20
maggio

LEGAMI: RAI 1 ALLA RICERCA DEL SUO SEGRETO DA SABATO 24 MAGGIO. SIGLA AFFIDATA A GIGI D’ALESSIO

Legami - Rai 1

Legami - Rai 1

Non sarà un’estate di sole repliche per Rai 1, che ha già salutato alcuni dei suoi programmi di punta e a breve dovrà rivoluzionare tutto il palinsesto: dal 24 maggio 2014 arriva un prodotto inedito, che ha già vinto un Emmy Award, è stato candidato ai Golden Globe portoghesi e ci terrà compagnia tutta l’estate.

Legàmi: da sabato 24 maggio 2014 alle 21:30 su Rai 1

Si tratta di Legàmi (titolo originale Laços de Sangue), una telenovela coprodotta dalla rete portoghese SIC e dalla brasiliana Tv Globo (quella di Terra Nostra), che è stata girata oltre tre anni fa e conta ben 320 episodi da circa cinquanta minuti ciascuno. Con questa telenovela Rai 1 tenta di seguire l’esempio di Canale 5 che la scorsa estate, con Il Segreto, ha trovato un vero e proprio tesoro; la strategia adottata dalla rete di Giancarlo Leone, tuttavia, è in parte ancora oscura: la telenovela partirà sabato 24 maggio 2014 alle ore 21:30 con la messa in onda di due puntate – scontandosi con la Champions League che, però, ha tutt’altro target – e tornerà martedì 27 maggio sempre in prima serata e poi potrebbe anche finire in daytime.

Legami: nel cast Diogo Morgado, Gesù ne La Bibbia

Il prodotto ha le carte in regola per affermarsi anche in Italia, come avvenuto in tutti i paesi in cui è stato trasmesso: benché la trama di Legàmi non sembri tanto originale e parta dal solito bambino perduto (come, neanche a dirlo, è stato per Il Segreto), con i suoi colpi di scena potrebbe far presa sui telespettatori nostrani che amano le storie forti ed emozionanti.

Protagoniste di questa storia che comincia nel 1984 per poi svilupparsi sino ai giorni nostri sono due sorelle, Ines (Diana Chaves) e Marta (Joana Santos), che da piccole finiscono in un lago e vanno incontro a due destini diversi: l’una viene tratta in salvo dal padre, che sacrifica la sua vita per lei, e l’altra scompare misteriosamente e viene data per morta. A distanza di sedici anni le due si ritrovano ma Marta, ormai per tutti Diana, incattivita dalla vita di stenti che ha dovuto affrontare insieme a coloro che l’hanno salvata e cresciuta, decide di vendicarsi della sorella, che ha passato tutta la vita nel ricordo suo e del padre e preda di terribili sensi di colpa. Il protagonista maschile è invece Diogo Morgado, l’attore che ha interpretato Gesù nella miniserie di Rete 4 La Bibbia, e che qui sarà Joao, il fidanzato di Ines.

Legami: Gigi D’Alessio canta la sigla italiana

Per rendere più appetibile al pubblico dell’ammiraglia Rai questo prodotto così smaccatamente rivolto al pubblico femminile, si è deciso di puntare sul nazionalpopolare, affidando la sigla al popolare Gigi D’Alessio. Una pratica, quella di creare una sigla originale per il Belpaese, già attuata per Terra Nostra 2, attualmente in replica su Rai 3, e interpretata di Amedeo Minghi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nicoletta Cattaneo - Il Paradiso delle Signore
Il Paradiso delle Signore riparte il 7 settembre dal ritorno improvviso di Nicoletta Cattaneo


L'Ambasciata
L’Ambasciata: Megan Montaner debutta su Rai1 con un thriller politico e passionale


Piccoli Segreti Grandi Bugie 3
PICCOLI SEGRETI, GRANDI BUGIE: AL VIA SU RAI 1 IL NUOVO CICLO DI FILM TV… A LIETO FINE


Prodigi - La Musica è Vita
PRODIGI – LA MUSICA E’ VITA: TUTTO SUL RITORNO DEL BABY TALENT NEL SABATO SERA DI RAI 1. CONDUCE VANESSA INCONTRADA

4 Commenti dei lettori »

1. Luna90 ha scritto:

20 maggio 2014 alle 20:55

Forza leone!



2. marcodesantis ha scritto:

20 maggio 2014 alle 22:07

la storia è appassionante e buono anche la pubblicità che ilc anale sta facendo alla serie conv ari articoli e pubblicità sulle riviste. Peccato x la sigla italiana, senza nulla togliere a d’alessio,ma sono x le cose originali. la sigla di terra nostra 2 la speranza originale è cantata dalla pausini mejo di minghi:)



3. Emy ha scritto:

21 maggio 2014 alle 00:58

Bah,povero sabato sera!!!
Mi sa di flop come pasion proibida,con tutto il rispetto per l’attrice protagonista,trucidata pochi mesi fa nel suo paese.



4. daniela ha scritto:

30 agosto 2014 alle 17:52

Ho bisogno di un grandissimo piacere da chi segue “Legàmi” su Rai1
come me.
Mi piacciono moltissimo due canzoni italiane inserite nella soap:
la prima è quella che fa da colonna sonora alla storia di Ines e Joao
che ha un ritornello che dice”Amami come vuoi tu..ecc.ecc.”
e viene inserita nelle scene in cui Joao e Ines sono in Brasile,
l’altra è la sigla finale che ha un ritornello che dice così”Legami del cuore sono solo musica ecc.ecc.”
Ho provato a cercare con google in Internet,ma non ho trovato nulla,ho provato con Midomi,ma non funziona.
Quindi mi appello a voi amici di questo sito se le conoscete potete dirmi nome delle cantanti e titoli?
Grazie mille!
Daniela



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.