12
maggio

COME MI VORREI: ACCANTO A BELEN ARRIVA UN LIFE COACH. E MENOMALE CHE TIRABOSCHI AVEVA DETTO CHE…

Come mi vorrei - Belen Rodriguez

Il makeover show Come mi vorrei ha fatto discutere fin dal primo momento, come del resto tutto ciò che fa la conduttrice Belen Rodriguez da quando è arrivata nel Belpaese. C’è stato perfino chi ha creato una petizione per chiedere la cancellazione del programma, considerato troppo maschilista ed offensivo, ma il direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi aveva restituito al mittente le accuse affermando che:

“Stiamo parlando di un people show, di intrattenimento. Non credo sia compito della tv commerciale e in particolare di un programma come questo fare dell’introspezione psicologica approfondita. Inoltre quelli del programma sono consigli, se la protagonista non ci si rivede dal giorno dopo può tornare come prima!“

Come mi vorrei: è tempo di fare introspezione psicologica

Bene, possiamo proprio considerarle le cosiddette ultime parole famose (di diritto nei nostri TeleRatti 2014?): da oggi – lunedì 12 maggio 2015 – Come mi vorrei si arricchisce della presenza di un life coach, Andrea Favetta, il cui compito sarà quello di aiutare le protagoniste anche dal punto di vista motivazionale ed emotivo, spingendole ad avere fiducia in se stesse e indagando il loro carattere per capirne difetti e pregi. Utili, questi, per migliorare non solo il look ma la vita quotidiana.

Un grosso cambiamento, che sembra sposare in tutto e per tutto le critiche ricevute dal programma e che suona quasi come un’ammissione di colpa. Ma quale colpa? Finora l’appuntamento pomeridiano con Belen è stato effettivamente incentrato sull’aspetto esteriore delle ospiti, ma è questo che ci sia aspetta da un makeover show e di sicuro in giro ce ne sono di ben più superficiali, basti pensare all’adattamento italiano di Dire, Fare, Baciare presentato da Carla Gozzi su Real Time. Perché allora affiancare un life coach ai già presenti stylist (Giuseppe Di Cecca), make up artist (Cristina Isac) e hair stylist (Lorenzo Cherubini)?

Come mi vorrei: da oggi in onda alle 17:40

Forse, per rabbonire il pubblico. Aldilà delle polemiche, Come mi vorrei ha un grosso problema da risolvere, ovvero gli ascolti per niente soddisfacenti. La decisione di cambiare un po’ il formato molto probabilmente dipende anche da questo, come anche il diverso orario di messa in onda: da oggi Belen si affaccerà su Italia 1 più tardi, alle 17:40.



Articoli che potrebbero interessarti


Belen Rodriguez - Italia1 Come mi vorrei
COME MI VORREI E LA PETIZIONE PER LA CHIUSURA. TIRABOSCHI: “SICCOME C’E’ BELEN SCATTA LA POLEMICA”. BARBARA SERRA SUGGERISCE DI BOICOTTARE GLI SPONSOR


Miss Italia 2013 e Veronica Maya - Verdetto Finale
DM LIVE24: 17 APRILE 2014. LA PRIMA VOLTA DI MISS ITALIA 2013 IN RAI – PETIZIONE CONTRO BELEN


Come mi vorrei
COME MI VORREI: BELEN RODRIGUEZ A SUO AGIO IN UN FORMAT BEN CONFEZIONATO


Belen Rodriguez 12
COME MI VORREI: ECCO COME BELEN RODRIGUEZ ‘SFIDA’ BARBARA D’URSO

4 Commenti dei lettori »

1. federico ha scritto:

12 maggio 2014 alle 17:08

belen da totale incompetente di fashion quale è trasforma tutte le ragazze che le capita sotto tiro in “passeggiatrici” tacco 12, minigonna inguinale “altezza pelo” e canotta sdrucita. anche le più bruttine e insicure.
un programma orribile e amatoriale, indegno della tv generalista, che non supera il 3%.
Tiraboschi faceva più bella figura a chiuderlo definitivamente se proprio non desidera affidarlo a una vera conduttrice e soprattutto a una vera esperta di moda.



2. maggy ha scritto:

12 maggio 2014 alle 19:21

meglio chiudere
questo flop ambulante con belen al 2-3%



3. Gisella ha scritto:

12 maggio 2014 alle 19:56

Non capisco l’accanimento di portare avanti un programma che ha fatto flop dalla prima puntata con codazzo di polemiche che non hanno manco alzato lo share. Di tutti i programmi del genere questo è proprio inguardabile. Era meglio chiuderlo e non se ne parlava più. Ma poi non capisco l’accanimento di riproporci continuamente Belen.



4. Dani ha scritto:

19 maggio 2014 alle 17:08

“Come mi vorrei” lo trovo personalmente gradevole e a dispetto di quanto fanno altre emittenti lo trovo ben rispondente alle aspettative del pubblico ( i consigli di parrucco e trucco sono molto utili). Vuole essere un Truman show che ci insegna qualcosa in totale leggerezza!Infine Belen in questa veste di amica e confidente e’molto materna e spumeggiante. Lo guardo quando posso trasferendomi a casa di amiche per fare due chiacchiere. Per gli altri consiglio di cambiare canale.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.