14
aprile

ASCOLTI TV DOMENICA 13 APRILE 2014: VINCE UN MEDICO IN FAMIGLIA (19.2%). CHE TEMPO CHE FA CON NAPOLITANO SOLO L’11.9%.

L'eredità - Fabrizio Frizzi e Carlo Conti

L'eredità - Fabrizio Frizzi e Carlo Conti

Ascolti tv Prime Time

Su Rai1 la fiction Un Medico In Famiglia ha ottenuto una media del 19.2% di share (primo episodio: 4.714.000 – 17.18% / secondo episodio: 4.874.000 – 21.13%) Su Canale5 il film Matrimonio alle Bahamas ha totalizzato 2.136.000 spettatori e l’8.5% di share. Su Italia1 Lucignolo 2.0 ha portato a casa un netto di 991.000 spettatori e il 4.88% di share. Su Rai2 NCIS ha ottenuto 2.448.000 ascoltatori (8.97%), mentre Hawaii Five O è piaciuto a 2.217.000 ascoltatori (8.15%). Su Rai3 Che Tempo Che Fa, ospitando tra gli altri Giorgio Napolitano, conquista 3.161.000 spettatori (11.9%) mentre su Rete4 la serie La Bibbia è stata seguita da 3.061.000 spettatori pari all’11.84% di share. Su La7 il talk La Gabbia ottiene 613.000 spettatori (3.2%). La replica di The Voice of Italy su Rai Premium totalizza 463.000 spettatori pari al 2,02% di share.

Access Prime Time

Oltre 5 punti tra Affari Tuoi e Paperissima Sprint

Su Rai1 Affari Tuoi ha raccolto 5.124.000 spettatori (19.42%). Su Canale5 Paperissima Sprint sigla il 14.36% con 3.787.000 ascoltatori. Su Rai3 l’appuntamento con Blob ottiene 1.087.000 spettatori per uno share del 5.05% e la presentazione di Che Tempo Che Fa ha fatto segnare il 5.85% e 1.318.000 spettatori. Su La7 Crozza con Domenica nel Paese delle Meraviglie porta a casa il 2.67% e 697.000 telespettatori.

Preserale

L’Eredità con Frizzi 6 punti sopra l’Avanti un Altro di Scotti

Su Rai1 L’Eredità – la Sfida dei 6 che ha visto il passaggio del testimone tra Carlo Conti e Fabrizio Frizzi è stata seguita da 3.170.000 spettatori per uno share del 20.17% mentre L’Eredità ha convinto 4.335.000 spettatori e il 23.14%. Per la puntata domenicale di Avanti un altro invece i telespettatori sono stati 3.139.000 con il 16.97% (Avanti il primo al 14.31% con 2.200.000 individui all’ascolto). Su Rai2 Novantesimo Minuto ha interessato 1.771.000 ascoltatori (11.94%). Su Italia1 il film Dante’s Peak ha registrato il 4.13% di share con 953.000 spettatori mentre su Rete4 Il Segreto ha siglato il 5.30% con 1.133.000 individui all’ascolto. Su La7 L’Ispettore Barnaby ha interessato 530.000 spettatori (share del 3.26%).

Daytime Mattina

Le Messe della Domenica delle Palme sopra il 33% tra Rai 1 e Rete 4

Su Rai1 Uno Mattina in Famiglia ottiene 1.027.000 spettatori (29.49%) nella prima parte e 1.928.000 spettatori con il 26.57% nella seconda parte. Sulla stessa rete la Santa Messa ha registrato 2.294.000 spettatori con il 26.34%. Su Canale5 il TG5 Mattina è stato seguito da 1.269.000 telespettatori con il 20.06% mentre su Rai 2 Cronache Animali è stato seguito da 513.000 spettatori con il 6.09%. Su Italia 1 Grand Prix / Superbike conquista 348.000 spettatori con il 3.81%. Su Rete4 la Santa Messa è stata seguita da 593.000 individui con il 7.18%. Su La7 Omnibus conquista l’attenzione di 284.000 spettatori con il 4.70% di share.

Daytime Mezzogiorno

Ottimi risultati per Linea Verde

Su Rai1 Linea Verde conquista 3.195.000 telespettatori e il 23.32% di share nella prima parte e 4.082.000 con il 23.68% nella seconda. Su Canale5 Melaverde ha radunato 1.638.000 telespettatori (12.77%) mentre L’Arca di Noè ottiene 2.185.000 spettatori con l’11.89%. Su Rai2 Mezzogiorno in famiglia conquista 1.349.000 telespettatori con l’11.44% di share. Su Italia1 Grand Prix / Superbike arriva al 6.19% con 1.091.000 telespettatori. Su Rai3 Fuori Quadro segna il 2.17% con 398.000 individui all’ascolto. Su Rete4 Pianeta mare fa segnare il 4.43% e 374.000 ascoltatori.

Daytime Pomeriggio

Domenica Live vince su Domenica In

Su Rai1 L’Arena ha portato a casa 3.457.000 telespettatori (19.82%) nella prima parte, 2.769.000 spettatori (16.91%) nella seconda parte e 2.265.000 spettatori (14.62%) nella terza parte ‘Protagonisti’. A seguire la Domenica In di Mara Venier ha ottenuto 1.665.000 ascoltatori (11.69%) nella prima parte, 1.702.000 ascoltatori nella seconda parte (12.83%), e 2.075.000 (14.59%) nella terza parte. Su Canale5 Domenica Live ha registrato 1.818.000 ascoltatori (11.09%) nella prima parte Attualità, 2.401.000 ascoltatori con il 13.77% nella seconda parte Storie, 2.309.000 ascoltatori (17.25%) nella terza parte e 2.374.000 (16.70%) nella quarta parte. Su Rai2 Quelli che aspettano fa segnare il 7.21% con 1.218.000 individui, Quelli che il calcio il 9.22% con 1.390.000 individui all’ascolto. Stadio Sprint ha informato 1.068.000 spettatori con il 7.97%. Su Italia1 Grande Fratello conquista il 3.85% con 673.000 individui all’ascolto. Su Rete4 il magazine Donnaventura è stato seguito da 732.000 telespettatori con il 4.15%. Su Rai3 In Mezz’ora convince 923.000 spettatori con il 5.44% mentre il ciclismo (Parigi – Roubaix) ha raccolto 836.000 spettatori con il 5.45% di share.

Seconda Serata

La Domenica Sportiva il programma più visto

Lo Speciale Tg1 è stato seguito da 923.000 ascoltatori (8%) mentre su Canale5 Grande Fratello ne ha portati a casa 842.000 (7.02%). La domenica sportiva è stata seguita su Rai2 da 1.432.000 spettatori pari al 10.15% di share. Su Rai3 Glob è visto da 982.000 spettatori (5.18%). Il film di Rete4 Rapimento e Riscatto ha registrato 489.000 spettatori e il 6.32% di share.

Telegiornali

(edizioni meridiana e della sera in migliaia):

TG1: 4.942 (26.88%) – 5.247 (23.62%)
TG2: 2.706 (15.53%) – 1.594 (6.45%)
TG3: 1.518 (8.60%) – 1.600 (9.35%)
TG5: 3.153 (18%) – 4.277 (19.11%)
STUDIO APERTO: 1.323 (9.53%) – 878 (5.89%)
TG4: 420 (4.47%) – 847 (5%)
TGLA7: 681 (3.72%) – 1.203 (5.36%)

Ascolti per fasce auditel

Rai 1 19,03 8,06 28,02 26,03 22,79 13,82 20,67 18,07 14,89
Rai 2 8,05 1,93 2,73 6,39 10,34 8,51 6,60 8,06 9,71
Rai 3 5,91 1,86 3,06 2,85 4,41 4,54 6,78 11,08 4,76
Rai 4 0,81 1,28 0,32 0,66 0,79 0,92 0,93 0,73 0,80
Rai 5 0,19 0,66 0,30 0,17 0,11 0,21 0,13 0,11 0,36
Rai Movie 1,11 1,66 0,39 0,60 0,69 1,28 0,88 1,31 1,83
Rai Premium 1,01 1,08 0,78 0,89 0,97 0,78 0,40 1,08 1,99
Rai YoYo 1,08 0,33 2,69 2,45 1,36 0,61 1,16 0,83 0,33
Rai Sport 1 0,20 0,22 0,25 0,41 0,19 0,33 0,22 0,07 0,08
Rai Sport 2 0,58 0,11 0,23 0,19 1,85 0,56 0,60 0,08 0,10
Rai News 0,43 2,07 1,75 0,68 0,51 0,27 0,24 0,13 0,36
Rai GULP 0,49 0,29 1,39 1,34 0,55 0,25 0,38 0,28 0,34
Rai Scuola 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01
Rai Storia 0,16 0,50 0,16 0,13 0,10 0,27 0,11 0,13 0,17
Rai Specializzate 6,06 8,20 8,27 7,53 7,12 5,48 5,07 4,76 6,37
RAI 39,04 20,05 42,08 42,79 44,66 32,35 39,11 41,96 35,73
Canale5 11,87 11,18 16,17 4,64 12,80 13,62 17,20 11,12 7,52
Italia1 4,64 3,99 1,29 3,88 5,47 5,02 4,15 4,00 6,04
Rete4 5,66 2,31 1,06 4,74 3,29 3,79 5,57 8,62 9,05
Boing 0,79 0,30 2,30 1,90 0,73 0,75 0,86 0,49 0,25
Iris 1,27 3,04 1,30 1,46 0,98 1,10 1,00 1,22 1,78
La5 0,53 0,70 0,34 0,76 0,38 0,50 0,45 0,43 0,85
Mediaset Extra 0,52 2,32 0,41 0,61 0,50 0,29 0,56 0,52 0,42
Italia 2 0,41 0,33 0,25 0,56 0,54 0,40 0,32 0,39 0,33
Cartoonito 0,62 0,38 0,94 1,26 0,73 0,62 0,91 0,36 0,11
Top Crime 0,97 0,82 0,92 0,94 0,85 0,88 1,03 0,80 1,46
Premium Calcio HD 1,44 0,14 0,06 0,38 1,01 3,04 0,57 2,59 0,88
Premium Calcio 1 0,38 0,00 0,00 0,00 0,12 2,19 0,00 0,00 0,00
Premium Calcio 2 0,19 0,00 0,00 0,00 0,06 1,12 0,00 0,00 0,00
Premium Calcio 3 0,02 0,00 0,00 0,00 0,00 0,14 0,00 0,00 0,00
Premium Calcio 4 0,02 0,00 0,00 0,00 0,00 0,10 0,00 0,00 0,00
Premium Calcio 5 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Premium Calcio 6 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Premium Calcio 7 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Mediaset Specializzate 7,18 8,03 6,53 7,87 5,91 11,13 5,68 6,80 6,07
MEDIASET 29,35 25,50 25,04 21,14 27,47 33,56 32,61 30,54 28,69
La7 2,77 2,93 4,63 3,26 2,06 1,66 3,80 2,63 3,11
La7d 0,51 0,66 0,25 0,66 0,42 0,38 0,35 0,54 0,84
Totale La7 3,28 3,59 4,89 3,92 2,47 2,03 4,15 3,16 3,95
Totale editore SKY 7,37 9,14 3,74 4,65 5,25 11,15 5,11 8,47 9,09
Totale editore FOX 1,55 2,86 0,91 1,27 1,48 1,91 1,92 1,10 1,53
Totale editore Disney 0,30 0,44 0,24 0,68 0,38 0,33 0,42 0,13 0,05
Totale editore Discovery 5,30 10,96 6,63 6,60 5,38 4,86 4,58 3,42 6,87
Totale editore LT Multimedia 0,34 0,55 0,69 0,55 0,39 0,32 0,27 0,22 0,28
Totale editore DIGICAST 0,11 0,14 0,05 0,06 0,16 0,15 0,09 0,08 0,14
Totale editore MTV-VIACOM 1,51 2,16 1,73 2,43 1,71 1,54 1,09 0,80 1,91

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


vanina - giusy buscemi
Ascolti TV | Mercoledì 27 Marzo 2024. Vanina parte bene (3,3 mln – 19.3%). Chi l’ha visto (12%) meglio di Rai1 (11%), finale al ribasso per Mare Fuori (5.9%). Fuori dal Coro sale al 6.8%. Pomeriggio5 in crescita (17.9-15.2%)


Ep.2-StudioBattaglia-60_Lunetta_Savino_foto_di_Claudio_Iannone
Ascolti TV | Martedì 26 Marzo 2024. Studio Battaglia in calo (17.5%), male Incastrati (11.8%). Con la finale Dalla Strada al Palco sale al 7.2% ma Le Iene (11.7%) e Floris (8.4%) fanno meglio. In 2,94 mln per la scelta a Uomini e Donne (26.2%)


Incastrati 2 (US Mediaset)
Ascolti TV: i debutti della stagione 2023/2024 confrontati con quelli dell’anno precedente. Ecco chi sale e chi scende


Le Indagini di Lolita Lobosco 3
Ascolti TV | Lunedì 25 marzo 2024. Lolita Lobosco chiude al 27% (4,97 mln), la finale del Grande Fratello 23.9% (3,03 mln). Record di Tempesta d’Amore nella mattina di Rete4 (7%)

19 Commenti dei lettori »

1. alex100-ilsegretofan ha scritto:

14 aprile 2014 alle 10:11

Ieti la puntata più noiosa di tutte..questo è il risultato per aver dato tutto questo spazio a quei poppanti…che noia vedere i due nonni andare a presso alle cotte adolescenziali di una nipote,la cui mamma sembra morta(vergognosa non menzionarla mai)..e una ragazza scialba che non ha nessun senso vederla li…per non parlare della storia noiosa fra il medico(ottimo acquisto)..e la sorella del compagno di maria..(personaggio fuoriluogo).
Ma ci voleva tanto a creare una serie migliore,con tutti i protagonisti martini…e la presenza comica della colf,fondamentale?
per fortuna mercoledi torna maria…almeno sarà piu guardabile
19%meritato…spiace dirlo..nonostante ami il medico e lino banfi



2. j82 ha scritto:

14 aprile 2014 alle 10:46

Finché a Mediaset non capiscono che il pubblico si stanca di seguire qualsiasi preserale che ogni dieci minuti fa la pubblicità e quindi interrompendo continuamente il gioco non andrà da nessuna parte con gli ascolti.



3. Matteo G. ha scritto:

14 aprile 2014 alle 10:59

Che in Rai si decidano a fare qualcosa per la fascia pomeridiana, tra Perego e Venier non ne vincono mai una.



4. dok188 ha scritto:

14 aprile 2014 alle 11:01

Ma perchè non ripropongono Passaparola?



5. Marcourli ha scritto:

14 aprile 2014 alle 11:14

° Il dio onnipotente Gerry (“e che dio vi benedica” è o era solito dire al termine del suo show) strabattuto anche dal veterano Frizzi!
° Lucignolo al minimo storico nonostante l’incessante apologia dei bordelli.
E in tempi di re/secessione del presidente della Repubblica non interessa più a nessuno.



6. Marco89 ha scritto:

14 aprile 2014 alle 11:25

Come già scritto ieri il primo episodio del Medico è stato il più noioso di quest’anno, il secondo già meglio. Servono momenti più leggeri e divertenti.. Meno male c’è Nonno Libero. Il personaggio di Sara comincia un pò a stancare così come la storia di Giada.
In leggero calo la media, perde circa 0.60 punti percentuali da settimana scorsa e non capisco come il primo episodio faccia meno del secondo. Per dire il secondo episodio di ieri ottiene lo stesso ascolto di quello di settimana scorsa, non c’è nessun calo, è il primo ad abbassare la media, vorrei capire questa cosa molto strana: forse conclude Fazio o terminano le partite, non lo so, però la cosa è strana perchè in valori assoluti dovrebbe essere sopra il primo episodio, dato che il secondo prima delle 22.15 circa non comincia quasi mai e finisce dopo le 23.20. Fare il 21% è ancora una buona media, il 19% ci può stare.
La serata viene comunque vinta di parecchio, ma adesso bisognerà vedere mercoledì quello che accadrà, perchè l’ascolto potrebbe crollare: tutto dipende se The Voice terminate la blinds cala e se Rodolfo Valentino convince l’interesse del pubblico.



7. Marco89 ha scritto:

14 aprile 2014 alle 11:42

Per il resto ottimo risultato de La Bibbia che sale dalla scorsa puntata. Settimana importante per Rete4 che in questa settimana ha superato addirittura 2 volte i 3 milioni di spettatori.
Indecorosi i risultati per Canale 5 e Lucignolo, risultati pessimi.
Ascolto debole anche per Fazio, ma era ovvio che l’intervista a Napolitano non suscitasse nessun interesse verso la popolazione italiana, spero che nessuno si aspettasse il contrario o un record di ascolti.
Bene Savino con Quelli che, buoni gli ascolti delle ultime parti della D’Urso, deboli i primi 2. Dico deboli e non negativi perchè non è che Giletti abbia navigato nell’oro ieri pomeriggio, scende addirittura al 14%, l’ascolto è in caduta libera.
Male invece su tutti i fronti la Venier, battuta dall’avversaria.
Fatto sta che io mai avrei immaginato una D’Urso in grado, la domenica, di fare ancora risultati così, riuscendo a battere anche in parte la concorrenza. Qui non ci sono traini…se si pensa agli ascolti della gestione Vinci-Scampini…



8. alex100-ilsegretofan ha scritto:

14 aprile 2014 alle 11:55

marco89
non c’è niente da capire..il flop è dovuto alla bruttezza della serie..ai livelli della 7..e infatti stessi ascolti..anche se fra le due,preferisco questa grazie alla presenza costante di lino banfi…è una lotta fra le meno peggio.



9. lorenzo ha scritto:

14 aprile 2014 alle 12:55

Benissimo Rete 4 in questa settimana 3 serate sopra l’ 8% perfetto! Anche la D’Urso ormai imbattibile anche se da Settembre io al suo posto mi terrei solo pomeriggio 5 visto che forse presenterà l’isola dei famosi!
A domenica 5 ci vedrei bene la coppia Cuccarini-Columbro :)



10. gerald ha scritto:

14 aprile 2014 alle 13:32

Quindi la Durso batte l’Arena Protagonisti 1 2 e 3 parte della Venier!



11. Salvo ha scritto:

14 aprile 2014 alle 13:39

La domenica pomeriggio di Rai 1 è strana: Giletti parte benissimo ma poi cala fino al 14%, mentre la Venier parte dagli abissi e più o meno riesce a risalire, quindi a questo punto mi chiedo se il vero problema è L’arena che cala, o Domenica In che invece ha gli ascolti in salita.



12. iki ha scritto:

14 aprile 2014 alle 13:46

Bene il Medico,pessimo boldi strareplicato,bene Fazio.
In daytime male D’urso con Toti(come godo) anche se davvero divertente il pezzo in cui dice che Barbarella é il simbolo della meritocrazia berlusconiana.
Male Domenica In che a me ieri non è dispiaciuta affatto,bene l’Arena e bene DomenicaLive dalla seconda parte.
Comunque Giletti è la D’Urso della Rai.Il re dei crolli.
Questa colpa che si da alla Venier per me è da rivedere.



13. Salvo ha scritto:

14 aprile 2014 alle 14:03

iki, sono d’accordo con te!



14. TeamBarbara2 ha scritto:

14 aprile 2014 alle 14:13

La regina vince anche di Domenica, lunga vita!



15. Peppe93 ha scritto:

14 aprile 2014 alle 14:49

Stabile il medico.



16. Davide Maggio ha scritto:

14 aprile 2014 alle 15:11

Ma la replica di The Voice of Italy che su Rai Premium in prima serata porta a casa il 2,02% con 463.000 spettatori?



17. marco ha scritto:

14 aprile 2014 alle 16:47

@davide maggio posso sapere valori assoluti e share di Colombo su Top Crime???



18. dumurin ha scritto:

14 aprile 2014 alle 18:56

Ottimi ascolti per La Bibbia su Rete 4.



19. marinellaa ha scritto:

14 aprile 2014 alle 19:13

Un medico in famiglia non si può guardare!!!Personaggi strampalati, trama senza né capo né coda!!Se penso alla prime serie, la tenerezza di nonno Libero, l’amore meraviglioso tra Guido e Maria,mi viene una grande nostalgia,e penso proprio che dovevano avere il coraggio di fermarsi, e lasciarci un ricordo dolce piuttosto che andare avanti all’infinito,ma avendo perso completamente lo spirito che caratterizzava la fiction!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.