2
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 OTTOBRE 2009

Guida TV del 2 Ottobre 2009

PRIME TIME (altri slot dopo il salto)

Raiuno, ore 21:10 I migliori anni

Ricchissimo anche questo venerdì il parterre degli ospiti. Dalla new wave degli anni Ottanta arriva sul palco della trasmissione il cantante scozzese dalla voce in falsetto Jimmy Somerville, leader dei Bronski Beat prima e dei Communards poi, e i Delegation, formazione dance di Birmingham nata sul finire degli anni Settanta, capitanata da Ricky Balley. Per i favolosi anni Sessanta e Settanta tornano Jimmy Fontana, Fausto Leali e Marcella Bella. Inoltre, Jessica dei Gazosa, gruppo pop italico di giovanissimi, scoperto da Caterina Caselli nel 1998.

Raidue, ore 21:05 Senza traccia 6×04 (Legami di Sangue) – 1^ Tv

Legami di sangue (titolo originale: Baggage) - Jack, Martin e Vivian si mettono sulle tracce di Rhonda Brewer, sorella del leader di una gang di Brooklyn. Qualche giorno prima della scomparsa, il suo fidanzato era stato ucciso da un poliziotto durante una sparatoria. Samantha scopre di essere incinta.

Raidue, 21.50: Criminal Minds 4×04 (Motel Paradise) - 1^ Tv

Motel Paradise (titolo originale: Paradise) - Rossi e la sua squadra vanno nel Nevada per tracciare il profilo di un serial killer. Le sue vittime sono giovani coppie.

Raitre, ore 21:10: Blu notte- Misteri italiani

Puntata tutta ‘massonica’ per Lucarelli. L’argomento sarà infatti ‘l’ombra oscura della P2′. Si ricostruiscono le vicende del 17 marzo 1981 e l’indagine riservata relativa al bancarottiere Michele Sindona. Blu notte rievoca lo scandalo politico seguito alla scoperta della Guardia di Finanza che nel perquisire una fabbrica tessile di Arezzo scopre una lista di nomi affiliati alla Loggia Propaganda Due, loggia massonica segreta il cui capo è Licio Gelli, il Maestro Venerabile.

Canale5, ore 21:10: Distretto di polizia 9, episodi 7-8  - 1^ Tv

Al posto tuo - La polizia indaga sui legami di uno studio medico con la mafia russa. Nel frattmepo, Anna si allontana nuovamente da Luca dopo averlo sorpreso a cena con un suo vecchio amico. E’ già domani - Gli ispettori del X Tuscolano cercano di scoprire chi ha percosso violentemente tre bambini che erano stati sorpresi a rubare in un negozio di giocattoli. Il principale indiziato è il parroco di quartiere. Ma viene trovato morto.

Italia1, ore 21:10: Colorado

Coloradine e comici vi terranno ancora compagnia con gag, doppi sensi spiccioli e stacchetti per trascorrere un paio di ore in allegria sotto lo sguardo ‘vigile’ di Rossella Brescia e Nicola Savino e degli intramezzi della storica spalla del conduttore, Digei Angelo.  Ancora una volta più di venti artisti sul palco per questa terza puntata.

Rete4, ore 21:10: La maschera di Zorro

Film del 1998 diretto da Martin Campbell. Un lungometraggio di più di due ore con protagonisti Anthony Hopkins, Antonio Banderas e Catherine Zeta-Jones. La trama: tornato in Messico dopo anni di esilio, il vecchio Don Diego de La Vega trova i suoi terreni in mano ad un usurpatore, che ha adottato anche sua figlia. Per riavere il tutto chiederà aiuto ad un giovane disposto ad indossare i panni di Zorro.

La7, ore 21:10: Niente di personale

Ospiti in studio: l’ex presidente della Polonia e Premio Nobel per la pace Lech Walesa, lo scrittore Erri De Luca, l’attore Ettore Bassi, il giornalista e scrittore minacciato dall’estremismo sciita Nello Rega, le giornaliste Barbara Palombelli, Maria Giovanna Maglie e Rina Gagliardi e la ‘iena’ Enrico Lucci. E inoltre, esibizione live degli Zero Assoluto.

..:: DM SEGNALA ::..

La7, ore 20:30: Otto e Mezzo

Alla vigilia della manifestazione nazionale per la libertà di stampa, Lilli Gruber intervisterà domani a “Otto e Mezzo”, alle 20.30 su LA7, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Paolo Bonaiuti e il giurista Stefano Rodotà per discutere dello stato dell’informazione nel nostro paese. Ospite in studio anche Marco Montemagno, reporter di SkyTg24 ed esperto new media.  

Raidue, ore 23:40: L’era glaciale

Daria Bignardi propone una nuova interessante radical-snob-chic intervista. Protagonista stavolta la risorta alle cronache Claudia Mori, ormai alla ribalta per le rivendiocazioni femministe recenti più che per la sua partecipazione in giuria ad X-Factor (maggiori info qui).

Raitre, ore 01:50: Fuori orario

“La gloria bastarda del cinema”: è questo il filone tematico che seguirà la nottata cinematografica della rete colta Rai. Prendendo spunto dal film di Quentin Tarantino, protagonista di una lunga conversazione a cura di Lorenzo Esposito, Danilo Fumarola ed Enrico Ghezzi. I film selezionati per l’excursus tematico sono L’inferno bianco del Piz Palu, La vittoria della fede (documentario che racconta il Congresso del Partito Nazionalsocialista tedesco che si svolse a Norimberga dal 10 agosto al 3 settembre 1933)e Dopo Mein Kampf – I miei crimini di Alexandre Ryder (uno degli ultimi documentari di propaganda anti-nazista girati in Francia prima dell’invasione tedesca).



Articoli che potrebbero interessarti


Guida Tv del 30 ottobre 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 OTTOBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 OTTOBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 9 OTTOBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 OTTOBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 6 NOVEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 OTTOBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 OTTOBRE 2009

7 Commenti dei lettori »

1. Luigi2009 ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 19:10

Davide di che si parlerà stasera a matrix?



2. iLollo ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 19:32

Criminal Minds! intanto ho scoperto NCIS: Los Angeles, questa serie è bellissima!!! finalmente un poliziesco che non annoia mai e ha una bella atmosfera, molto appassionante!



3. Davide Maggio ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 19:46

@ Luigi2009: non so se posso dirtelo :D I contenuti di programmi come Matrix e Porta a Porta non vengono mai detti proprio per questioni di concorrenza (o almeno credo). Anyway… visto che dovrebbero aver registrato… ti consiglio di guardarlo :D Dovrebbe essere ospite un bravo conduttore.



4. docaccia ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 20:05

@ Davide maggio

Guarda che gli ospiti di “I migliori anni” sono quelli della settimana scorsa: prima di scrivere un post bisognerebbe informarsi specialmente se si è specializzati nella materia tv e si parla uno dei maggiori programmi di successo della tv itlaiana…



5. iLollo ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 20:17

sarà anche di successo, ma tra le vecchiette! successo è quando di un programma si parla in giro! più si ignoreranno queste robaccie, meglio sarà!



6. Luigi2009 ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 20:36

ok grazie Davide ;-)



[...] fonte: IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 OTTOBRE 2009 | Davide … posted under Programmi [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.