Pensavate che SkyUno andasse in vacanza dopo Hell’s Kitchen Italia? E avete capito male, perché in vista dell’estate e delle agognate ferie il canale generalista di Sky ha deciso di farci assaporare il bel sole delle isole spagnole delle Canarie. Parte infatti a maggio Ocean Girls, un nuovo branded reality in 6 puntate prodotto da Fremantle Italia e sponsorizzato da Calzedonia, che aveva già percorso la strada televisiva con il Calzedonia Forever Together Summer Show su Italia1.
Se, però, per la rete Mediaset si era puntato su una singola prima serata, nata peraltro in un contesto non televisivo nonostante gli investimenti messi in atto, per il gruppo guidato da Andrea Zappia si è deciso di realizzare una produzione a tutti gli effetti televisiva, che peraltro andrà in onda anche su Cielo, seppur presumibilmente in differita, per massimizzare la visibilità del brand e quindi avere un maggiore ritorno.
Ocean Girls sarà girato alle Canarie e avrà per protagoniste delle giovani donne, dai 20 ai 40 anni, sportive ed energiche, ma soprattutto determinate e pronte ad affrontare qualsiasi sfida, anche quella più estrema. Insomma un reality che strizza l’occhio all’adventure show, e che almeno nelle intenzioni ricorda Sweet Sardinia, trasmesso da La5 lo scorso autunno.
Certo, difficile che Ocean Girls possa arrivare ai numeri dei più famosi MasterChef e XFactor, ma i branded show servono comunque a Sky per rimpolpare “a basso costo” i palinsesti dei suoi due canali generalisti.
1. Pippinzaghi ha scritto:
9 aprile 2014 alle 19:44