26
febbraio

PREMIO TV 2014: FIORELLO E GIANNI MORANDI I PRIMI VINCITORI

Premio Tv 2014

Il Premio TV sta al passo coi tempi. Quest’anno, infatti, il celebre riconoscimento verrà assegnato non solo ai migliori programmi del piccolo schermo, ma anche al Miglior Programma Web, che all’unanimità è risultato l’Edicola Fiore di Rosario Fiorello. La cerimonia avverrà nel prime time di domenica 9 marzo, in diretta su Rai1 dal Teatro Ariston di Sanremo, e a presentare la 54esima edizione del Premio Regia Televisiva (ex Oscar Tv) sarà di nuovo Fabrizio Frizzi.

Nel corso della manifestazione, nata nel 1960 da un’idea di Daniele Piombi, verrà anche assegnato un riconoscimento per Evento straordinario tv dell’anno a Gianni Morandi, protagonista del concerto-evento all’Arena di Verona trasmesso lo scorso ottobre da Canale5. Sul palco dell’Ariston si alterneranno i volti noti del mondo dello spettacolo, in una serata che vedrà l’uno accanto all’altro le star delle diverse emittenti nazionali. A selezionare i finalisti del Premio Tv 2014 è stata una giuria composta da circa 100 giornalisti di tutte le principali testate italiane.

A decretare tutti i vincitori assoluti – annunciati nel corso della serata – sarà invece il  giudizio dell’Accademia del Premio Tv (che li selezionerà all’interno della Top 20 determinata dalla giuria), presieduta dal presidente di garanzia Gigi Vesigna e composta da personaggi della cultura e dello spettacolo, tra cui anche il nostro Davide Maggio. Gli altri componenti dell’Accademia sono Umberto Brindani, Giordano Bruno Guerri, Marida Caterini, Piera Detassis, Silvana Giacobini, Dori Ghezzi, Nicoletta Mantovani,  Annalisa Monfreda. Tutti voteranno mediante schede di voto palesi, certificate dall’Avvocato Anna Schiavano.

Nel corso della diretta verrà anche aperto un televoto che consentirà ai telespettatori di esprimere la loro preferenza per eleggere la Migliore Trasmissione Televisiva dell’Anno. Durante la serata, tra i vari premi assegnati, anche quest’anno ci saranno quelli per il Miglior Tg/Trasmissione di approfondimento, per il Personaggio Televisivo Femminile e Maschile dell’anno, ma anche per la Miglior Fiction. A decretare i nomi dei vincitoRI ci saremo anche noi.



Articoli che potrebbero interessarti


Premio TV 2014 - logo
PREMIO TV 2014: IL 9 MARZO IN DIRETTA DA SANREMO CON FABRIZIO FRIZZI


barbara durso
LE PAGELLE DELL’ANNO 2011. PROMOSSI FIORELLO, BONOLIS E VENTURA. BOCCIATI SGARBI E D’URSO


DM live 24 16 Agosto 2011
DM LIVE24: 16 AGOSTO 2011. MARCUZZI E PEREGO INSIEME, FIORELLO DEBUTTA, CABELLO ‘SCIPPA’, MORANDI RITARDA


PremioTVRegiaTelevisiva
PREMIO TV 2011: LA LEGGENDA DEL BANDITO E DEL CAMPIONE E’ LA MIGLIOR FICTION.

8 Commenti dei lettori »

1. Vince! ha scritto:

26 febbraio 2014 alle 13:08

Non è che questa giuria di qualità, esclusi Davide Maggio e pochi altri competenti, sia molto diversa per eterogeneità da quella criticatissima di Sanremo.
Marida Caterini, poi… Leggo i suoi commenti su twitter: mia nonna ha una visione più moderna della tv!



2. Davide Maggio ha scritto:

26 febbraio 2014 alle 13:11

Ti ringrazio ma… no comment :D



3. Giacomo ha scritto:

26 febbraio 2014 alle 13:56

Davide visto che i voti sono palesi potresti pubblicare i voti che assegnerai tu o il regolamento lo vieta? Intendo anche dopo che le trasmissioni vincitrici saranno rese note



4. Davide Maggio ha scritto:

26 febbraio 2014 alle 14:05

Giacomo: purtroppo il regolamento non me lo consente. Vi dico solo che -ahimè- noi abbiamo solo la possibilità di votare tra i 20 programmi suggeriti.



5. rien ha scritto:

26 febbraio 2014 alle 14:07

Braccialetti Rossi è in lizza?



6. Marco89 ha scritto:

26 febbraio 2014 alle 15:06

Come miglior fiction deve vincere Braccialetti Rossi, è la novità assoluta, la fiction più trasversale finora.



7. rien ha scritto:

26 febbraio 2014 alle 15:34

Concordo!



8. marco ha scritto:

27 febbraio 2014 alle 14:18

per le fiction deve vincere don matteo 9 e la fiction più vista di tutte le reti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.