8
marzo

VIRUS, I GRILLINI NON VOGLIONO FILIPPO FACCI IN STUDIO. PORRO: AGLI STALINISTI DELL’INFORMAZIONE NON SI CONCEDE NULLA

Nicola Porro, Virus

Aut aut. O Filippo Facci o noi. I grillini rispolverano la congetturata “lista nera” dei giornalisti a loro sgraditi, e a Virus scoppia il caos. A poche ore dalla messa in onda del programma di Rai2, infatti, ieri il Movimento Cinque Stelle ha fatto sapere che il loro esponente Danilo Toninelli non avrebbe partecipato al talk show qualora fosse stata confermata la presenza dell’editorialista di Libero. A ricostruire il paradossale episodio è stato il conduttore Nicola Porro, sulla sua pagina Facebook.

Il giornalista, anticipando la scaletta della trasmissione di ieri, ha anche svelato un altro retroscena: alla viglia della diretta, anche l’ex ministro Nunzia De Girolamo aveva minacciato la propria defezione, contrariata per l’annunciata presenza di un grillino in studio. Un bel corto circuito.

“Ve la faccio breve. Giovedì sera si sfila Nunzietta: scusatemi dice ma con un grillino non mi confronto. Lo sapeva da tempo, ma insomma avrà cambiato idea. D’altronde non ho avuto un secondo di esitazione nel rifiutarmi di far fuori, come si dice in gergo, il pentastellato. Primo si rispettano i patti e gli inviti e secondo Toninelli è vicepresidente della commssione bilancio e dunque perfetto per commentare insieme a noi le prime mosse di Renzi”

ha raccontato Porro. Poi, come se non bastasse, a mettere nuovamente alla prova l’aplomb del giornalista ci hanno pensato i grillini, con la loro “censura preventiva da soviet stalinista“.

Virus: i grillini non vogliono Facci

“Il colpo di scena arriva a poche ore dalla messa in onda di stasera. Rocco Casalino, il pr del movimento, ci dice che i suoi (sic) non vogliono Facci. Ovviamente sapevano che c’era il giornalista in studio. E ovviamente così come ho difeso il pentastellato dalla De Girolamo, a maggior ragione ho difeso un giornalista indipendente da questa censura preventiva da soviet stalinista“.

ha scritto Porro, che di seguito si è rivolto al Presidente della Commissione di Vigilanza Rai, il grillino Roberto Fico.

Virus, Nicola Porro di rivolge a Roberto Fico

Questo l’appello perentorio del giornalista:

“Ma si rende conto che Virus ha sempre rispettato il pluralismo della politica, ha sempre ospitato i rappresentanti del 5 stelle, anche alle loro eccessive condizioni di ingaggio, non ha mai alzato i toni con nessuno e che deve subire una censura sugli ospiti giornalistici da tenere nel parterre di studio in funzione degli ultimi umori dei suoi rappresentanti? Che cosa avrebbe detto il medesimo Fico se Virus avesse accettato la censura sugli ospiti imposta che so da un deputato di FI o del Pd? Chieda, il medesimo Fico, come e quanto hanno potuto dire liberamente (come tutti peraltro) i suoi compagni di partito nelle ultime tre trasmissioni? Senza parlare delle due interviste in solitaria che sono state recentemente fatte”.

Parole, quelle di Porro, infastidite per una situazione alquanto paradossale. I grillini, del resto, sono gli stessi che da sempre teorizzano l’eliminazione delle logiche di influenza politica in Rai. “Con gli stalinisti dell’informazione non si parla e non si concede più nulla. Se vogliono farsi contagiare da Virus lo devono fare alle condizioni di tutti gli altri politici” ha concluso il conduttore di Rai2.



Articoli che potrebbero interessarti


Nicola Porro, Virus
RENZI ALL’ULTIMA DI VIRUS, PORRO SI SCATENA: “PRESIDENTE, SPEGNE LEI LE LUCI DELLO STUDIO?”


nicola porro
NICOLA PORRO LASCIA LA RAI E RIFIUTA LA PROPOSTA DI RAI2. DALLATANA: “SINCERAMENTE DISPIACIUTA”


Virus, Nicola Porro
VIRUS: CANCELLATO IL PROGRAMMA DI NICOLA PORRO. MENTANA LO VORREBBE A LA7


Nicola Porro, Virus
VIRUS: NICOLA PORRO CANTA FUORI DAL CORO. IL SUO TALK E’ DI LOTTA E DI GOVERNO

3 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

8 marzo 2014 alle 13:08

D’accordo con Porro ad eccezzione dell’accostamento degli stalinisti ai grillini.



2. Giuseppe ha scritto:

8 marzo 2014 alle 13:09

*eccezione



3. vito ha scritto:

8 marzo 2014 alle 13:17

Porro ha molte più palle di Santoro che per un grillino in studio rinuncia persino alle domande



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.