1
ottobre

ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 30 SETTEMBRE: TESTA A TESTA PER LA CHAMPIONS E IL FILM “QUEL MOSTRO DI SUOCERA”, ATTORNO AL 21%. X FACTOR SUPERA IL 12%. SKY AL 9,8% IN PRIME TIME

Champions League

PRIME TIME - La partita di Champions League Bayern-Juventus su Raiuno è stata seguita da 5.649.000 spettatori e il 21.14% di share. Risultato simile per il film di Canale5 Quel mostro di suocera, visto da 5.321.000 spettatori (21.60%). La quarta puntata di X Factor cresce leggermente fino ad arrivare a quota 2.328.000 spettatori con il 12.34% di share. Su Italia1 Csi Miami è stato visto da 2.736.000 spettatori (10.04%), mentre The mentalist da 2.139.000 (8.96%). Si conferma La squadra con 2.310.000 spettatori (8.49%) nel primo episodio e 2.310.000 (9.88%) nel secondo. La serie Julie Lescaut su Rete4 è stata seguita da 1.797.000 spettatori e il 7.13% di share. Sos Tata su La7 al 3.53% di share.

ACCESS PRIME TIME – In contemporanea con il primo tempo della partita di Champions, Striscia la notizia ha totalizzato 7.027.000 spettatori e il 25.75% di share.

PRESERALE – Ottimo risultato per L’eredità con 3.980.000 spettatori (26.62%), cresciuti a 6.000.000 (29.25%) per il gioco finale. Il Milionario si conferma con 3.789.000 spettatori e il 22.35% di share.

DAY TIME - Imbattibili in mattinata Unomattina (25.23% – 31.97%) e Verdetto finale (29.82%). Mattino cinque ancora sotto il 20%. Forum arriva al 24.79%, mentre La prova del cuoco rimane stabile sul 19.25% e I Fatti vostri stazionano al 9.89%. Ancora disastro per il pomeriggio di Raiude, interamente sotto il 5% (Scalo76 Talent al 2.54%). La vita in diretta sopra il 23% e Pomeriggio cinque registra il 20.04% nella prima parte e il 19.47% nella seconda.

TELEGIORNALI – Oltre 7 milioni e il 30.68% di share per il Tg1; poco più di 6 milioni e il 26.14% di share per il Tg5.

SECONDA SERATA -Porta a Porta registra un 12.44% di share mentre Matrix solo il 9.42%. Fa meglio Chiambretti night con il 10.89%. Parla con me sfiora il 10%.

ASCOLTI SKY - Ieri, mercoledì 30 settembre, 8.822.368 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,6% (11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.606.116 spettatori medi, con il 9,8% di share. 

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,3% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 9,6%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,8%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali Sky è stato del 10,2%.  

Anche ieri Sky, con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.653.762) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Sport e Sky Calcio (3.092.755) e Sky Cinema (2.314.913). Poi Discovery (1.313.241) e Sky Uno e Sky Uno+1 (978.665).

In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (2.449.903) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (1.335.395). Poi Sky Cinema (985.436), Discovery (342.503) e Sky Uno e Sky Uno+1 (200.037).

Sui canali Sport e Calcio, sono stati 1.423.191 gli spettatori medi complessivi che hanno seguito i match della 2^ giornata della fase a gironi di Champions League, in onda dalle 20.45. In particolare, Bayern Monaco-Juventus, in onda su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 3, è stato visto in media da 719.485 spettatori medi complessivi, mentre Milan-Zurigo, in onda su Sky Sport 3 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 4, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 419.405 spettatori.

Da segnalare anche gli ascolti di “Diretta Gol Champions League”, l’esclusivo servizio per godere di tutti i match in contemporanea, trasmesso da Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), che è stato seguito in media da 229.503 spettatori complessivi.  

Bene anche gli studi di approfondimento pre e post partita, con Gianluca Vialli e Paolo Rossi, trasmessi sugli stessi canali delle partite. Il pre gara, in onda dalle 20, è stato seguito in media da 222.808 spettatori complessivi, mentre il post, dalle 22.45, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 349.192 spettatori.

Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.249.126 contatti unici. 

Sui canali Fox, si segnalano due episodi dei “Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: quello in onda dalle 13.50 circa è stato seguito in media da 138.926 spettatori complessivi, mentre quello in onda dalle 14.20 circa ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 126.040 spettatori. Inoltre la puntata di “Shark”, in onda dalle 21.55 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, ha raccolto nel complesso 133.131 spettatori medi.

Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “2012 – L’ultima profezia”, in onda dalle 22 su History Channel e History Channel+1, è stato visto in media da 22.169 spettatori complessivi.

Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 1.869.515 contatti unici.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


vanina - giusy buscemi
Ascolti TV | Mercoledì 27 Marzo 2024


Ep.2-StudioBattaglia-60_Lunetta_Savino_foto_di_Claudio_Iannone
Ascolti TV | Martedì 26 Marzo 2024. Studio Battaglia in calo (17.5%), male Incastrati (11.8%). Con la finale Dalla Strada al Palco sale al 7.2% ma Le Iene (11.7%) e Floris (8.4%) fanno meglio. In 2,94 mln per la scelta a Uomini e Donne (26.2%)


Incastrati 2 (US Mediaset)
Ascolti TV: i debutti della stagione 2023/2024 confrontati con quelli dell’anno precedente. Ecco chi sale e chi scende


Le Indagini di Lolita Lobosco 3
Ascolti TV | Lunedì 25 marzo 2024. Lolita Lobosco chiude al 27% (4,97 mln), la finale del Grande Fratello 23.9% (3,03 mln). Record di Tempesta d’Amore nella mattina di Rete4 (7%)

20 Commenti dei lettori »

1. Zoro! ha scritto:

1 ottobre 2009 alle 10:37

l’ascolto della partita si può dire deludente, sicuramente tutti si aspettavano almeno 3-4 punti in più, addirittura ha pareggiato con il film di canale 5 che fa davvero un ottimo ascolto alla sua ennesima replica, pensavo che avrebbe replicato l’ascolto disastroso del film di mercoled’ scorso ed invece quasi il 22 per un film è ottimo, x-factor sale ed arruva a buoni ascolti, CSI bassino, male the mentalist, benissimo la nuova suqadra e quest’anno dopo anni che floppava sta andando bene, julie lascaut cresce su rete 4, ottimo la 7!



2. tammaro.31 ha scritto:

1 ottobre 2009 alle 10:42

devi mettere che la partita era anche su sky



3. franca ha scritto:

1 ottobre 2009 alle 10:46

E che se anche ha fatto schifo giocava, anzi perdeva, il Milan…



4. sara ha scritto:

1 ottobre 2009 alle 10:50

Maggio ma quando inizi a sparare su Scalo 76 Talent (2,54) e soprattutto sulla nuova Italia sul 2 al 4.84 % !!!???
Complimenti al tandem Infante-Bianchetti e agli autori ! Ma la responsabile del ‘flop’ dello scorso anno (il suo 7% sarebbe oro) non era la Senette ??



5. kris ha scritto:

1 ottobre 2009 alle 10:58

Pazzesco, Jlo in replica fa quanto la Champions! Ma allora settimana prox metteteci Un amore a 5 stelle e continuate a campare di rendita!



6. lil'j ha scritto:

1 ottobre 2009 alle 11:01

X factor al 12 pieno, terzo ascolto dopo le due ammiraglie: allora l’affaire Mori ha dato i suoi frutti…



7. Thomas Tonini ha scritto:

1 ottobre 2009 alle 11:29

@lil: qualcosina meglio, ma ancora sotto l’obiettivo!



8. jenny ha scritto:

1 ottobre 2009 alle 11:37

sara: ci pensavo anche io!
sembra che davide abbia qualche motivo per cui tace sullo scandalo del pomeriggio sul due. la produzione dell’edizione della senette, ai palinsesti, ha parlato di una media conclusiva della scorsa edizione dell’8.90,
puntate da 11, 13 (isola!!!!) altre da 6, ovvio.
e noi l’abbiamo mazzulata parecchio.
poi lei ci ha pure dato retta. mi aveva conquistato.
ora tra setta e gli altri due (per non parlare della agosti) fanno il 4, il 5 e noi zitti?
perchè??



9. Thomas Tonini ha scritto:

1 ottobre 2009 alle 11:41

@jenny: ogni cosa a suo tempo. arriveranno anche i pezzi sul pomeriggio di Raidue, intanto nei dati auditel io e Biagio evidenziamo sempre i risultati pessimi. O no?



10. aladino ha scritto:

1 ottobre 2009 alle 11:56

POSSO SPARARLA GROSSA?

MA SE A RAI2 SI PENSASSE DI MANDARE IN ONDA IL PRIMO POMERIGGIO AGRODOLCE E UN POSTO AL SOLE?????????



11. aladino ha scritto:

1 ottobre 2009 alle 11:59

il film di canale 5 per me è una delle commedie più divertenti degli ultimi tempi, certo è anche merito di Jlo ma è la trama che è avvincente (PENSATE CHE IERI SERA MANCO A FARLO A POSTA CON ME IN CASA CERA ANCHE MIA SUOCERA!!! GRGRGRGRRG!!!)



12. jenny ha scritto:

1 ottobre 2009 alle 12:00

thomas…certo, lo so…
ma mi prudono le mani, scusa.
ho sentito da un mio amico che la bianchetti dice che la chiama l’assistente del papa…
fosse quello di padre pio, magari potrebbe chidergli un miracolo!
no, scusa…poi su certi argomenti fa la saccente e non ne sa nulla.
mia madre cambia canale in coninuazione, e io tifo ormai per la balivo.
ti pare?
dai….ma la senette non parla più???
davideee, la senti?
come sta?



13. ph99 ha scritto:

1 ottobre 2009 alle 12:03

Vince la serata la partita di calcio Bayern-Juve che totalizza 5,600 mila spettatori e il 21% di share,pareggiando in share con il film Canale5 che però recimola qualcosa in più,finendo dopo la partita, registrando 5,300 mila spettatori e il 21%.Avrebbe fatto meglio o peggio la tribù?Non lo sapremo mai.In leggera crescita x-factor che arriva a 2,300 mila spettatori e vede per la prima volta un discreto 12,34% di share.Scendono gi ascolti di csi con una media sotto il 10%…Sufficiente la squadra di Raitre con l’8.39%.Striscia la notizia solitaria senza Affari tuoi,mantiene i suoi 7 milioni di spettatori.Ottima la ghigliottina dell’eredità che tocca 6 milioni di spettatori e quasi il 30% di share.



14. Inniota ha scritto:

1 ottobre 2009 alle 12:18

Come volevasi dimostrare…
La pagliacciata della Mori ha fatto risalire di poco il programma…
Ridicoli cmq possibile che x fare ascolti devono farsi pubblicità su argomenti stupidi?



15. Nedda ha scritto:

1 ottobre 2009 alle 13:50

mamma che pesantezza ieri sera xfactor…squallore con i tokio…ma avete notato che ormai il pubblico in sala non risponde più???!!!l’allargamento dello studio è stato davvero inutile, inoltre il pubblico non ha neanche reazioni spontanee è guidato dagli assistenti tra il pubblico quindi…



16. Valerio ha scritto:

1 ottobre 2009 alle 13:51

se posso dire la mia, il pubblico del daytime mi smbra diminuito ancora di più quest’anno.

mattino cinque va peggio dell’altro anno

pomeriggio cinque senza reality non vince mai con la rai

forum ha perso un pò di pubblico

uomini e donne pure ha perso qualcosina

matrix di vinci non convince

futurama non fa quello che facevano i simpson

il colore dei soldi non convince meglio la ruota.

i pacchi hanno stufato e si vede pure



17. Metius91 ha scritto:

1 ottobre 2009 alle 15:07

Sono contentissimo per i flop del pomeriggio di Rai Due!

La soap “Julia”,lo scorso Novembre,fu sospesa perchè faceva l’8% di share e circa 1.000.000 di spettatori.

Allo stesso orario,quest’anno,Rai Due si accontenta del 2% e 100.000 spettatori.

Mah!



18. William ha scritto:

1 ottobre 2009 alle 16:48

Mitico S.O.S. Tata con i consigli di Tata Lucia :)

Buoni ascolti anche se spero possa guadagnarne altri

Ottimo prodotto ;)



19. kris ha scritto:

1 ottobre 2009 alle 17:00

A parte che Tata Lucia è un idolo, Sos Tata dovrebbe andare su Raitre come servizio pubblico, altrochè!!!



20. William ha scritto:

1 ottobre 2009 alle 17:10

Bravo Kris confermo!!
Sos Tata trovo che sia un programma intelligente ed educativo allo stesso tempo educativo che si discosta dalla solita minestra che si vede in TV

Anche Adolescenti istruzioni per l’uso lo trovo molto interessante anche se ieri l’ho visto spezzettato per via della Champions (ahimè sto Milan ) e tra l’altro mi aspettavo di vedere una mini sintesi come si faceva ai tempi su Rete 4 con Pressing Champions League ma invece è andato solo un semplice servizio con gli highlights

Bella anche la puntata del Chiambretti con Vieri:
certo che Pierino è troppo forte e a mio parere i personaggi come Vieri sono quelli che predilige Pierino :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.