4
aprile

LE MANI DENTRO LA CITTA’: MARCO ROSSETTI HA COSTRUITO BENE L’INCARNAZIONE DEL MALE

Le Mani dentro la città - Marco Rossetti

Se sapesse che i telespettatori italiani non sembrano apprezzare troppo Le Mani della cittàstasera in onda con la quarta puntata – tanto da preferirle perfino la scialba Pista di Rai 1, probabilmente Pinuccio Marruso non ci penserebbe due volte a sparare nel mucchio per punirli a modo suo. Il cattivissimo giovane boss in ascesa della fiction Taodue è infatti uno dal grilletto facile, una testa matta del tutto bruciata dalla droga che sta creando non pochi problemi al commissario Mantovani (Simona Cavallari) e all’ispettore Benevento (Giuseppe Zeno).

Le Mani dentro la città: Marco Rossetti interpreta Pinuccio Marruso

Con quella sigaretta perennemente ficcata in bocca e i movimenti a scatti, è l’immagine stessa dell’irrequietezza e risulta quanto mai credibile, potremmo dire uno degli elementi migliori di tutto il prodotto. Merito anche di Marco Rossetti, l’attore che lo interpreta e che è riuscito a donargli quell’ansia che lo divora, dettata dall’insicurezza: Pinuccio ha paura di non essere all’altezza del padre Carmine (Andrea Tidona) – un cattivo nudo e crudo, che ha fatto uccidere perfino la propria figlia – e vuole dimostrare più in fretta possibile il contrario.

Per Rossetti questo ruolo così difficile, ma di sicuro stimolante, arriva dopo undici anni di gavetta, nel corso della quale ha però già avuto modo di farsi conoscere dal pubblico televisivo. Nato a Roma nel 1985, appassionato di pallanuoto, ha esordito a teatro nel 2003 e, dopo dei piccoli ruoli nella quinta e settima stagione di Distretto di polizia, nel 2009 è arrivato sul grande schermo diretto da Guido Tortorella in Liberiamo qualcosa. Nel 2012 ha preso parte al videoclip del brano di Emis Killa Parole di ghiaccio, ma la sua grande occasione l’ha avuta con Ris Roma – Delitti Imperfetti, in cui ha interpretato l’esperto di esplosivi Bartolomeo “Bart” Dossena, un carabiniere tutto d’un pezzo e capace di grande autocontrollo. Ovvero, ciò di cui il “buon” Pinuccio è totalmente privo.

Le Mani dentro la città: che sarà di Pinuccio Marruso? (anticipazioni)

Negli episodi in onda questa sera il giovane boss finirà vittima di un agguato che però, tanto per non smentirsi, non fermerà la sua sete di rivalsa. E la prossima settimana deciderà che è arrivato il momento di passare all’azione ed incastrare il suo nemico giurato, l’ispettore Benevento. Chi la spunterà? Per un cattivo del genere di certo non si dovrebbe fare il tifo ma, viste le pagine dedicate a Rossetti sui social, di sicuro a Pinuccio non mancheranno i sostenitori.



Articoli che potrebbero interessarti


Le Mani dentro la Città
LE MANI DENTRO LA CITTA’: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA – 18 APRILE 2014


Le mani dentro la città
LE MANI DENTRO LA CITTA’: ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA – 11 APRILE 2014


ANTICIPAZIONI LE MANI DENTRO LA CITTà CAVALLARI
LE MANI DENTRO LA CITTÀ: ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA – 4 APRILE 2014


Le Mani dentro la Città
LE MANI DENTRO LA CITTÀ: ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA – 28 MARZO 2014

3 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

4 aprile 2014 alle 20:08

Ottimo articolo Stefania, anche se sinceramente a me l’attore non fa impazzire. Il personaggio è scritto magistralmente, si è già da subito individuato che tipo di personalità ha questo criminale. Una scrittura minuzione ed eccellente.
Rossetti però come dicevo non mi convince del tutto: è sicuramente credibile, e la sua bellezza è ovviamente un punto a suo favore perchè il bello e dannato ( qua però si va oltre) attira sempre…tuttavia alcuni suoi eccessivi guizzi nell’interpretazione non mi convincono del tutto.
Interpreta bene il personaggio terribile, però a volte mi sembra una recitazione forzata. Forse è una mia impressione…la sua prova è comunque positiva e la fiction si rivela una delle migliori realizzazioni negli ultimi anni, purtroppo svantaggiata da un’impostazione che a mio avviso non può piacere alla massa anche perchè molto realistica e quindi romanzata fino a un certo punto.



2. Marco89 ha scritto:

4 aprile 2014 alle 20:10

* minuziosa.



3. Aldo Sposato ha scritto:

6 aprile 2014 alle 13:43

Pinuccio e simile a Achille Ferro E Armando Mezzanotte di Squadra antimafia e questo che lo rende un super-cattivo simpatico a gli spettatori rendetevi conto che si può paragonare anche Rodolfo Di Venanzio di Onore e Rispetto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.