26
febbraio

LINEA GIALLA, VITTORIO FELTRI A RAFFAELE SOLLECITO: VOLEVI SC*PARTI MEREDITH? (VIDEO)

Linea Gialla, Raffele Sollecito

Innocentisti contro colpevolisti: un grande classico. Li metti davanti ad una telecamera et voilà, anche il processo Meredith lo si rifà in tv. Come se nulla fosse. Ieri sera, Linea Gialla ha ospitato Raffaele Sollecito, il giovane condannato dalla Corte d’Assise d’appello di Firenze a 25 anni per l’omicidio di Meredit Kercher, la studentessa trovata senza vita nella sua casa di Perugia nel 2007. Il programma di La7 ha approfondito le dinamiche del delitto, mettendo a confronto la criminologa Roberta Bruzzone e il giornalista Vittorio Feltri.

Quest’ultimo, in particolare, ha preso le difese di Sollecito, sostenendo che non vi siano prove per poterlo condannare definitivamente. Al contrario, Roberta Bruzzone ha incalzato il giovane evidenziando una serie di elementi che attesterebbero la sua colpevolezza. Come in un’aula di tribunale, il presunto assassino ha spiegato le proprie ragioni, mentre il ricordo di Meredith finiva in secondo piano. Nell’impeto del dibattimento (tele)giudiziario, Feltri si è anche lasciato andare ad una colorita provocazione. Riferendosi a Sollecito, ad un tratto il giornalista ha domandato:

Io non capisco perché lui doveva uccidere questa qui (Meredith, ndDM). La volevi sc*pare? Io voglio capire. Non ha senso incriminare questo giovanotto per un delitto che non si sa bene… Ma perché doveva farlo? Si stava laureando, stava facendo la tesi, aveva una fidanzata bellissima e va sc*pare questa qui che non era neanche eccezionale, se vogliamo dire…

Parole proprie dello stile irriverente di Feltri, che tuttavia sono risultate alquanto forti nel contesto di quella discussione, perché riferite ad una ragazza scomparsa brutalmente. “Evitiamo di fare dei riferimenti estetici su una ragazza morta ammazzata” ha commentato oppurtunamente al riguardo Roberta Bruzzone.

Di seguito il video della puntata di ieri di Linea Gialla:



Articoli che potrebbero interessarti


Soppresso Linea Gialla
LINEA GIALLA SOPPRESSO


Linea Gialla
LINEA GIALLA SLITTA LA (RI)PARTENZA DI UNA SETTIMANA. SOTTILE VIRA SU INCHIESTE E POLITICA IN UNO STUDIO RINNOVATO


Salvo Sottile, Linea Gialla
MEDIASET DIFFIDA LA7: UTILIZZO ILLECITO DI FILMATI A LINEA GIALLA. FREMANTLE REPLICA: IMMAGINI DELLA FRANZONI CE LE HA DATE MEDIASET


Salvo Sottile, Linea Gialla
LINEA GIALLA: VOLANO STRACCI TRA SOTTILE E LERNER

4 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

26 febbraio 2014 alle 13:28

Non guardo mai Linea Gialla, però quando c’è Feltri da qualche parte mi incuriosisco sempre. Sono andata a vedere il video e devo dire che Feltri è sempre lucido e coerente, un grande, la Bruzzone diceva un sacco di stupidaggini.



2. rara ha scritto:

26 febbraio 2014 alle 14:05

Personalmente sono stufa di queste spettacolarizzazioni della giustizia, prive di qualunque forma di rispetto e pietà verso le vittime.
La famiglia di Meredith ha già sofferto abbastanza per la perdita traumatica, non serve che pure i giornalisti infieriscano.
Il termine “sc*pare” già è brutto, volgare ed inadatto al contesto televisivo utilizzato poi in senso dispregiativo verso una persona ammazzata è davvero troppo.
Indugiare poi nella bellezza o meno della vittima è assurdo!
Cos’è Raffaele a Amanda sono innocenti perchè son biondi e belli?

Dal punto di vista della “verità” poi queste trasmissioni sono una più inutili dell’altra. E’ solo spettacolarizzazione del dolore.



3. Dasmix ha scritto:

26 febbraio 2014 alle 20:38

Senza parole



4. Mao ha scritto:

2 marzo 2014 alle 10:50

@Nina. O sei un troll, o sei la piena dimostrazione che l’Apocalisse c’è già stata senza che ce ne accorgessimo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.