31
marzo

VERONICA MAYA AD UNO MATTINA ESTATE (RITORNO AL MATTINO NELLA PROSSIMA STAGIONE?)

Veronica Maya

Veronica Maya

Come volevasi dimostrare, le notizie circolate in questi giorni sulla prossima stagione tv puzzano di bufala o risultano quanto meno avventate: sui palinsesti 2014/2015 le certezze sono ben poche. Una di queste, ad esempio, sembrerebbe essere il ritorno di Franco Di Mare al mattino, che lascerebbe La Vita in Diretta per tornare nel contenitore antimeridiano della prima rete italiana.

E sempre in relazione alle prime ore di programmazione dell’ammiraglia della tv pubblica, arriva oggi un’altra notizia che, però, riguarda la versione estiva di Uno Mattina. Possiamo confermarvi che risponde a verità ciò che scrive tvblog: Veronica Maya approderà ad Uno Mattina Estate per curare un suo segmento, in onda quasi certamente dalle 9.30 alle 10.30.

Proprio il ritorno della padrona di casa di Verdetto Finale nello slot originario del court show di Rai 1 giustifica la nostra frase d’apertura. Mentre, infatti, c’è chi si dimena a pubblicare fanta-palinsesti per la prossima stagione, ci sono fatti che testimonierebbero volontà diverse da quelle prospettate. E’, infatti, presumibile che questo nuovo segmento di Uno Mattina Estate affidato alla Maya sia prodromico del ritorno della conduttrice di Rai 1 lì dove l’avevamo lasciata anni fa con il 30% di share.

Tra le ipotesi della mattina di Rai 1 per il 2014/2015, infatti, c’è anche quella di una ridefinizione oraria degli spazi ‘Verde’, ‘Storie Vere’ e ‘Magazine’ per evitare una durata troppo breve (il ‘Magazine’ ad esempio dura attualmente 24 minuti). E chissà che non si liberi un posto per Veronica Maya, con o senza Verdetto Finale. Anche se non servono grosse doti intellettive per confrontare i risultati che faceva Verdetto Finale al mattino con quelli attuali del mattino di Rai 1.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giancarlo Leone e Veronica Maya
CASA DOLCE CASA: ECCO IL NUOVO PROGRAMMA DEL MATTINO CON VERONICA MAYA


La Rai nell'Era Graziale: Elisa Isoardi, Eleonora Daniele e Veronica Maya
LA RAI NELL’ERA GRAZIALE /2: “ANCORA GRAZIE: LA GRAZIA ALGIDA, LA GRAZIA SFORTUNELLA E LA GRAZIA SCARLATTA”


Veronica Maya - Dolce casa
DOLCE CASA: VERONICA MAYA ALLE PRESE CON I PROBLEMI DELLA FAMIGLIA ITALIANA. DA LUNEDI SU RAI1


Veronica Maya
UNO MATTINA ESTATE 2014: AL VIA DAL 2 GIUGNO CON IL RITORNO DI VERONICA MAYA

10 Commenti dei lettori »

1. rien ha scritto:

31 marzo 2014 alle 14:08

Togliere un programma come Verdetto che la mattina faceva il 32% di share sarebbe follia pura.



2. Marco89 ha scritto:

31 marzo 2014 alle 14:23

Per me la Maya potrebbe benissimo smettere di lavorare in tv, è senza talento, è un peccato che gente più brava stia in panchina. Se vogliono chiudere il programma, non vedo perchè ricollocare lei, non mi sembra sia un nome così forte.
Cioè se deve tornare Verdetto finale al mattino, torni pure lei a condurlo, altrimenti non avrebbe senso affidarle nuovi spazi.
Chiudere il programma per me è sbagliato, al mattino otteneva numeroni, si potrebbe perlomeno ritentare quella strada: non mi sembra che i vari segmenti di Unomattina brillino per ascolti. Certo che tra Landi, Maya, Daniele, Isoardi è una bella gara a chi è meno brava eh…una più interscambiabile ( e io aggiungo pure antipatica) dell’ altra, non hanno un pizzico di originalità nella conduzione. Pensare che Isoardi e Daniele un tempo mi piacevano. Molto meglio per i loro spazi Azzariti e Leofreddi.
Ps. Se però al posto di Verdetto al pomeriggio non c’è un’idea forte, ma si vuole allungare la Vid, meglio non lasciare la strada vecchia. Gli ultimi cambiamenti non sono stati sempre felici, c’è sempre qualcuno in grado di fare peggio di questi tempi.



3. Daniele Pasquini ha scritto:

31 marzo 2014 alle 14:29

La Maya sa fare il suo lavoro (peraltro sa pure cantare e ballare). E’ solo… fredda, ma forse pure il format non consente di uscire dai limiti.



4. Nina ha scritto:

31 marzo 2014 alle 14:51

Concordo con Daniele questa sa fare il suo mestiere. Non è bellissima come la negata Isoardi e risulta antipatica. Però lei si che ci sa fare.



5. Peppe93 ha scritto:

31 marzo 2014 alle 15:11

La Maya è molto brava. Sono sicuro che andrà bene anche con il nuovo programma.



6. W.Rai uno ha scritto:

31 marzo 2014 alle 15:51

appunto, quindi togliere “il magazine” che non serve a nulla , e fare dalle 11, alle 12 verdetto finale!!!! traino alla pdc…..
alla Landi basta e avanza Le amiche del sabato



7. colorcloe ha scritto:

31 marzo 2014 alle 16:56

Io penso sia inopportuno togliere Verdetto Finale: è meglio un 12% sicuro che rischiare con altro di questi tempi. La Maya poi tra le Del Noce’s girls è sempre stata la mia preferita. Certo il fatto che la mettano a uno mattina estate sembra lasciar presagire “mala tempora” sia per lei, che per Verdetto, sempre che non decidano per rivitalizzarlo di darlo al figo Tiberio, bravissimo e purtroppo sempre relegato alle alzatacce.



8. Michele87 ha scritto:

31 marzo 2014 alle 18:07

Ma perchè la Maya deve essere per forza ricollocata? Chi si crede di essere? Una Delia Scala? Una Sandra Mondaini? Una Loretta Goggi?

A me questa qui non è mai piaciuta, è antipatica all’inverosimile, fredda come un ghiacciolo dentro un freezer e saccente come una maestrina zitella degli anni trenta.

Poi ha una provenienza che è assai dubbia, visto che da un giorno all’altro, nonostante fosse una perfetta sconosciuta, fu messa a condurre un programma su una rete ammiraglia senza aver fatto una benchè minima gavetta….

Sul fatto che sia talentuosa ho i miei dubbi, visto che quando Del Noce la promosse addirittura in prima serata con ”Incredibile” toppò alla grande e fu subito relegata di nuovo al suo Forum recitato (male)

Se alla RAI la cacciassero definitivamente farebbero solo il loro dovere, magari assieme a quell’altra ‘’simpaticona” di Lorella Landi, un’altra miracolata da San Gennaro (e da Giancarlo Leone).

Ma siccome in RAI tutti vanno avanti tranne che i meritevoli ed i simpatici credo che nella prossima stagione troveremo ancora entrambe purtroppo (nonostante vengano tutte e due da una stagione di sonori e ripetuti fiaschi).



9. W.Rai uno ha scritto:

31 marzo 2014 alle 18:12

così, metterei su Rai 1
14,10 Auditorium cn Raffaella Carrà con appuntamento settimanale come si era vociferato;
15.20 La Vita In Diretta cn Marco Liorni-Cristina Parodi
18.50 L’Eredita’ cn Carlo Conti

Tanto Bonolis, il preserale , credo nn lo farà più perché vuole fare altro a quel che ho capito !!!



10. Ciro ha scritto:

31 marzo 2014 alle 18:29

Ma è vera la storia PAOLA PEREGO a DOMENICA IN (sono pazzi???) e LIORNI-PARODI a LA VITA IN DIRETTA?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.