30
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 APRILE 2014. COME ANDRA’ L’ULTIMO KNOCKOUT DI THE VOICE?

Oliver Twist

Oliver Twist

Rai1, ore 21.10: Hachiko

Film del 2009 di genere ragazzi, drammatico della durata di 93 min. diretto da Lasse Hallström e interpretato da Richard Gere, Joan Allen, Cary-Hiroyuki Tagawa. Trama: Commovente riadattamento americano di un famoso racconto giapponese, ‘Hachiko’ è la storia di Hachi, un cane di razza Akita, e dell’amicizia speciale con il suo padrone, il professor Parker. Ogni giorno Hachi lo accompagna alla stazione e lo aspetta al suo ritorno per dargli il benvenuto. Quando la loro routine viene interrotta, Hachi dimostra la sua assoluta ed emozionante dedizione nei confronti del padrone rivelandoci lo straordinario potere dei sentimenti e come anche il più semplice fra i gesti possa diventare la più grande manifestazione di affetto mai ricevuta.

Rai2, ore 21.00: The Voice 2 – Knockout

Mercoledì 30 aprile, alle 21.10 su Rai2 Federico Russo conduce il secondo e ultimo appuntamento con la fase KNOCKOUT di THE VOICE of Italy. Nel corso della puntata due Voci della stessa squadra sceglieranno il proprio pezzo sfidandosi così su due brani diversi. Al termine del confronto, il coach eliminerà una Voce che non avrà possibilità di essere ripescata. Per i quattro coach la scelta è sempre più dura. Intanto, dovranno allenare al meglio i componenti delle proprie squadre che si contenderanno l’accesso ai LIVE, in onda a partire dal 7 maggio. 20 le Voci che sentiremo, di queste però solo 10 si guadagneranno l’ingresso all’ultima fase di THE VOICE of Italy.

Rai3, ore 21.10: Chi l’ha visto?

“Chi l’ha visto?”, in onda mercoledì 30 aprile alle 21.05 su Rai3, svela che Alessia e Livia Schepp, fatte sparire dal papà svizzero, poi suicidatosi alcuni giorni dopo alla stazione di Cerignola, sono state cercate in una villa del sud Italia. Questo dopo che è stata fatta una confessione ad un frate svizzero che ha poi riferito agli inquirenti. “Chi l’ha visto?” ha intervistato il proprietario della villa. A tre anni dalla scomparsa non c’è ancora una verità sulla vicenda delle bambine, ma continuano ad aggiungersi tasselli che forse possono essere utili a ricostruire il viaggio e la sorte delle gemelline. La trasmissione continua ad occuparsi anche del mistero di Elena Ceste, la mamma di Costigliole d’Asti scomparsa da più di dieci settimane. Gli spettatori più affezionati hanno la possibilità di assistere in diretta prenotandosi attraverso il numero 06.8262 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica 8262@rai.it.

Canale5, ore 21.10: Il segreto – 1^ TV

Juan e’ deciso a giustiziare Julieta, senza sapere che Raimundo lo sta spiando. Avra’ intenzione di salvarla? Tristan rivela a Pepa di aver mentito su un dettaglio molto importante sulla morte di Agueda.. Tristán consegna l’anello a Pepa dicendole che l’ha trovato nel doppio fondo della cassettiera di Soledad e questo fa supporre che la sorella sia complice di Olmo. Pepa organizza una cena con Olmo e Zamalloa per mostrare a sorpresa l’anello ed incastrare il fratellastro. Donna Francisca offre ad Emilia il posto di Rosario, ma sin dall’inizio si intuisce il doppio gioco della signora. Paquito e la farmacista continuano la loro storia d’amore nonostante le perplessita’ di Paquito. Juan risparmia la vita a Julieta, ma ha paura che un giorno se ne pentira’. Arriva un nuovo personaggio alla locanda, Lucio, che e’ in cerca di Juan e che fa una corte spietata a Mariana, la quale sembra apprezzare. Olmo rischia di cadere in contraddizione …

Italia1, ore 20.45: Champions League – Chelsea vs Atletico Madrid

Telecronaca: Pierluigi Pardo. Commento tecnico: Sebino Nela. Bordocampo: Nando Sanvito

Rete4, ore 21.10: True lies

Film del 1994 di genere azione, commedia della durata di 144 min. diretto da James Cameron e interpretato da Arnold Schwarzenegger, Jamie Lee Curtis, Tom Arnold, Bill Paxton, Tia Carrere. Trama: Harry Trasker é un agente segreto, ma per motivi di segretezza é costretto fingersi agli occhi della moglie come un qualsiasi agente di commercio. In realtà l’ultima missione lo vedrà impegnato contro dei terroristi arabi intenzionati a lanciare una bomba nucleare sopra New Orleans..

La7, ore 21.10: La gabbia

Torna l’approfondimento politico condotto da Gianluigi Paragone.

Rai4, ore 21.10: L’avversario

Film del 2002 di genere drammatico della durata di 129 min. diretto da Nicole Garcia e interpretato da Daniel Auteuil, Géraldine Pailhas, François Cluzet, Emmanuelle Devos. Trama: Un mattino di gennaio, nel 1993, Jean-Claude Romand uccide sua moglie, i suoi bambini e i suoi genitori. L’omicidio di cinque innocenti arriva dopo una vita di menzogne e falsità…

Iris, ore 21.00: Oliver Twist

Film del 2005 di genere drammatico della durata di 130 min. diretto da Roman Polanski e interpretato da Ben Kingsley, Barney Clark, Jamie Foreman, Harry Eden, Leanne Rowe. Trama:In una notte di tempesta, una giovane donna mette al mondo un bimbo in un ospizio e subito dopo muore. Allevato con molti altri trovatelli, il piccolo Oliver Twist viene mandato a lavorare presso un fabbricante di bare; ma il padrone lo maltratta e Oliver decide di fuggire…

La5, ore 21.10, Flight 93

Film del 2006 di genere drammatico della durata di 89 min. diretto da Peter Markle e interpretato da Jeffrey Nordling, Brennan Elliott, Kendall Cross, Ty Olsson. Trama: Poteva apparire un semplice dirottamento ma appena appresa la notizia dell’attacco alle Torri gemelle e al pentagono, fu chiaro che i terroristi avevano ben altro obbiettivo. Dai drammatici colloqui telefonici tra i passeggeri e i loro cari, frutto della trascrizione delle conversazioni originali, risulta chiaro che la decisione fu quella di fare in modo che il sacrificio delle loro vite potesse salvarne altre…. Alle 10:06 l’aereo si schianta al suolo in un campo vicino all’area boschiva di Shanksville in Pennsylvania, a soli 20 minuti di volo da Washington.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

4 Commenti dei lettori »

1. alessandro ha scritto:

30 aprile 2014 alle 13:08

Ulteriore affossamento di The Voice: 3 – 3,1 milioni.



2. Giovanni ha scritto:

30 aprile 2014 alle 15:14

Secondo me The Voice otterrà un risultato simile alla volta scorsa. D’altronde è sempre contro una partita. Rimarrà quindi di poco sopra ai 3 milioni.



3. rien ha scritto:

30 aprile 2014 alle 16:07

“Hachiko” capolavoro struggente fino midollo.



4. Mattos ha scritto:

30 aprile 2014 alle 18:04

Hachiko é un bel film ma troppo struggente per rivederlo piú di una volta, secondo me The Voice fará su i 3,1 o 3,2 milioni



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.