22
maggio

SPORTITALIA: NON SOLO CALCIO E NUOVE CONDUTTRICI NEL PALINSESTO ESTIVO

Jolanda de Rienzo

Pronti per ripartire. Dopo l’anticipazione di DM e la conferma di qualche giorno dopo di Michele Criscitiello sul proprio profilo twitter, la nuova Sportitalia è pronta a vedere la luce. Non resta, dunque, che scandire il countdown che ci accompagnerà al 2 giugno, giorno in cui l’emittente ripartirà – sul canale 153 del dtt – con la programmazione, attraverso alcuni interessanti dettagli che ci apprestiamo a svelarvi.

New entry al femminile nella nuova Sportitalia

Tra importanti conferme, belle ragazze e graditi ritorni, la squadra di Sportitalia si arricchirà della presenza di due new entry che non dispiaceranno al pubblico maschile del canale. Si tratta di Katia Nicotra, collaboratrice del portale calcionews24, che ha all’attivo una partecipazione da co-conduttrice a Talent1 con Ciccio Valenti e Tommy Vee e diversi spot pubblicitari; a partire dal mese di luglio, invece, troveremo anche Jolanda De Rienzo, fidanzata dell’allenatore in seconda dell’Inter e storico collaboratore di Mazzarri, Nicolò Frustalupi. La De Rienzo è recentemente balzata agli onori delle cronache per aver abbandonato lo studio della trasmissione Goalshow in seguito alle asserzioni del conduttore, Walter de Maggio, che l’accusava di non essere nelle condizioni di effettuare un paragone tra il Napoli attuale e quello del passato (guidato, appunto, da Mazzarri e Frustalupi) proprio a causa dell’anzidetto legame sentimentale. Le due fanciulle saranno alla guida degli slot che precederanno l’appuntamento con Michele Criscitiello e il suo Speciale Calciomercato delle 23.

Sportitalia – spazio anche agli altri sport

Al fine di non essere inquadrata dagli addetti ai lavori come un’emittente di solo calcio, che resterà ovviamente il centro nevralgico del canale, la nuova Sportitalia garantirà un approfondimento sugli sport americani e sul basket italiano già a partire dal debutto del palinsesto estivo, di cui parleremo presto. Con lo start dei campionati partirà – pare il 3 settembre – la programmazione autunnale che potrebbe arricchirsi di eventi live come la Champions League di Volley anche se – il sogno nel cassetto – resta l’acquisizione dei diritti del campionato di basket di Serie A1.

Proprio per dare visibilità alle altre discipline, alla conferenza stampa di presentazione del canale prevista per lunedì 26 maggio alle 19 presso i nuovi studi saranno presenti i dirigenti delle varie Federazioni del CONI oltre alle principali figure del calcio italiano. Adriano Galliani, Gennaro Gattuso e Giuseppe Marotta hanno già confermato la loro presenza.



Articoli che potrebbero interessarti


Michele Criscitiello
Michele Criscitiello ha acquistato Sportitalia


Calciomercato
CALCIOMERCATO 2016: TUTTI GLI APPUNTAMENTI IN DIRETTA TV


Michele Criscitiello
DM LIVE24: 11 SETTEMBRE 2014. SPORTITALIA TORNA SU SKY AL CANALE 225


Sportitalia, palinsesto estivo
BOOM! ECCO IL PALINSESTO ESTIVO DELLA NUOVA SPORTITALIA

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

22 maggio 2014 alle 20:00

Nella nuova Sportitalia potrebbe esserci Salvatore Biazzo avellinese e volto storico di 90° minuto ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.