28
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 MAGGIO 2014

Suor Cristina - The Voice 2

Suor Cristina - The Voice 2

Rai1, ore 21.10: Romanzo di una strage

Film di genere Drammatico, durata 129 minuti, regista Marco Tullio Giordana, uscita italiana 30 marzo 2012. Trama: Milano, 12 Dicembre 1969. Alle ore 16.37 in piazza Fontana un’esplosione devasta la Banca Nazionale dell’Agricoltura, ancora piena di clienti. Muoiono diciassette persone e altre ottantotto rimangono gravemente ferite. Nello stesso momento, scoppiano a Roma altre tre bombe, un altro ordigno viene trovato inesploso a Milano. E’ evidente che si tratta di un piano eversivo. La Questura di Milano è convinta della pista anarchica, ci vorranno molti mesi prima che la verità venga a galla rivelando una cospirazione che lega ambienti neonazisti veneti a settori deviati dei servizi segreti. La strage di Piazza Fontana inaugura la lunga stagione di attentati e violenze degli anni di piombo.

Rai2, ore 21.00: The Voice 2 – Semifinale

L’ultimo appuntamento prima della finale di giovedì 5 giugno sarà condotto da Federico Russo con Valentina Correani. Tanti ospiti internazionali e italiani: Ricky Martin proporrà un medley dal vivo con gli 8 semifinalisti e il suo singolo “Vida”; per la prima volta si esibiranno insieme Emis Killa, Fedez e J-Ax, Cris Cab con il brano “Liar Liar” e Sam Smith con “Stay with me”. Le 8 Voci si scontreranno a colpi di note, accompagnate come sempre dal vivo dalla band composta da 12 elementi: al termine delle esibizioni, il voto del coach, che giudicherà come sempre le Voci delle propria squadra e quello del pubblico, attraverso il televoto, determineranno le 4 Voci, 1 per team, che prenderanno parte alla puntata finale. Ciascun coach avrà a disposizione 100 punti: 55 punti ad una Voce e 45 punti all’altra. Il pubblico potrà esprimere la propria preferenza tramite il televoto (894.001 da numero fisso, 475.475.1 con sms). Sarà la somma delle due votazioni a decidere le quattro “Voci” che accederanno alla finale di giovedì prossimo.

Rai3, ore 21.10: Chi l’ha visto?

Sono passati più di quattro mesi ed è ancora un mistero la scomparsa di Elena Ceste, la mamma di Costigliole d’Asti che si è allontanata da casa lasciando i suoi quattro figli. Gli inquirenti stanno aspettando che si abbassi il livello del fiume Tanaro per cercare il suo corpo, ma è ancora aperta l’ipotesi di scomparsa volontaria. Sarà una delle storie al centro della puntata di Chi l’ha visto? in onda mercoledì 28 maggio alle 21.05 su Rai3. “Voglio sapere la verità…” parla a Chi l’ha Visto? la mamma della ragazza trovata senza vita in un appartamento a Roma. L’uomo aveva detto di averla conosciuta alla stazione, ma molte cose sono ancora da chiarire sulla fine della ragazza che aveva solo 17 anni. La morte di Luigi Tenco è ancora un enigma. Il 27 gennaio del 1967 il giovane cantautore viene trovato senza vita nella stanza d’albergo a Sanremo dove si sta svolgendo la manifestazione canora. Dopo quasi cinquant’anni di dubbi e perplessità, la Procura di Imperia ha di nuovo aperto un fascicolo. Il sospetto, da sempre, è che Luigi Tenco sia stato ammazzato.

Canale5, ore 21.10: Furore – Il vento della speranza

Vito (Francesco Testi) e i suoi familiari sono in pena per la piccola Rosa (Aurora Giovinazzo) che e’ rimasta cieca in seguito all’incidente e ora necessita di una costosissima operazione. Saruzzo (Massimiliano Morra) intanto e’ sempre piu’ attratto dall’indomita Irma (Giuliana De Sio), al punto tale che decide di seguirne l’esempio, facendo scelte di vita controcorrente che rischiano di minare il rapporto con suo fratello Vito. Nel frattempo Pietro (Antonio Grosso), durante la prima notte di nozze, scopre che Concetta (Cosima Coppola) non e’ illibata. Sentendosi offeso nell’onore, s’infuria e si accanisce sulla moglie. Concetta prega quindi Schivo (Stefano Dionisi) di lasciarla libera e di restituirle i documenti che lui tiene nascosti in casa. Ma Rino, folle d’amore per lei, non accetta: Concetta ormai sa troppe cose di lui. Sofia (Elena Russo) intanto cerca disperatamente di non perdere suo marito. Frugando nella borsa di Schivo, trova proprio i documenti dell’ex prostituta…

Italia1, ore 21.10: Le Iene Show

Tra i servizi. In vista dei Mondiali, Stefano Corti si è recato a Coverciano dal Commissario Tecnico della Nazionale Cesare Prandelli. La Iena gli ha consegnato un video con l’in bocca al lupo di alcuni Campioni del Mondo dell’82 e del 2006, ripresi nella loro esultanza “azzurra” o mentre mimano le azioni rimaste nella storia del calcio (guarda la fotogallery). I calciatori coinvolti sono: Alex Del Piero, Gianluca Zambrotta, Fabio Grosso, Antonio Cabrini, Paolo Rossi, Fulvio Collovati, Ciccio Graziani, Claudio Gentile.

Rete4, ore 21.10: Sorvegliato speciale

Film del 1989 di genere Azione, Drammatico, Thriller, durata 115 minuti, regista John Flynn. Trama: Leone, in carcere per reati minori, viene trasferito poco prima di uscire, in un carcere di massima sicurezza diretto da Drumgoole, che vuole a tutti i costi vendicarsi per antichi rancori.

La7, ore 21.10: La Gabbia

Torna l’approfondimento politico condotto da Gianluigi Paragone. Tema centrale saranno le elezioni europee che hanno visto triplicare i voti i partiti entieuro, mentre in Italia è stato il trionfo del Partito Democratico guidato da Matteo Renzi.

Rai4, ore 21.10: Vikings – Roma (1×01 – 1×01)

Rites of passage: Ragnar Lothbrok e suo fratello Rollo ritornano da una battaglia durante la quale Ragnar ha una visione di Odino e delle Valchirie. Una volta ritornati a casa, Ragnar porta suo figlio Bjorn a Kattegat in modo che possa affrontare il suo rito di passaggio. Intanto sua moglie Lagertha, rimasta a casa da sola con la figlia, riesce con successo a mettere in fuga due aggressori. Una volta a Kattegat, Ragnar convince Rollo a organizzare un viaggio verso occidente grazie a un nuovo strumento per la navigazione marittima, ma non riesce a ottenere il permesso di Earl Haraldson che da questo momento non si fida più di Ragnar. Bjorn e suo padre si recano in visita da Floki, un talentuoso artigiano che costruisce navi e che ha costruito in segreto un nuovo vascello per Ragnar. L’aquila rubata: Dopo otto anni di guerra, Gaio Giulio Cesare ha finalmente completato la sanguinosa conquista della Gallia. Mentre si appresta a festeggiare l’eclatante vittoria e tornare col suo esercito a Roma, gli giunge notizia che sua figlia Giulia è morta durante il parto. Spossato e afflitto, invia immediatamente dei suoi aiutanti di campo a cercare una nuova moglie per Pompeo Magno, suo genero e come lui governante della Repubblica. A Roma, nel frattempo, Azia, l’ambiziosa e calcolatrice nipote di Cesare, e Servilia, sua ex-amante, da tempo dimenticata, sono impazienti per il suo ritorno. L’arrivo del grande condottiero però non è ben visto dalla classe dirigente. I senatori della repubblica temono che l’amato generale possa sconvolgere lo status quo. Quattrocento anni dopo la fondazione della Repubblica, Roma è diventata la città più ricca del mondo. Benché originariamente fondata sui principi della condivisione del potere e della competizione personale, le sue fondamenta cominciano a crollare. La classe dirigente è diventata smisuratamente ricca e sfarzosa e tra le diverse classi sociali si è aperto un abisso insormontabile.

Iris, ore 21.00: Ricomincio da tre

Film del 1981 di genere Commedia, durata 110 minuti, regista Massimo Troisi.Trama: Gaetano, un giovane napoletano, decide di partire per Firenze; non come emigrante, come spesso gli chiedono, ma per viaggiare e fare esperienze nuove. In un ambulatorio dove capita per caso, conosce Marta e se ne innamora…

La5, ore 21.10, Cambio casa cambio vita / Bella più di prima

Cambio casa cambio vita: Il protagonista della trasmissione e’ l’interior designer Andrea Castrignano, che, con l’aiuto delle sue due assistenti Alice e Veronica, puntata dopo puntata, avra’ il compito di ristrutturare diversi appartamenti, con lo scopo di trasformare abitazioni anonime e mal arredate in case da sogno! Bella più di prima: Docu-reality con una protagonista assoluta a puntata che racconta i suoi desideri, la sua voglia di riscatto, quello che non le piace di se’ e i motivi che l’hanno spinta ad intraprendere il percorso per diventare “Bella piu’ di prima” con l’aiuto di un team di esperte, composto dall’hairstylist e consulente d’immagine Monica Coppola, dal chirurgo estetico Fiorella Donati e dall’odontoiatra Maria Grazia Gualano che seguono il difficile percorso di rinnovamento estetico e psicologico

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.