[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 17 aprile, 10.316.222 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8% (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.288.007 spettatori con il 9% di share (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Buon debutto per la prima edizione italiana di Hell’s Kitchen guidata da Carlo Cracco che ha svelato ieri il cast dei 16 concorrenti (scoprili qui). I primi due episodi, trasmessi ieri sera alle 21.10 su Sky Uno e Sky On Demand, sono stati visti in media da 686.623 mila spettatori. In particolare il 1° episodio ha raccolto davanti alla tv 709.466 spettatori medi complessivi, una share del 2,32% e una permanenza del 79,5%*, mentre il 2° episodio è stato seguito nel complesso da 663.780 spettatori medi, con una share del 2,43% e una permanenza del 78,5%*. Rispetto alla puntata d’esordio della prima serie di MasterChef trasmessa su SkyUno: Hells Kitchen Italia ha registrato 300 mila spettatori medi in più. Bene anche il debutto su Twitter: la conversazione totale attorno all’esordio di ieri di Hell’s Kitchen ha prodotto 7200 tweet di cui più di 5900 con hashtag #HKIta. Sui canali Sport e Calcio, l’appuntamento con Diretta Gol, con le partite della 14^ giornata di ritorno del campionato di Serie B, dalle 20.30 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto in media da 182.310 spettatori complessivi*. Per i canali Cinema, i nuovi passaggi del film d’animazione “Rio”, dalle 13.20 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, che ha avuto un’audience cumulata di 166.147 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,3%**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “La mia vecchia nuova casa”, dalle 18.10 circa su Nat Geo People, è stato visto da 38.502 spettatori medi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,6%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato dell’8,9%**.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,1% (10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Da segnalare la quarta puntata del late night show “E poi c’è Cattelan”, in onda dalle 22.55 circa su Sky Uno/+1 HD, che è stato seguito da 187.557 spettatori medi complessivi*.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.672.181 spettatori unici*. Nelle 24 ore, sono stati 2.236.326 gli spettatori unici* raccolti dalle news di Sky TG24 HD e di Sky Meteo24. In particolare, l’edizione delle 20.30 è stata seguita in media da 115.765 spettatori*.
______________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il decimo episodio della nona stagione di “Criminal Minds”, in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 636.211 spettatori, di cui 172.435 in ascolto differito, pari al 27,1% dell’ascolto medio totale.
ASCOLTI PER EDITORI (fasce auditel)
Totale editore SKY 4,35 4,70 3,40 4,32 3,20 4,05 3,38 5,99 5,02
Totale editore FOX 1,43 2,47 0,59 1,17 1,34 2,05 1,34 1,27 1,50
Totale editore Disney 0,59 0,03 0,78 1,88 0,69 0,81 0,58 0,34 0,09
Totale editore Discovery 5,95 9,08 6,39 8,17 5,65 6,88 5,19 3,72 7,34
Totale editore LT Multimedia 0,31 0,20 0,38 0,57 0,28 0,40 0,24 0,23 0,34
Totale editore DIGICAST 0,12 0,17 0,03 0,06 0,16 0,16 0,11 0,09 0,17
Totale editore MTV-VIACOM 1,58 1,21 1,07 2,39 1,96 2,09 0,93 1,20 1,68
Totale editore EUROSPORT 0,06 0,53 0,08 0,07 0,04 0,13 0,05 0,02 0,01
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,01 0,03 0,03 0,02 0,02 0,01 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,00 0,00 0,00 0,02 0,00 0,01 0,04 0,01
Totale editore ROCK TV 0,02 0,16 0,03 0,03 0,01 0,02 0,01 0,00 0,01
Totale editore TURNER 0,35 0,25 0,55 0,62 0,42 0,56 0,29 0,34 0,04
Totale editore AXN 0,11 0,18 0,04 0,06 0,03 0,08 0,21 0,14 0,11
Totale editore DE AGOSTINI 0,85 0,09 1,34 2,47 1,14 0,87 0,80 0,50 0,22
Totale editore ELEMEDIA 0,11 0,11 0,05 0,27 0,07 0,28 0,11 0,03 0,03
Totale editore A+E 0,18 0,27 0,18 0,17 0,16 0,10 0,08 0,26 0,26
Altri editori SAT 2,22 1,51 3,54 4,58 1,58 2,41 2,95 1,60 1,49
ALTRE SATELLITARI 1,74 3,77 1,84 2,51 1,22 1,70 1,81 1,46 1,92
1. Luca11 ha scritto:
18 aprile 2014 alle 18:06