15
maggio

DM LIVE24: 15 MAGGIO 2014. LITE D’URSO VS PUPO: MARIA CARMELA PERDE IN TRIBUNALE

Pupo

Pupo

Pupo batte D’urso in tribunale

(AdnKronos) Pupo ha sconfitto in tribunale Barbara D’Urso in una delle cause più curiose del mondo dello spettacolo italiano. La sentenza è della prima sezione civile del tribunale di Roma, il giudice è Silvia Albano. La causa civile tra D’Urso Maria Carmela detta Barbara e Ghinazzi Enzo detto Pupo, è destinata a fare giurisprudenza. Come è noto, la D’Urso aveva chiesto a Pupo il risarcimento danni per diffamazione perché lamentava l’offesa di alcune dichiarazioni rilasciate dallo showman nel corso di un’intervista in diretta telefonica a Sky Sport 24 il 22 agosto 2010. Il contesto era il fatto che una sua canzone ”La storia di noi due” era stata usata come sottofondo di un divertente spot televisivo di Sky di grande successo, con alcuni giocatori, tra cui Cassano e Vucinic, che apparivano prima in forma e poi imbruttiti e ingrassati.

Nell’intervista a Sky, Pupo aveva dichiarato, tra il serio e il faceto, che quel brano lo aveva scritto nel 1981 e lo aveva dedicato ”ad una grande donna di Mediaset che fa la conduttrice e con cui ho avuto un flirt: Barbara D’Urso. Io l’ho scritta, parole e musica, per lei, è stato un momento in cui le ho dedicato questa canzone e questa è la prima volta che lo dico, ma è così. Quando l’ho scritta Barbara era come Cassano vero, ora è Cassano finto”.

Ascoltando quelle dichiarazioni la D’Urso era andata su tutte le furie, aveva lamentato che l’intervista aveva dato luogo a diversi articoli di gossip ed aveva danneggiato gravemente la propria reputazione e riservatezza. Inoltre, in un’altra intervista, Pupo, accusato di ineleganza per aver parlato della vecchia storia d’amore, si era difeso osservando che ”da noi in campagna è più inelegante mettersi sul trespolo a sparare giudizi snob e spocchiosi senza informarsi piuttosto che rischiare di essere fraintesi”. E aveva velonosamente preannunciato che forse fra 30 anni ”io, abbastanza vecchietto, ma anche la D’Urso, come un Cassano e un Vucinic finti, racconteremo il nostro dolcissimo flirt e le perfette regole degli amanti”. Peggio che andar di notte: la D’Urso si era infuriata ancora di più, aveva parlato di dichiarazioni gravemente offensive del suo onore e decoro e aveva chiesto a Pupo 50.000 euro di risarcimento.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 4 Gennaio 2011
DM LIVE24: 4/1/2011. MARIA CARMELA A KALISPERA, PUPO IN TRIBUNALE, MONTANO E MOSETTI ALL’ISOLA (LA VITA IN DIRETTA) ANZI NO (SOLO X AMORE), LA SETTA FA UN ‘CHANGE’


dm live 24 - 20 aprile 2012
DM LIVE24: 20 APRILE 2012. PUPO VUOL FARE PACE CON MARIA CARMELA, NESSMA TV DENUNCIATA, PAOLINI CONDANNATO


DM Live24 8 Giugno 2011
DM LIVE24: 8 GIUGNO 2011. SCOVATO, TROVATO, REPLICATO


DM Live24: 14 Febbraio 2010
DM LIVE24: 14 FEBBRAIO 2010

1 Commento dei lettori »

1. marcko ha scritto:

15 maggio 2014 alle 08:36

mamma mia l’ennesima figura “marrone” della d’urso…

ma le motivazioni della sentenza si sanno?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.