22
marzo

MATRIX NON TROVA PACE: LUCA TELESE TORNA AL MARTEDI E AL GIOVEDI

Luca Telese, Matrix

Matrix fa dietrofront. Dal 25 marzo prossimo, il programma d’approfondimento condotto da Luca Telese verrà nuovamente riposizionato in palinsesto, e tornerà così alla classica collocazione del martedì e del giovedì, in seconda serata su Canale5. Una piroetta strategica, compiuta anche in vista delle ormai prossime elezioni europee, che riporterà il talk show dell’ammiraglia Mediaset alla sistemazione infrasettimanale.

Con l’inizio del nuovo anno, infatti, Matrix era stato spostato al venerdì e alla domenica – sempre in seconda serata – con una mossa che ebbe pure l’effetto di sottrarre il programma dallo scontro diretto con Porta a Porta. Più volte, infatti, il talk show di Canale5 era uscito con le ossa rotte dal confronto con la corazzata guidata da Bruno Vespa su Rai1. Ora, però, si torna in trincea all’insegna dell’attualità: nei palinsesti primaverili di Canale5, il format condotto da Luca Telese, si riapproprierà della sua originaria collocazione.

Così, come si legge in un comunicato Mediaset, il programma di Canale5 potrà “seguire con ancora maggiore efficacia gli sviluppi di cronaca politica e le notizie di attualità della settimana”. Sulla scia di un’agenda politica sempre più vivace (con l’effetto Renzi nell’immediato e le consultazione europee nel futuro), e considerati i magri risultati registrati anche nel weekend, Matrix punta dunque a riavvicinare nuovamente il pubblico interessato alle “news infrasettimanali”.

Tornerà così la sfida diretta con Porta a Porta e, al giovedì, con la seconda parte di Servizio Pubblico. Il programma santoriano, tuttavia, sta registrando un calo di ascolti e non dovrebbe risultare particolarmente insidioso per Telese. Si eviterà invece la sfida con l’ex conduttore Enrico Mentana che, ieri, alla guida di Bersaglio Mobile, complice un’intervista a Beppe Grillo, ha battuto Canale 5. La nuova collocazione entrerà in vigore con l’inizio della prossima settimana.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Pietro Vittorelli
MATRIX: “PARLA” PIETRO VITTORELLI, L’EX ABATE DI MONTECASSINO “AMANTE DEL SADOMASO”


Matrix, Barra Telese Parenzo
MATRIX: LUCA TELESE TORNA SU CANALE5 CON FRANCESCA BARRA E DAVID PARENZO INVIATI


Matrix, Luca Telese
MATRIX SCAPPA DA VESPA? ANDRA’ IN ONDA IL VENERDI’ E LA DOMENICA


Matrix
MATRIX: LUCA TELESE RIVOLUZIONA IL FORMAT MA DEVE ANCORA PRENDERE CONFIDENZA

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

22 marzo 2014 alle 16:39

E’ come la Battipagliese contro l’ Inter…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.