29
marzo

AMICI 2014 VS TI LASCIO UNA CANZONE: QUANTO SOCCOMBERA’ LA CLERICI?

Antonella Clerici

Antonella Clerici

E’ di nuovo tempo di Maria De Filippi, che ormai presidia il sabato sera dallo scorso autunno quasi ininterrottamente. L’unica ad essere riuscita ad arginare l’emorragia di ascolti di Rai1 al sabato sera è stata Milly Carlucci, ma solo grazie a un po’ di sana trash-polemica, che non si vedeva a Ballando dai tempi di Lorenzo Crespi. Gli altri, invece, si sono dovuti arrendere, da Massimo Ranieri ad Antonella Clerici che, con Ti lascio una canzone, si è ritrovata prima la concorrenza di C’è Posta per Te, e ora quella di Amici 2014 Serale, che scende in campo con il solito parterre di ospiti da capogiro con cui non sarà un problema tenere alla larga il baby show di Rai1.

Ti Lascio Una Canzone ospita Rita Pavone e Gino Paoli

Baby show che, comunque, è riuscito tutto sommato a difendersi, mantenendosi stabile al 18% di share circa, ovvero in media di rete. Stasera, probabilmente, ci si accontenterà dei soliti risultati o forse anche meno (di là, dopotutto, è una première), anche perché con gli ospiti che Rai1 dispone per il programma e, anche per via di una formula un po’ ripetitiva, non ci si può aspettare chissà cosa. Stasera, infatti, arrivano in supporto dei bambini canterini Gino Paoli, che di recente abbiamo visto al Festival di Sanremo, e Rita Pavone, protagonista in giuria del neonato La Pista.

Quali ascolti per Amici 2014?

Maria De Filippi, invece, non ha badato a spese manco stavolta, pur di portare Amici 2014 sopra la media di rete (ma soprattutto sopra la concorrenza), alla pari delle altre produzioni di cui è alla guida. Altro che 18/19% – che la diretta interessata paventa nelle dichiarazioni della vigilia – che sarebbe senza alcun dubbio un risultato pessimo. Quindi, oltre alla sfida tra bianchi e blu a colpi di canzoni e coreografie con la supervisione di Bosè e di un punto interrogativo che altri non è che Moreno, ritroveremo Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte che, non si sa per quali competenze, dovranno giudicare le esibizioni dei ragazzi.

Ovviamente, per dare un tono internazionale al programma, ci sarà anche un quarto giudice, che stasera sarà il Premio Oscar Matthew McConaughey, con il compito di dare due punti alla terza esibizione di ogni sfida, oltre a commentare, anche in questo caso non si capisce a quale titolo, le esibizioni di canto e ballo. E se non vi basta, arriveranno agli Elios anche Renato Zero, Fiorella Mannoia, i Modà e Anastacia come ospiti musicali chiamati a duettare con i ragazzi, mentre a Checco Zalone spetta il momento comico. Ricordiamo che la prima puntata del serale 2013 di Amici ha raccolto davanti al video 5.280.000 spettatori pari al 23.3% di share battendo il non irresistibile Altrimenti Ci Arrabiamo di Rai1. La media, invece, dell’edizione fu di poco superiore al 24%.

Dunque, preso atto delle portate proposte dai due programmi, ipotizzare chi avrà la meglio non sembra essere un’impresa impossibile. E, allora, vi chiediamo: quale sarà la forbice tra le produzioni di Rai1 e Canale5?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Volo con Laura Pausini
TI LASCIO UNA CANZONE VS AMICI 2014: ULTIMA CHANCE PER IL SORPASSO CLERICI (CHE OSPITA IL VOLO)


Marco Mengoni
AMICI 2014 VS TI LASCIO UNA CANZONE: LA CLERICI TENTA IL COLPACCIO CON L’EFFETTO FINALE


Roberto Vecchioni
AMICI 2014 VS TI LASCIO UNA CANZONE: TERZO ROUND DI UNA SFIDA INASPETTATAMENTE IN BILICO


De Filippi e De Niro
AMICI 2014 VS TI LASCIO UNA CANZONE: LA SFIDA SI RINNOVA DOPO SETTE GIORNI. CHI AVRA’ LA MEGLIO?

12 Commenti dei lettori »

1. Daniele ha scritto:

29 marzo 2014 alle 18:03

Speriamo sia un flop cosi il nostro “amico” Daniele potrá scrivere che MAria ha cannato anche di sabato su canale5!



2. sboy ha scritto:

29 marzo 2014 alle 18:08

Daniele

hahahahaha!! Non ti preoccupare lo scriveranno pure se farà mezzo punto in meno ;)



3. Daniele ha scritto:

29 marzo 2014 alle 18:09

Comunque è da ricordare che Amici lo scorso anno andava in onda di domenica…



4. rien ha scritto:

29 marzo 2014 alle 18:09

Per quanto non sopporti entrambi i programmi, la sfida è assai sbilanciata e impari, per ospiti, budget e chi più ne ha più ne metta. Idem per gli ascolti.



5. PierVivaCanale5 ha scritto:

29 marzo 2014 alle 18:14

per scaramanzia non dico i miei pronostici….



6. alex100-ilsegretofan ha scritto:

29 marzo 2014 alle 18:14

ti lascio una canzone non è fatto per il sabato sera ormai..ma per il venerdi..speriamo lo capiscano alla prossima edizione…Contro c’è posta e amici andava messo tale e quale show..l’unico forse a poter battere la de filippi..invece la clerici col suo programma è l unica a non cadere nel flop assoluto
cmq io dico tluc 17% amici 20%



7. sboy ha scritto:

29 marzo 2014 alle 18:17

TLUC Farà il 18%, Amici il 21-22%.
Quest’anno il paragone con le altre prime puntate non si piò fare, visto che il daytime giornaliero su Canale 5 non c’è stato, quindi il pubblico conosce poco i ragazzi



8. Marco89 ha scritto:

29 marzo 2014 alle 18:45

Sono dubbioso, non penso si ripeteranno gli ascolti dell’ anno scorso. Per me porterà a casa un 20%. Non credo che la Clerici scenderà più di tanto, C’è posta per te ha fatto ascolti altissimi e la Clerici ha retto finora, quindi. Io poi non sono sempre così convinto che gli ospiti stranieri facciano chissà che cosa, molto più appetibile per l’auditel Zalone.
Certo, il sabato pomeriggio c’è già un bel pò di gente che segue il programma, bisognerà vedere quanto se ne aggiunge. La formula è la stessa dello scorso anno (quindi non c’è più l’effetto novità), che è stata un’ottima annata nonostante le critiche per un programma come Amici sono sempre in agguato qualunque cosa si faccia. E’ come una prassi.



9. Daniele Pasquini ha scritto:

29 marzo 2014 alle 18:52

Daniele

La tua battuta dimostra solo che non hai capito nulla



10. Hammer ha scritto:

29 marzo 2014 alle 19:24

tluc 16-17 e amici 20-21

Noc credo che amici possa avere chissà che successo il sabato sera



11. edmond ha scritto:

29 marzo 2014 alle 20:14

ti lascio una canzone 17% – amici 25%



12. giuliana ha scritto:

30 marzo 2014 alle 00:53

il programma Amici mi piace ancora; non mi piace chi guida la squadra bianca, dalla voce antipatica, affettata, artificiosa, costruita, senz’anima, insignificante!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.