6
aprile

EUROVISION SONG CONTEST 2014: NICOLA SAVINO E LINUS I CONDUTTORI DELLA FINALE

Linus e Nicola Savino

Linus e Nicola Savino

La coppia radiofonica, ma di Radio Deejay e non di Radio Rai, si ricompone sulla televisione di Stato. Saranno infatti Linus e Nicola Savino, ossia i volti (per chi li segue in tv) e le voci di Deejay chiama Italia, i due conduttori della finale dell’Eurovision Song Contest 2014. A darne notizia è stato lo stesso Nicola Savino durante Quelli che il calcio, sicuramente ben lieto di portarsi dietro l’amico, nonché a tutti gli effetti il capo, in questa nuova avventura.

Una scelta sicuramente sensata, che però non mancherà di alimentare le polemiche, come già successo con l’ingaggio di Linus per Il Grande Cocomero, non proprio apprezzato da un’ala della Rai che ha, giustamente, posto dei dubbi sul suo quadruplo ruolo di Direttore di Radio Deejay, voce di una radio concorrente e allo stesso tempo volto televisivo di un network privato nonchè membro del consiglio di amministrazione di un gruppo concorrente.

I due saranno alla guida della finalissima, ma non – almeno per ora – delle due semifinali che la Rai ha deciso di trasmettere su Rai4, su cui ancora si sta decidendo il da farsi. Anche perché Federica Gentile, già voce dello scorso anno, non può più essere ingaggiata dopo il passaggio a RTL 102.5. Presumibilmente si cercherà ancora tra le voci di Radio Rai ma probabilmente, vista la recente sostituzione di Preziosi con Mucciante alla guida di Radio Rai, si vorrà capire quali nomi verranno confermati dal nuovo Direttore.

Eurovision Song Contest 2014: Linus e Nicola Savino “tiferanno” per Emma Marrone

L’Eurovision Song Contest andrà in onda il 6 e l’8 maggio con le due semifinali, entrambe trasmesse da Rai4, mentre il 10 sarà il turno della finale in onda invece su Rai2 dove gareggerà anche l’Italia con Emma Marrone.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


simona ventura deejay chiama italia
SIMONA VENTURA: “SE FOSSI RIMASTA IN RAI L’ISOLA NON SI SAREBBE FATTA. NON PENSO CONDURRA’ LA PEREGO”


Il nuovo palinsesto di Deejay Tv
DEEJAY TV, AUTUNNO 2011: ARRIVA PLATINETTE IN PRESERALE


Le Pagelle della Settimana tv: Deejay Chiama Italia
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (17-23/10). PROMOSSI FRECCERO, LINUS E NICOLA. BOCCIATI MAZZA E PALOMBELLI


Nicola di Uomini e Donne a Deejay Chiama Italia
DEEJAY CHIAMA UOMINI E DONNE: L’OSPITE CHE NON TI ASPETTI ALLA CORTE DI LINUS E NICOLA

16 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

6 aprile 2014 alle 17:32

Beh la situazione è bella colorata. Loro vengono da Radio Deejay per condurre un programma importantissimo per la Rai. Sempre Linus – Savino arrivano da Radio Deejay, la radio che se non ricordo male segue X factor,e tiferanno una cantante uscita dal talent concorrente, Amici. Un bel gioco di squadra.
Detto questo, loro già hanno lavorato per Rai2 (Savino ancora con Quelli che), quindi non è nulla di improponibile.
In radio li posso ascoltare, come conduttori non mi vanno.



2. MisterGrr ha scritto:

6 aprile 2014 alle 17:49

Scelta disgustosa. Specie Savino.

Il nome perfetto è Costantino Della Gherardesca, va beh, speriamo almeno non siano sgradevoli come i caterpillar l’anno scorso.
Per le semifinali e il voting, chissà.
Il nome perfetto per il voting è la Cabello, ma anche lì “sogna baby”.

(parlo da appassionato come Daniele BEN sa XD)



3. MisterGrr ha scritto:

6 aprile 2014 alle 17:52

PS Ovviamente deve vincere UK (oltre a tifarla fortissimo, è una mia sensazione)



4. PierVivaCanale5 ha scritto:

6 aprile 2014 alle 18:24

io oltre che per l’italia,tifo undo della svezia,i francesi,uk,austria,germania…



5. Giacomo ha scritto:

6 aprile 2014 alle 21:07

Ma perché ho la nettissima impressione che la rai faccia di tutto per non vincere l’eurovision? Noemi con il suo sound internazionale quest’anno avrebbe avuto moltissime possibilità! Su Emma sono molto dubbioso. Con che canzone si presenterà? Spero con una in versione internazionale altrimenti le speranze sono davvero poche. L’anno scorso se mengoni avesse portato l’essenziale con una parte in inglese avrebbe avuto più possibilità. Due anni fa Nina zilli fu improponibile! Gualazzi fece secondo ma ormai sappiamo che il suo punteggio fu gonfiato dal fatto che l’Italia tornava in gara dopo tanti anni! Spero comunque che Emma si piazzi bene e spero anche vinca non tanto per la vittoria in se ma per vedere nel caso cosa si inventerebbe la rai l’anno prossimo (ma ormai si è capito che non vuole vincere)



6. MisterGrr ha scritto:

6 aprile 2014 alle 21:58

Giacomo si presenta con “La Mia Città”, in italiano (grazie al cielo), smettiamola con sti ibridacci immondi, l’Europa vuole che cantiamo in Italiano.
E poi perché sta storia che non vuole vincere? Vi pare che se non volesse vincere porterebbe Mengoni o Emma?

Ma basta con sta storia



7. #A ha scritto:

6 aprile 2014 alle 22:13

Non lo dico solo perchè sono un fan di Noemi, ma era l’unica cantante adatta a rappresentarci. Spero che la scelta non sia ricaduta su di lei solo per l’impegno di The Voice…
Emma porta una canzone discreta, se non urlasse in alcune parti (cosa che lei fa sempre) il brano sarebbe molto meglio… speriamo bene



8. MisterGrr ha scritto:

6 aprile 2014 alle 22:27

#A: diciamo che è un gioco di case discografiche



9. Roberto Giudici ha scritto:

6 aprile 2014 alle 22:28

Linus e Nicola Savino sono la scelta migliore SEMPRE!
Qualsiasi cosa facciano la fanno bene, sono BRAVI BRAVI BRAVI.
Lunga vita al Leone!



10. Lami ha scritto:

7 aprile 2014 alle 09:42

Per Mistergrrr: è chiaro e lampante che l’Italia non voglia vincere…hai mai visto l’Eurovision? Hai mai visto che tipo di spettacolo riescono ad offrire i nostri cugini europei?? Noi faremmo una figura a dir poco pessima!



11. MisterGrr ha scritto:

7 aprile 2014 alle 10:37

Lami: lo seguo da BEN prima del nostro ritorno del 2011, sono un esperto in materia e quindi so di cosa parlo e ne parlo con maggiore coscienza di quel che pensi XD

E, te lo dico con franchezza, se l’ha organizzato a dovere la tv di stato dell’Azerbaijan che è risaputa essere a dir poco BISLACCA non vedo perché non dovremmo riuscirci noi, visto che lo show ha una struttura estremamente rigida (stile momenti protocollari delle cerimonie di apertura/chiusura delle olimpiadi), i costi sono solo parziali in quanto in parte la finanzia l’EBU (e comunque ti costa meno di uno show qualsiasi di Rai1) e, con una buona gestione, non si va manco in perdita (vedi i casi di Finlandia ‘07, Norvegia ‘10, Germania ‘11, Svezia ‘12).

Dovete smetterla di avere il concetto che l’ESC è quella roba lì degli anni ‘90, (lì sì che facemmo una figura tremenda), solo trash e quant’altro, è completamente diverso.



12. Daniele ha scritto:

7 aprile 2014 alle 14:22

Certo, solo la Rai per commentare un proprio evento poteva chiamare il direttore di un’emittente concorrente… come se mancassero i bravi conduttori radiofonici in Italia. Sinceramente non ce li vedo come commentatori dell’ESC (così come non ci vedevo (e mi piangeva il cuore) la Gialappa’s band quando uscì il rumor due anni fa), troppo autoreferenziali e con uno stile molto prolisso che è l’opposto del commento richiesto per l’ESC; avrei preferito una coppia maschio/femmina, buttandone lì due a caso Benny di Capital (volendo stare in casa l’Espresso) e Lucia Schillaci (ex Subasio-101-InBlu), oppure più “animati” un Claudio Guerrini di RDS e Myriam Fecchi di RTL, o ancora per rimanere in casa Rai Federico Biagione di Radio2 e Barbara Condorelli di Radio1 (due nomi che hanno fatto la storia della radio in Rai). Linus e Nicola no, bravi su Deejay, ma per l’ESC ci vuole ben altro.



13. Giacomo ha scritto:

7 aprile 2014 alle 23:00

@Mistergrr: io ti do ragione sul fatto che le versioni internazionali delle canzoni per noi italiano siamo degli ibridacci immondi ma non credo che lo siano per gli stranieri!
Per quando riguarda il fatto che la rai non voglia vincere non mi riferisco tanto all’incapacità di organizzarlo quanto al fatto che in Italia l’esc è ormai un programma di nicchia che non avrebbe sicuramente lo stesso successo che ha nei paesi nordici! Secondo me l’Italia quindi vuole più che altro evitare una brutta figura in quanto per farlo piacere agli italiani lo renderebbe odioso ai nordeuropei!
Di solito il favorito vince (emmelie de forrest fu proclamata vincitrice certa praticamente settimane prima) però spero di cuore che Emma possa ribaltare anche i miei stessi pronostici (non è che io non tifi per le canzoni in italiano, semplicemente volevo dire che forse non sono le favorite). Comunque chapeau a Emma per la scelta della canzone! Non mi aspettavo fosse quella



14. giglio ha scritto:

8 aprile 2014 alle 09:36

Giacomo Emma ha dovuto portare quel brano perchè era l’unico proponibile presentato al pubblico dopo Settembre 2013 data valida per l’Eurosong.



15. Giacomo ha scritto:

8 aprile 2014 alle 13:29

Ah giusto infatti è inserito sono nella seconda versione dell’album schiena! Penso comunque che sia una bella canzone anche se non famosissima ma poco importa visto che per il popolo europeo nessuna canzone italiana del momento è conosciuta!



16. Marco ha scritto:

19 maggio 2014 alle 22:18

Colorado Cafè, la 15^edizione con Diego Abatantuono e Chiara Francini e con gli ospiti in studio che mancano ovvero Nicola Savino, I Fichi D’India e gli altri che arriveranno sul palco per venerdì 23 maggio 2014 di sera, quelli che avranno fatto tutte le 14 edizioni di Colorado Cafè che erano dal 2003 al 2013 alle ore 21:10 su Italia 1.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.