fa meno Maalox“. Una battuta stupefacente, non c’è che dire. In studio, a rappresentare e sostenere posizioni opposte, ci saranno il senatore del Nuovo Centrodestra Carlo Giovanardi (padre, assieme a Gianfranco Fini, della legge Fini-Giovanardi) ed il rapper Fedez. Il primo sarà chiaramente contrario alla legalizzazione delle droghe leggere, il secondo favorevole. Come sempre, i protagonisti interagiranno con i 24 giovani opinionisti del programma.

Al centro del confronto ci saranno anche le ricadute socio politiche di un’eventuale liberalizzazione, come la riduzione del sovraffollamento delle carceri e l’uso terapeutico, ancora oggetto di controversie scientifiche e non riconosciuto in Italia. In attesa di sedere sulla poltrona di giudice di X Factor8, Fedez (che ieri sera era sul palco di The Voice) apparirà su La7 per cantarle a Giovanardi. E il senatore, con ogni probabilità, farà altrettanto. Il rischio di mettere a confronto due personalità così differenti è quello che le posizioni rappresentate ricadano nello stereotipo (il rapper spregiudicato contro il politico oscurantista) e che il dibattito si esaurisca a suon di slogan. Insomma: tanto “fumo” e poca sostanza.

Da settimana prossima, invece, nel prime time del giovedì tornerà Servizio Pubblico per l’ultima puntata stagionale. Intanto, l’appuntamento con Announo è per stasera alle 21.10 su La7. In studio, come sempre, ci saranno Michele Santoro con il suo editoriale, Marco Travaglio, Vauro e Gianni Dragoni, che racconteranno a loro modo i risultati delle elezioni europee.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fedez x factor
Fedez e la «cloaca di internet»


Lorenzo Bonamano - X Factor 2017
X Factor 2017, primo live del 26 ottobre. Fedez attacca: «Questo metodo di votazione mi sembra una stron*ata». Eliminato Lorenzo Bonamano


Guess_my_age_03
Le Pagelle della Settimana TV (25-09/01-10/2017). Promosso Guess My Age. Bocciato Marco Predolin


Mara Maionchi
X Factor 2017: è subito Mara Maionchi show. Ecco i concorrenti ammessi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.