21
marzo

JEM E LE HOLOGRAM, DAL CARTOON AL FILM PASSANDO PER I SOCIAL

Jem

Negli anni ‘80 e ‘90 spopolavano e c’è più di una generazione cresciuta cantando le loro canzoni. Erano Jem e le Holograms, le protagoniste di un cartone animato sbarcato in Italia nel 1987 che, a rivederlo con gli occhi smaliziati di oggi, ha precorso i tempi: quelle cantanti con i capelli color evidenziatore e gli abitini succinti altro non erano che delle Lady Gaga d’altri tempi.

Jem: in preparazione il live-action. Chi vorreste nei panni di Jem?

E infatti, nonostante da allora siano passati quasi trent’anni, Jem è ancora attualissima. Così tanto che presto quel vecchio cartone animato diventerà un live-action che vedremo sul grande schermo, come ha annunciato su Youtube Jon M. Chu, già regista di Step up 2, Step Up 3D e del documentario sulla vita di Justin Bieber. Anche Jem, dunque, come di recente avvenuto per Belle & Sebastien – attualmente nei cinema – da semplice disegno si trasformerà in una creatura in carne e ossa.

Ma chi la interpreterà? E chi darà vita alle Holograms Kimber, Aja e Shana nonché alle loro nemiche giurate, le cattivissime Misfits Pizzazz, Roxy e Stormer? E’ ancora troppo presto per saperlo ma se avete qualche buon suggerimento non dovete tenervelo per voi, potete esternarlo e chissà che la vostra voce non venga ascoltata. Questo film, infatti, nasce sull’onda della vera interattività. In che senso?

Jem: il regista accetta idee e suggerimenti per il film

Attraverso l’account Twitter del progetto chiunque può inviare le proprie idee e collaborare alla realizzazione della pellicola. A comunicarlo al pubblico proprio Jon M. Chu, che ha cinguettato il seguente messaggio ai follower.

“JemTheMovie is happening & we want YOU to be part of it! Help @jonmchu @blumhouse & @scooterbraun make the movie!”

da Twitter

Non solo proposte per il cast, dunque, ma magari anche elementi di sceneggiatura o semplici vecchie curiosità a cui dare soddisfazione. Conoscendo la follia che impazza in rete ci sarà da aspettasi di tutto ma sarà pur sempre in linea con Jem che, per chi non lo ricordasse, era una cantante “bella, stravagante, esuberante, sfavillante e sempre un po’ frizzante“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Villaggio Incantato di Pinocchio
Il Villaggio Incantato di Pinocchio è la prima serie animata Palomar


Monster Family
Da Monster Family alla saga di Shrek: ecco i film d’animazione di TIMVISION


Kid Lucky
Lucky Luke è diventato bambino in Kid Lucky, un cartoon di Rai Gulp


Hoops -Netflix
Hoops: un allenatore di basket ’sfortunato’ e scurrile protagonista della nuova serie animata di Netflix

1 Commento dei lettori »

1. Ale ha scritto:

22 marzo 2014 alle 14:42

Spero che non lo facciano fare a Miley Cyrus, dato che molti dicono che il suo Hanna Montana era il tarocco di Jem. Con la sua volgarità sporcherebbe un cult del genere. Io voto per Britney Spears. E per Pizza e le Misfits….beh…sarebbe perfetta Lady Gaga!!! Ah ah ah!!!
Comunque credo che quel cartone sia un capolavoro. L’ho riguardato in inglese in questi anni, e oltre ad essere un cartone che è insieme comico, amore, costume, dramma, thriller, musical,…è anche ricco e profondo di significati educativi, formativi e morali. Dovrebbero ridarlo in tivù. E’ grazie a quel cartone animato che da piccolo ho iniziato a studiare inglese, e che è diventato poi, il mio lavoro. Quindi sono e sarò sempre legato a Jem.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.