15
maggio

ASCOLTI TV UK (5-11/05/2014): CON 8,79 MLN L’EUROVISION SONG CONTEST (41.9%) BATTE BRITAIN’S GOT TALENT (41.1%)

Emma Marrone

Pubblichiamo il ranking dei tre programmi piú visti della tv generalista britannica per ciascun giorno della settimana (5-11 maggio 2014). L’Eurosong sfiora i 9 milioni, mentre floppa l’intervista all’ex Take That, Gary Barlow. Ma vediamo com’é andata nel dettaglio la settimana, televisivamente parlando, nella terra vincitrice di 5 Eurovision Song Contest.

Lunedí
L’ultima puntata della fiction di Itv, “Prey“, interpretata da John Simm (Tripla Identitá), conquista la serata riunendo 4.900.000 telespettatori pari al 19,8%. La finale di Snooker dá a BBC Two la seconda posizione intrattenendo 3.500.000 persone pari al 15,7%. L’intervista concessa a James Corden dall’ex leader dei Take That, Gary Barlow, “When Corden met Barlow”, ha tenuto incollati sugli schermi di BBC One 3.400.000 individui e il 13,8%. Sul fronte satellitare, un nuovo episodio de “Il Trono di spade”, in onda su Sky Atlantic, ha sedotto 810.000 spettatori e il 3,3%.

Martedí
La fiction di BBC One,”Happy Valley“, é il programma piú visto della serata radunando 5.400.000 individui e il 25,3%. Il film offerto da Itv, “Harry Potter e il calice di fuoco”, interpretato da Daniel Radcliffe, ha intrattenuto 2.300.000 pari all’11,3%, mentre il docurality sugli impiegati delle fognature, “Watermen: A Dirty Business”, trasmesso da BBC Two, ha interessato l’8,3% e 1.800.000 telespettatori.

Mercoledí
La puntata del mercoledí del talent culinario, “Masterchef“, si conferma leader della serata seducendo 4.900.000 “tele-gourmets” con il 22,7%. Il game di Itv,”Big star’s little star”, ha divertito il 15,3% e 3.300.000 spettatori mentre il docu-reality medico proposto da Channel 4, “24 Hours in A&E” – trasmesso anche in Italia su Real Time con il titolo “King’s Cross ER” – ha interessato il 10,9% della platea pari a 2.300.000 “tele-pazienti”. Sul fronte satellitare, il ritorno della serie “24″, “24:Live Another Day”, ha tenuto incollati sugli schermi di Sky 1 588.000 spettatori e il 2,7%.

Giovedí
La puntata del giovedí di “Masterchef” dá a BBC One la vittoria attirando 5.000.000 telespettatori e il 22,9%. Medaglia d’argento per Itv che trasmetteva il programma sulle adozioni presentato da Nicky Campbell,”Wanted: a family of my own”, che totalizza il 10,3% e 2.200.000 telespettatori. Channel Four é terza grazie al documentario culinario presentato da Heston Blumenthal,”Heston’s great British food”, che ha interessato il 5,2% e 1.100.000.

Venerdí
Anche di venerdí “Masterchef” si conferma leader con 4.570.000 spettatori e il 20,1% mentre la serie di ITV “Lewis” ha intrattenuto il 13,2% e 2.740.000 telespettatori segnando un record negativo. Il documentario di Channel 4, “Gogglebox”, che mostra i gusti televisivi delle famiglie d’Oltremanica, é terzo con 2.720.000 telespettatori e il 13%.

Sabato
Il diciassettesimo posto conquistato da Molly nella 59ª edizione dell’Eurovision Song Contest ha tenuto incollati ben 8.790.000 telespettatori, pari al 41,9%, sugli schermi di BBC One. “Britain’s got talent”, trasmesso da Itv, é secondo radunando 8.680.000 telespettatori e il 41,1%; mentre il film trasmesso da Channel 4, “40 Carati”, é stato visto da 1.310.000 persone con il 6,1%.

Domenica
Il crime di Itv, “Vera“, conquista la serata del dì di festa intrigando 5.600.000 telespettatori e il 24.1%, mentre l’ultimo episodio del period drama proposto da BBC One, “The Crimson Field”, ha attratto 5.100.000 telespettatori e il 21,6%. BBC Two é terza grazie al programma commemorativo per i 50 anni del canale, “Hidden treasure: The comedy vault”, che ha divertito 1.500.000 persone e il 6,2%.



Articoli che potrebbero interessarti


Il-commissario-Montalbano3
TV UK: MONTALBANO TRA LE FICTION STRANIERE PIU’ VISTE


The Great British Bake Off
ASCOLTI TV UK: ECCO I PROGRAMMI PIU’ VISTI NEL 2015. DOMINA BAKE OFF


Ballando con le stelle uk
ASCOLTI TV UK | WEEKEND 17-18 OTTOBRE 2015. NUMERONI PER BALLANDO CON LE STELLE, X FACTOR AL 31.1%


del piero e robbie williams
ASCOLTI TV UK (2-8/06/2014): LA FINALE DI BRITAIN’S GOT TALENT SUPERA I 10 MLN (49%), BIG BROTHER RIPARTE DAL 10.2%

5 Commenti dei lettori »

1. federiko24 ha scritto:

15 maggio 2014 alle 14:54

ma è possibile che solo l’italiano medio non guarda l’ESC? in tutta europa fa degli share pazzeschi ma solo in italia fa un modestissimo 8-9% e non vince nemmeno contro sissi…perchè non mandarlo su rai1 e costringere anche il pubblico over 60 a vederlo?



2. pedro ha scritto:

15 maggio 2014 alle 15:24

“perchè non mandarlo su rai1 e costringere anche il pubblico over 60 a vederlo?”

Non sono italiano e non capisco certi discorsi. E perchè dovrebbero farlo? Perchè si deve costringere il pubblico over 60 a vedere quello che NON vuole vedere?
La stessa cosa vale anche per “The Voice”. Cosa c’è di male se “The Voice” è un successo in tutto il mondo tranne che da voi? Vi prego, datemi una spiegazione logica. Dovreste capire che il pubblico italiano è diverso dal resto del mondo. Sì, il pubblico italiano è diverso dal resto. Cosa c’è di male? La diversità è una richezza grande. Beati voi.



3. Josep Ballester ha scritto:

15 maggio 2014 alle 15:42

@ federiko: il problema é che l’Eurosong da voi é stato penalizzato per via dei quattordici anni d’assenza



4. PierVivaCanale5 ha scritto:

15 maggio 2014 alle 20:17

secondo me dovrebbe rischiare la rai mettendo le 2 semifinali su rai2,mentre la finale su rai.tanto fare il 10% con sissi non sarebbe meglio di un 12 con l’esc…. poi the voice hanno sbagliato,doveva andare su rai1,come italia’s got talent ando su canale5….



5. giglio ha scritto:

18 maggio 2014 alle 19:52

L’Eurosong quest’anno ha fatto meno spettatori che lo scorso anno nonostante più pubblicità di chi la colpa?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.