2
maggio

OCCHIO AL PRODOTTO: ALESSANDRO DI PIETRO SBARCA SU ALICE TV AD UN ANNO DAL LICENZIAMENTO DALLA RAI

Alessandro Di Pietro

Alessandro Di Pietro

Cosa non si fa pur di campare? Ci si ricicla, o meglio ci si ricolloca. Così, ad un anno dal licenziamento dalla Rai (e dal malore improvviso), per Alessandro Di Pietro è arrivato il momento di riaffacciarsi sul piccolo schermo. Certo, la visibilità che dà l’azienda pubblica è impareggiabile, ma è sempre meglio esserci che finire nell’oblio. Così, per il conduttore attento ai consumi, è arrivata la proposta di Valter La Tona, sempre attento a non lasciarsi sfuggire quei volti in declino ma pur sempre popolari tra il pubblico italiano.

Dopo un anno di pausa, una bella notizia per l’ex conduttore del mattino di Rai1, che dal 12 maggio sbarcherà nel mattino di Alice Tv (canale 221 del digitale terrestre) con Occhio al Prodotto, ovvero – per come viene presentato – uno spinoff del defunto Occhio alla spesa, chiuso in men che non si dica dal Direttore di Rai1 Giancarlo Leone per le accuse di pubblicità occulta. Di Pietro andrà in onda quotidianamente dalle 9.30, anche se non mancheranno presumibilmente le repliche durante la giornata.

Tutto tace, invece, sulle azioni legali intraprese a seguito della fuoriuscita dalla Rai. Di Pietro, tramite i suoi legali, annunciò battaglia perché si sentiva capro espiatorio di una vicenda che serviva solo, quantomeno a suo dire, a nascondere le numerose magagne interne, di cui però nessuno ha saputo nulla fino ad oggi.

Comunque sia, il nuovo volto di Alice sarà il secondo tassello che andrà a comporre il puzzle del mattino del canale più importante del gruppo LT Multimedia, su cui La Tona pare credere particolarmente nonostante i risultati non siano per ora dalla sua parte. A fare da traino a Occhio al Prodotto ci penserà infatti Buongiorno Alice, il nuovo contenitore a sfondo culinario condotto da Valeria Ciardiello.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alma Tv
Alma TV: sul canale 65 dtt il meglio di Alice e Marcopolo


Canali Gruppo Alma Media
Alice, Marcopolo, Case Design Stili e Pop Economy: interrotte le trasmissioni


Casa Alice - Cucina in Famiglia
CASA ALICE: VERONICA MAYA NON SI ARRENDE E STAVOLTA “CUCINA IN FAMIGLIA”


Rocco Siffredi patatine
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (28-04/4-05/2014). PROMOSSI BROADCHURCH E DON MATTEO, BOCCIATI ZANICCHI E SIFFREDI

3 Commenti dei lettori »

1. wilma n. ha scritto:

2 maggio 2014 alle 14:30

Mi dispiace veramente, presentava con eccellenza occhio alla spesa. Il signor Leone ha fatto una scelta sbagliata mettendo al suo posto persone senza arte ne parte, purtroppo in rai funziona cosí.



2. Mario ha scritto:

2 maggio 2014 alle 15:14

Un altro che non vedrà un euro ?



3. Cristina ha scritto:

28 giugno 2014 alle 13:41

Eliminare un programma così interessante e con un professionista serio non fa certo del bene alla rai, per far posto a cosa poi? A programmi sensa senso e con presentatori non all’altezza della situazione.
Alessandro vai avanti così, sei sempre bravo e attento, complimenti, e complimenti al sig. La Tona per la sua scelta.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.