PRIME TIME - La partita di Champions League Bayern-Juventus su Raiuno è stata seguita da 5.649.000 spettatori e il 21.14% di share. Risultato simile per il film di Canale5 Quel mostro di suocera, visto da 5.321.000 spettatori (21.60%). La quarta puntata di X Factor cresce leggermente fino ad arrivare a quota 2.328.000 spettatori con il 12.34% di share. Su Italia1 Csi Miami è stato visto da 2.736.000 spettatori (10.04%), mentre The mentalist da 2.139.000 (8.96%). Si conferma La squadra con 2.310.000 spettatori (8.49%) nel primo episodio e 2.310.000 (9.88%) nel secondo. La serie Julie Lescaut su Rete4 è stata seguita da 1.797.000 spettatori e il 7.13% di share. Sos Tata su La7 al 3.53% di share.
ACCESS PRIME TIME – In contemporanea con il primo tempo della partita di Champions, Striscia la notizia ha totalizzato 7.027.000 spettatori e il 25.75% di share.
PRESERALE – Ottimo risultato per L’eredità con 3.980.000 spettatori (26.62%), cresciuti a 6.000.000 (29.25%) per il gioco finale. Il Milionario si conferma con 3.789.000 spettatori e il 22.35% di share.
DAY TIME - Imbattibili in mattinata Unomattina (25.23% – 31.97%) e Verdetto finale (29.82%). Mattino cinque ancora sotto il 20%. Forum arriva al 24.79%, mentre La prova del cuoco rimane stabile sul 19.25% e I Fatti vostri stazionano al 9.89%. Ancora disastro per il pomeriggio di Raiude, interamente sotto il 5% (Scalo76 Talent al 2.54%). La vita in diretta sopra il 23% e Pomeriggio cinque registra il 20.04% nella prima parte e il 19.47% nella seconda.
TELEGIORNALI – Oltre 7 milioni e il 30.68% di share per il Tg1; poco più di 6 milioni e il 26.14% di share per il Tg5.
SECONDA SERATA -Porta a Porta registra un 12.44% di share mentre Matrix solo il 9.42%. Fa meglio Chiambretti night con il 10.89%. Parla con me sfiora il 10%.
ASCOLTI SKY - Ieri, mercoledì 30 settembre, 8.822.368 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,6% (11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.606.116 spettatori medi, con il 9,8% di share.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,3% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 9,6%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,8%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali Sky è stato del 10,2%.
Anche ieri Sky, con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.653.762) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Sport e Sky Calcio (3.092.755) e Sky Cinema (2.314.913). Poi Discovery (1.313.241) e Sky Uno e Sky Uno+1 (978.665).
In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (2.449.903) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (1.335.395). Poi Sky Cinema (985.436), Discovery (342.503) e Sky Uno e Sky Uno+1 (200.037).
Sui canali Sport e Calcio, sono stati 1.423.191 gli spettatori medi complessivi che hanno seguito i match della 2^ giornata della fase a gironi di Champions League, in onda dalle 20.45. In particolare, Bayern Monaco-Juventus, in onda su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 3, è stato visto in media da 719.485 spettatori medi complessivi, mentre Milan-Zurigo, in onda su Sky Sport 3 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 4, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 419.405 spettatori.
Da segnalare anche gli ascolti di “Diretta Gol Champions League”, l’esclusivo servizio per godere di tutti i match in contemporanea, trasmesso da Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), che è stato seguito in media da 229.503 spettatori complessivi.
Bene anche gli studi di approfondimento pre e post partita, con Gianluca Vialli e Paolo Rossi, trasmessi sugli stessi canali delle partite. Il pre gara, in onda dalle 20, è stato seguito in media da 222.808 spettatori complessivi, mentre il post, dalle 22.45, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 349.192 spettatori.
Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.249.126 contatti unici.
Sui canali Fox, si segnalano due episodi dei “Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: quello in onda dalle 13.50 circa è stato seguito in media da 138.926 spettatori complessivi, mentre quello in onda dalle 14.20 circa ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 126.040 spettatori. Inoltre la puntata di “Shark”, in onda dalle 21.55 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, ha raccolto nel complesso 133.131 spettatori medi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “2012 – L’ultima profezia”, in onda dalle 22 su History Channel e History Channel+1, è stato visto in media da 22.169 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 1.869.515 contatti unici.
1. Zoro! ha scritto:
1 ottobre 2009 alle 10:37