29
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 29 MAGGIO 2014. SU CANALE 5 IL MEGLIO DI AMMUTTA MUDDICA!

Aldo, Giovanni e Giacomo

Guida tv di stasera – 29 Maggio 2014

Rai1, ore 21.15: Un Medico in Famiglia (09×25 Operazione a cuore aperto 09×26 – Dimmi che non vuoi morire) – Ultimi Episodi

Fiction di Isabella Leoni del 2013, con Lino Banfi, Margot Sikabonyi, Giorgio Marchesi. Operazione a cuore aperto: Lorenzo raggiunge Sara sulla spiaggia. Per salvarla occorre un’operazione molto rischiosa e solo lui sarebbe in grado di eseguirla. Elena mente a Giada dicendole che Tommy è partito per gli Stati Uniti, nel frattempo Bobò conosce in ospedale una ragazza molto carina. Dimmi che non vuoi morire: Lorenzo opera Sara ma bisogna aspettare che la ragazza si risvegli per capire se si salverà. Tutti i Martini le si raccolgono attorno. Libero si raccomanda a San Nicola e gli propone uno scambio.

Rai2, ore 21,10: NCIS – Los Angeles (05×09 Tranquillity Villa 1^Tv – 03×20 Terroristi 03×22Un tranquillo vicinato)

Tranquillity Villa: Kensi e Deeks vanno in missione sotto copertura in un centro di riabilitazione, per scoprire alcuni indizi legati alla morte di un ufficiale della Marina. Terroristi: Un ex marine viene sospettato di aver creato una bomba chimica e il team dell’NCIS si unisce all’FBI per le indagini. A bordo della task-force, anche lo psicologo Nate Getz. Un tranquillo vicinato: Il team è convinto che ci sia una cellula terrorista nascosta nei sobborghi della città. Kensi e Deeks, sotto copertura, si fingono una coppia di sposi.

Rai3, ore 21.05: La Grande Storia: Papa Francesco – La storia di Jorge Bergoglio

Chi era e chi è Jorge Mario Bergoglio, l’uomo che ha conquistato le copertine delle più importanti riviste del mondo, protagonista di una nuova primavera della Chiesa Cattolica?  La  Grande  Storia con  un documentario storico firmato da Maite Carpio si propone di approfondire la sua figura, a più di un anno dalla elezione al soglio pontificio e in  occasione  del  viaggio  in  Terra santa. Gli amici di vecchia data e le persone che l’hanno conosciuto da vicino raccontano chi è stato quest’uomo. I testimoni della sua vita e le parole semplici e ispirate delle sue omelie, delle sue messe, e gli incontri con la gente umile delle periferie, raccontano una personalità insolita e complessa, con tutte le sfumature dell’uomo sincero, forte, anche di comando ma soprattutto: un uomo di Dio. Articolato in tre capitoli, il documentario ripercorre la vita di papa Francesco: la sua infanzia modesta, la grave polmonite che lo costringe al letto ma lo aiuta a trovare la sua vocazione, il rapporto con nonna Rosa, la vita degli anni 50 nel quartiere Flores di Buenos Aires dov’è cresciuto e dove sono nate le sue passioni: il calcio, il tango e l’opera lirica.

Canale5, ore 21.10: Ammutta Muddica – Il meglio di

Il meglio delle tre puntate televisive tratte dall’ultimo show teatrale di Aldo Giovanni e Giacomo. Ammutta Muddica, che in dialetto siciliano significa “spingi, mollica”, è stato uno show da record: 80 repliche sold out in soli 5 mesi. Alla guida di un grande tir dal quale prendono vita le varie scene, il trio e’ protagonista di situazioni esilaranti e irresistibili gag.

Italia1, ore 21.10: Wild Oltrenatura

La natura più selvaggia e il rapporto d’amore e d’odio con l’uomo, le immagini più spettacolari del mondo animale, sono i protagonisti della VII edizione di “Wild”, il programma “mozzafiato” della tv. Dieci nuovi appuntamenti guidati ancora una volta da Fiammetta Cicogna, con la partecipazione per la prima volta in un programma televisivo, di un mostro sacro del basket italiano Carlton Myers. La settima stagione è all’insegna delle “wild experience” per i due volti del programma: dal freeclimber al parkour, dal kayak al kite, Fiammetta e’ impegnata in 10 sfide per raccontare una serie di sport estremi e il loro rapporto con la natura, fatto innanzitutto di rispetto per l’ambiente nel quale viene praticato.

Rete4, ore 21.17: Giustizia a tutti i costi

Film di John Flynn del 1991, con Steven Seagal, William Forsythe, Jo Champa, Jerry Orbach. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: A Brooklyn fra gli italo-americani, molti sono diventati dei “boss” o implicati nel giro della droga, altri vivono su prostituzione e scommesse clandestine. Ma Gino Felino ha scelto una strada diversa: è un gigantesco e spericolato poliziotto. Conserva contatti che reputa utili con non pochi criminali, con i quali giocava per le strade da bambino, ma si è conservato integro ed onesto. Si scatena il giorno in cui Richie Madano gli uccide brutalmente Bobby Arms, un amico e collega.

La7, ore 21.10: Anno Uno

È giusto legalizzare le droghe leggere? Nell’Italia dell’èra Renzi – con Beppe Grillo che si prende il Maalox per lenire la sconfitta politica – dopo la decisione della Corte Costituzionale di bocciare la legge proibizionista Fini-Giovanardi, che equiparava le droghe leggere a quelle pesanti, il tema della legalizzazione torna ad essere un tema politico. Il pronunciamento della Consulta, infatti, sembrava l’occasione per discutere sulle droghe leggere, come la marijuana, usata da 3,5 milioni di italiani e, magari, per alleggerire la pressione sulle carceri, dove una parte del sovraffollamento è causato dalla vecchia legge. La nuova norma approvata in Parlamento, invece, si è limitata a rivedere le tabelle, ed anche l’uso terapeutico resta un miraggio, a causa di burocrazia e pregiudizi. “Viva Maria?” sarà questa la domanda al centro della quarta puntata di Announo, il programma condotto da Giulia Innocenzi. Ospiti in studio Carlo Giovanardi, senatore del Nuovo Centrodestra e padre assieme a Gianfranco Fini, della Fini-Giovanardi, ed il rapper Fedez.

Rai4, ore 21.10: Bunraku – Prima Tv

Film di Guy Moshe Cast del 2010, con Josh Hartnett, Woody Harrelson, Ron Perlman, Demi Moore. Prodotto in Usa. Durata: 118 minuti. Trama: Un misterioso vagabondo, accompagnato da un giovane guerriero giapponese chiamato Yoshi, giunge in una cittadina terrorizzata da una banda di criminali. Con l’aiuto del saggio barman del saloon della città. il vagabondo decide di unire le sue forze a quelle di Yoshi per mettere fine al regno del corrotto e infame Nicola e della sua compagna Alexandra, una femme fatale dal passato torbido.

La5, ore 21.10: Sotto il sole della Toscana

Film di Audrey Wells del 2002, con Diane Lane, Raoul Bova, Sandra Oh, Lindsay Duncan. Prodotto in Usa. Durata: 108 minuti. Trama: Frances Mayes, abbandonata dal marito, prende la decisione della vita: va a vivere in Toscana, terra che richiama emozioni lontane, dimenticate, fonte di ispirazione e rigenerazione.

Iris, ore 21.08: L’Ultimo Inquisitore

Film di Milos Forman del 2006, con Javier Bardem, Natalie Portman, Stellan Skarsgard, Randy Quaid. Prodotto in Spagna e Usa. Durata: 115 minuti. Trama: Il pittore Francisco Goya gode del suo momento di gloria grazie alla nomina di “pittore di corte”, nomina che gli permette di mantenere la sua vena artistica dipingendo il desolante scenario della guerra e delle misere condizioni di vita cui e’ costretto il suo popolo. Un giorno, la sua musa ispiratrice – l’adolescente Ines – viene ingiustamente accusata di giudaismo e imprigionata dalla Santa Inquisizione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.