5
maggio

CLINICA VETERINARIA: FATMA RUFFINI TORNA A MEDIASET CON LA SUA NUOVA CASA DI PRODUZIONE FTM ENTERTAINMENT

Clinica Veterinaria

Da oggi – 5 maggio 2014 – alle 15,30 prenderà il via su La5 Clinica Veterinaria, un nuovo appuntamento nel quale ogni giorno si racconteranno le storie di animali bisognosi di cure, ricoverati presso una struttura veterinaria. Un’idea curiosa ma non certo nuova, visto che lo scorso mese di marzo su SkyUno ha preso il via Emergenza Veterinaria, trasmissione che mostra uno staff di professionisti disposto a tutto pur di salvare gli animali presentati in condizioni spesso disperate alla Clinica Veterinaria Roma Sud.

Fatma Ruffini ha fondato la Ftm Entertainment

Ma la notizia più curiosa non è certo la natura del programma, bensì chi vi si cela dietro. Clinica Veterinaria, infatti, è la prima trasmissione prodotta dalla Ftm Entertainment, di proprietà nientemeno che di Fatma Ruffini, ovvero colei che per oltre tre decenni è stata una delle donne più potenti della tv commerciale. A partire dal 1981 la Ruffini ha, infatti, legato il suo nome, come ideatrice e produttrice e in seguito come direttore programmi e sit-com R.T.I., a decine di trasmissioni di successo come TeleMike, Festivalbar, La sai l’ultima, Scherzi a parte e Casa Vianello, giusto per citarne solo una piccola parte. La sua uscita di scena dai vertici di Cologno Monzese, nel dicembre del 2012, lasciò tutti piuttosto sorpresi. Si parlò di una sua eventuale candidatura politica nelle fila dell’amico di sempre Silvio Berlusconi, ma le voci di corridoio furono presto smentite.

A distanza di poco più di un anno la lady di ferro della tv commerciale, che a quanto pare non ha messo da parte la sua passione per il piccolo schermo, si è ripresentata invece in quel di Cologno nelle vesti di produttrice con una società tutta sua, la Ftm Entertainment, in cui Ftm altro non è che un acronimo del suo nome. Clinica Veterinaria è dunque il primo programma di questa nuova avventura della settantenne Fatma che vorrebbe produrre nuovi format non solo per l’Italia ma anche per il mercato internazionale. In attesa di scoprire ulteriori novità sul nuovo corso intrapreso dalla Ruffini, vediamo nel dettaglio in cosa consisterà l’appuntamento su La5 con Clinica Veterinaria.

Clinica Veterinaria – Riflettori puntati su gatti diabetici e tartarughe ipovedenti

Clinica veterinaria, realizzato in collaborazione con la società Prodotto di Riccardo Pasini, si presenta come un docu-reality. Scritto da Elena Giorgini, vedrà come protagonisti i pazienti a quattro zampe dell’Istituto Veterinario di Novara, un ospedale d’eccellenza, punto di riferimento della veterinaria specialistica italiana per professionalità e tecnologia all’avanguardia. Nel corso delle 20 puntate previste, definite ad alto tasso emotivo, si incroceranno le vicende cliniche di ospiti pelosi e non solo. Dalla nascita del cucciolo fino alla maturità, i padroni raccontano storia e personalità del loro animale che, tra paure e speranze, viene affidato a un team di dottori specializzati.

Tra gli animali in cura presso l’Istituto si farà la conoscenza di Vladimiro, gatto diabetico con il chiodo fisso per il cibo, il bastardino Charly nel cui stomaco è stata trovata una manciata di sassi, e il cane Max per il quale non ci sono più speranze. Negli ambulatori di Novara ci sarà spazio anche per pazienti insoliti, come la tartaruga ipovedente, proveniente dall’acquario dell’isola d’Elba, Ciuffola, un pony con una palpebra riversa, e ancora per pitoni, civette, e nutrie.



Articoli che potrebbero interessarti


carla gozzi
Carla Gozzi conduce Un’Altra Me su La5


tematiche mediaset
Palinsesti Reti Tematiche Mediaset 2023/2024


Un Armadio Per Due
Veronica Ruggeri conduce Un Armadio Per Due su La5. Carla Gozzi e Soleil Sorge tra i giudici


Giulia Salemi, Vincenzo Venuto, Renée Zellweger
Palinsesti Mediaset: l’autunno 2022 delle reti tematiche (con Giulia Salemi e Vincenzo Venuto)

3 Commenti dei lettori »

1. MARCO82 ha scritto:

5 maggio 2014 alle 14:59

mi sembra che arrivano tardi c’è già su skyuno



2. griser ha scritto:

5 maggio 2014 alle 15:24

Peccato che sky non tuteli i suoi format perchè con le descrizioni lette anche su altri blog è identico a Emergenza Veterinaria.



3. Mattia Buonocore ha scritto:

5 maggio 2014 alle 15:43

@griser da dire che questo programma era stato già annunciato 1 anno fa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.